Intervista ad Emma Marrone, gli attacchi sui social? E’ questa la sua “opinabile vendetta”! Voi condividete il suo comportamento?

Intervista ad Emma Marrone

Emma Marrone, che proprio pochi giorni fa è stata al centro di alcune polemiche per la foto postata in Bikini (Emma Marrone sbotta e si sfoga su instagram contro chi la critica duramente e se la prende con… secondo voi ha ragione?) e inaspettatamente difesa dalla ” vecchia rivale in amore” Belen Rodriguez (Belen Rodriguez inaspettatamente difende Emma Marrone e scrive… vi e piaciuta la sua risposta?), si racconta a “il tempo” e torna a parlare di quello che è successo la scorsa settimana dichiarando:

“D: Emma, perché non ignora gli “haters” di Internet?”

“Io replico per metterli alla gogna. Scrivi cose cattive sul mio profilo? Mi attacchi? E allora ti becchi una risposta. Così capiscono cosa voglia dire essere esposti ai battibecchi”.

“D: Dante diceva: non ti curar di lor…”

“Ma non è che me la prenda, questo è il mio modo di fare. Vuoi un minuto di celebrità? Però ne paghi il prezzo: ti faccio avere tante di quelle critiche che poi smetti di giocare con la cattiveria gratuita. E non mi rovini le vacanze”.

“D: Anche perché questa è un’estate di lavoro duro.”

“Il 16 e il 17 settembre partirà il tour di “Adesso” con due date al Forum di Assago, mentre il 23 e il 24 dello stesso mese raddoppierò anche al Palalottomatica. Non so se ridere o piangere, l’aspettativa è grande. Ho consegnato già mesi fa la scaletta, ma tutta la squadra è concentrata per un risultato che spero superi anche il precedente tour “3.0” “.

“D: Sarà un concerto di tosta elettrodance o avrà anche momenti più intimi?”

“Lo dividerò in tre fasi: quella più emozionale, quella del divertimento puro e quella con uno spirito sociale. Sul palco non riesco a tacere ciò che penso. Ho incontrato le protagoniste di tante storie forti, toccanti. Persone che non hanno una voce libera. Glielà presterò io. Ci saranno sorprese”.

“D: Diventerà testimonial di associazioni sulla violenza contro le donne?”

“Ci sto lavorando. Quando il progetto sarà concreto mi vedrete alzare la voce, agire a muso duro. Come ho già fatto allo show di Radio Italia, urlando “Fanno cagare, quegli uomini”. Continuerò a espormi. Se i bruti non lo capiranno con le buone, adotteremo le maniere forti. Spero in una legge che renda più operativi i centri dove queste donne debbono essere tutelate, perché le cose si stanno mettendo davvero male. Basta aprire un giornale”.

“D: Ne canterete il 19 settembre all’Arena di Verona. Le “amiche” di Loredana Berté, grande musica sotto il tema del femminicidio.”

“Spero che al concerto vengano più uomini che donne, e che aprano le orecchie per capire. Sono felicissima di partecipare alla festa di Loredana, se la merita. Di certi grandi artisti ci ricordiamo solo dopo morti, in Italia. Ma lei ha ancora tanto da dare. Gettò le basi del femminismo in questo Paese portando in scena il suo atteggiamento rivoluzionario, internazionale. Oggi Lady Gaga sembra una divinità, ma Loredana l’ha anticipata di decenni. Aveva fatto già tutto pure prima di Madonna”.

“D: A quella serata parteciperà pure Elodie, che aprirà anche alcuni concerti del suo tour.”

“Le farò assaggiare il palco vero, quello senza filtri, dove non c’è Santa Maria De Filippi che ti protegga. Una cosa è “Amici”, un’altra il live, dove devi tenere testa a tanta gente e fare bella figura. Una volta rodata, anche Elodie avrà il suo tour. Non vedo l’ora di lavorarci su. Ormai l’ho adottata, è un grandissimo talento che dimostrerà tutto il suo potenziale, ed è una ragazza gentile con chiunque, umile, un soldatino. Ancora meglio di come l’ho conosciuta dentro “Amici” “.

“D: Altri invece escono dai talent e sputano, letteralmente, sul piatto dove hanno appena mangiato.”

“I miei genitori mi hanno insegnato che ogni conquista è frutto di sacrifici e che la vita è un miracolo che si rinnova ogni giorno. Io trasferisco la mia esperienza ad Elodie, come una sorella maggiore. Sa che deve lavorare tanto, è un buon segnale”.

“D: Lei, Emma, quest’anno ad “Amici” ha perso contro due pivellini…Rifarà la coach?”

“Ho letto mie presunte dichiarazioni ma in realtà non ho detto nulla. Vedremo cosa accadrà. Ora penso al tour. Perdere? Ahah, l’importante è spronare i giovani a dare il meglio. È stato bellissimo lavorare con J-Ax e Nek. Elisa la conoscevo già”.

“D: Un amico le farà concorrenza. Alvaro Soler a X Factor.”

“Alvaro sarà una rivelazione, anche per la sua grande professionalità. Umanamente è un ragazzo d’oro”.

“D: Il vostro duetto su “Libre” è uno dei must dell’estate.”

“Ma non è nato per strategie commerciali. Ho conosciuto Alvaro l’anno scorso al Coca Cola Summer Festival (stasera su Canale 5 la seconda puntata della kermesse 2016, n.d.r.) , dove lui aveva spaccato con “El mismo sol”. Ci siamo trovati simpatici e sentiti spesso: tra l’altro parla benissimo l’italiano. Mesi fa mi ha chiamato per dirmi che aveva scritto una canzone a Los Angeles: “mi sei venuta in mente, che ne pensi di un duetto?”. Io ho accettato con entusiasmo. Alvaro è venuto a Roma a registrarla, e solo dopo ci siamo resi conto che avremmo dovuto avvisare le case discografiche. Siamo due matti, lo ammetto”.

Cosa pensate delle sue dichiarazioni? E’ giusto rispondere in questo modo alle critiche che si ricevono sui social (anche gratuite)?

Leggi anche...

Lascia un commento