#Amici Valerio Scanu “attacca” Maria De Filippi…lei per lui non è mai stata…ha ragione secondo voi?

Valerio Scanu ha rilasciato un’intervista al Messaggero che lascia discutere il web

Valerio, sicuramente uno degli artisti italiani più prolifici. Hai 26 anni, 6 album all’attivo, sui social e nelle radio ti stiamo ascoltando con questa cover di Battisti. Una canzone che ha un forte valore affettivo per te…
«Sì, era il cavallo di battaglia di una mia amica, che è venuta a mancare qualche mese fa. Era la più brava a cantare alla Maddalena. E’ stato un modo per portarla con me, sui palchi, e darle un riscatto artistico. È un brano di un certo spessore, riarrangiato con le sonorità del mio disco».

Sembri un finto-antipatico, anche un po’ permaloso. Con le tue esperienze nei reality, a partire da Tale e Quale Show, hai dimostrato di saper essere auto-ironico. Cosa ti è rimasto di quell’esperienza televisiva?
«È un programma che mi ha fatto crescere. Lì si lavora a lungo sui personaggi, si entra nell’anima degli artisti: ho avuto la possibilità di confrontarmi con dei grandi professionisti».

Hai criticato Maria De Filippi per non averti più ospitato nel suo talent. Quali sono i tuoi rapporti con lei?
«Veramente non ci sono».

Qualche tempo fa, lei ha detto: Voglio bene a Valerio. Ti ha stupito?
«Sì. E ti devo dire che mi ha dato anche fastidio. Dire ti voglio bene è importante. Ed è una cosa che va dimostrata, non va detta tanto per. Spesso ho chiesto a Maria un aiuto, che non è arrivato. Voler bene ad una persona, significa vederla, anche al di là del lavoro: e questo con lei non avviene. Che senso ha, quindi, quel ti voglio bene?».

Forse è il caso che il cantante smetta di parlare della De Filippi perchè la questione potrebbe diventare troppo pesante…questo è il nostro consiglio. D’altronde i giornalisti si sa che puntino al Gossip (come facciamo anche noi) e lui farebbe invece meglio a rispondere solo a domande sulla sua musica.

Ecco il video dove potete vedere l’intervista

Leggi anche...

Lascia un commento