Emma Marrone: nuova storia all’orizzonte?

Ebbene sì, sembra che Emma possa riprovarci con l’amore! Stavolta il fortunato è un cantante come lei, lo spagnolo 35enne David Bisbal, ed in effetti questa categoria gli manca dopo aver provato quella del ballo (De Martino) e della recitazione (Bocci).

I due hanno cantato insieme all’arena di Verona il 7 luglio e da quel momento sembra che lui sia rimasto folgorato dalla cantante salentina.

Non è nuovo il bel David ad intrecciare brevi relazioni con le artiste con cui collabora, sembra infatti che anche con Miley Cyrus, abbia avuto un flirt dopo aver cantato insieme, e considerato com’è la cantante americana e paragonandola ad Emma per sembianze ma soprattutto movenze ed abbigliamento sul palco, direi che la nostra connazionale potrebbe essere davvero di suo gusto.

Cederà Emma al corteggiamento del bel David? Intanto lui la invita a raggiungerlo ad un suo concerto in Spagna e lì scopriremo se le rose fioriranno, stia attento però il nostro bel cantante spagnolo se vuole rimanere sulla piazza ancora per un pò, perchè è noto che chi intreccia storie con Emma è poi destinato a sposarsi e diventare padre e non necessariamente in questo ordine.

Eccovi i video della loro esibizione…vi piacciono insieme?

Se siete curiosi come me, allora vi fa piacere leggere la biografia del cantante spagnolo:

David Bisbal (pronuncia ‘davìd bisbàl’) inizia la sua carriera da cantante in un gruppo chiamato Orquesta Expresiones. Si presenta alle selezioni del programma televisivo Operacion Triunfo, dove, dopo numerosi provini, viene scelto come uno dei concorrenti del programma.Dei sedici partecipanti iniziali fu lui il secondo finalista, dopo Rosa López.

Nel 2002, ha pubblicato il suo primo album Corazón Latino che ha venduto oltre un milione di copie in soli sei mesi. Con questo primo album, David, ha avuto numerose candidature per premi musicali come Best New Artist, ‘Best Newcomer Best Album. È stato l’album più venduto in Spagna in quell’anno, raccogliendo un totale di 13 dischi di platino e diamante. Negli USA e America Latina con questo album ha ricevuto dieci dischi d’oro e due di platino. Ha fatto più di venti concerti nelle principali città come Buenos Aires, Caracas, Miami, Bogotà e Città del Messico. La canzone più famosa del CD “Digale” è trasmessa nella telenovela Cuidado con el Angel.

Nel febbraio 2004 pubblica Bulería, il suo secondo album che ha venduto oltre 1 milione di copie in Spagna e 300.000 in America. Fino al luglio 2005, David Bisbal ha fatto un tour in Spagna, Stati Uniti e in tutta l’America Latina, offrendo 114 concerti con “Bulería Tour” ricevendo numerosi premi nazionali e internazionali, tra cui il premio come Best Pop New, assegnato da Univision.

Dopo i tanti successi dei primi due cd, David pubblica il suo primo DVD “Todo por ustedes” contenente tutti i suoi concerti e triplo disco di platino nelle vendite di DVD in Spagna.

Nell’ottobre 2006 pubblica l’album Premonición diventando subito un nuovo successo a livello internazionale: il primo singolo è Quién me iba a decir che è stato il numero uno in Spagna, Venezuela, Argentina, Colombia, Cile, Porto Rico e Stati Uniti. La canzone Silencio è stata nº1 per quattro settimane consecutive. Questo album è stato cinque volte platino e d’oro negli USA e altre parti del mondo ed è accompagnato anche da un DVD con interviste che riguardano i singoli contenuti all’interno. In quest’anno ha partecipato al Festival Bar Italiano di Trieste. Incontra anche Raffaella Carrà nel suo programma “Saturday night live”.

Soldato de papel, canzone composta da lui, denuncia l’uso dei bambini soldato nei conflitti armati in tutto il mondo.

Con “Premonition Tour 2007” David ha girato la Spagna, Colombia, Venezuela, Messico, Argentina, Cile, Ecuador, Uruguay, Paraguay, Porto Rico,Repubblica Dominicana, Germania, Olanda, Svizzera e Austria, e Giappone, dove il suo Boom Boom Boom (canzone Oye el boom contenuta in Buleria) ha riscosso molto successo.

Nel mese di ottobre 2009 David crea l’album Sin Mirar Atrás debuttando negli Stati Uniti e in Spagna raggiungendo il triplo disco di platino.

David è stato anche l’interprete della canzone Coppa del Mondo Wavin’ Flag, insieme al cantante K’naan, Sud Africa 2010, che lo ha portato a svolgere diversi concerti prima del mondiali di calcio Sud Africa 2010 dagli Stati Uniti e America Latina.

Dopo il tour nel 2010 Sin Mirar Atrás SMA Tour, David pubblica un CD + DVD che include il duetto con Miley Cyrus (con cui duetta nel 2010 a Madrid in occasione del tour “Rock in Rio” della giovane cantante) o il Soñar (My Life) tema dalla colonna sonora del film animato Gru, mi villano favorito e tante altre sorprese. Questo DVD Ottiene il triplo disco di platino in Spagna e Disco de Oro negli Stati Uniti, Venezuela e Argentina.

Il 15 settembre 2011 David appare sugli schermi televisivi spagnoli con la serie Los Únicos.

Il 5 dicembre 2011 presenta il DVD Una noche en el teatro real, nº1 in Spagna, USA Latin e America Latina, ricevendo il triplo Platino e disco d’oro in Messico.

Nel 2011 Bisbal crea la sigla del film Torrente 4 dove lo vede protagonista in una scena del film e nel video Aqui te pillo aqui te mato.

Durante i due anni successivi gira il mondo facendo 128 concerti cantando in Washington, Boston, Toronto, Montreal, Chicago, Houston, Los Ángeles, Las Vegas, San Francisco, Orlando e Miami. Per questa occasione pubblica Live at the Royal Albert Hall.

Questo cantante ha ricevuto oltre 4,5 milioni di dischi in totale, più di 50 premi internazionali e oltre 60 di platino e d’oro in Spagna e in America, e 2 IFPI Platinum Award.

Nel 2012 realizza una nuova versione del disco Gol di Cali y El Dandee; la versione di Bisbal si chiama No hay dos sin tres ed è cantata in collaborazione proprio con il duo colombiano, diventando l’inno della selezione spagnola per gli Europei di calcio 2012.

David Bisbal viene considerato il “cantante ufficiale” della nazionale di calcio spagnola. Nel 2013 partecipa come coach alla trasmissione (da qualche settimana anche in Italia) La Voz, dove, grazie alle sue conoscenze tecniche nel campo della musica, porta al successo del programma il suo concorrente, il giovane Rafa Blas. Conosce Tiziano Ferro e Nek perché ospitati in questo talent show.

Crea la sigla Para enamorarte de mi della telenovela “Por siempre mi amor”.

A novembre 2013 pubblica il suo primo libro autobiografico “Desde Dentro”.

Nel gennaio 2014 presenta in anteprima il singolo Diez mil maneras, contenuto nell’album Tu y yo, che da il titolo al tour 2014.

Leggi anche...

Lascia un commento