Ultima Fermata: promossa o bocciata? Ecco cosa ne pensiamo noi

Ultima Fermata: promossa o bocciata? Ecco cosa ne pensiamo noi

Ultima Fermata: promossa o bocciata? Ecco cosa ne pensiamo noi.

Premetto subito che NON ho visto la puntata in diretta, però ho appena finito di vedere alcuni spezzoni in streaming di ULTIMA FERMATA.

Ero curioso, sinceramente, e ripremetto che ho visto solo a sprazzi e quindi mi sono sicuramente perso vari passaggi che magari voi avrete analizzato molto meglio.

Però quel poco che ho visto mi è stato sufficiente per dire che:

  • a) Innanzitutto sono rimasto deluso. Sapevo che Giulia De Lellis molto probabilmente NON avrebbe fatto da voce narrante al programma

(i rumors la davano per certa

Con l’aiuto di Maria De Filippi, Giulia De Lellis fa le “scarpe” a Stefano De Martino)

ma ci ho sperato fino all’ultima fermata …e invece…NIENTE

Voi che siete meglio informate di me, lo sapete perchè l’hanno scartata?

Forse (attenzione, dico forse, non voglio farmi lapidare) non è stata ritenuta all’altezza del compito? O non era realmente mai stata in lizza?

Al suo posto ripescano nientemeno che Simona Ventura: brava, sicuramente, ma con una voce stridula come un gessetto su una lavagna e alquanto lugubre nei toni e nelle  espressioni.

  • b) il programma è UNA TERRIFICANTE COPIA MAL RIUSCITA  DI TEMPTATION.

Senza spiaggia, villaggio, tentatori… claustrofobico e deprimente, con un paio di vagoncini che mi ricordano vecchie stazioni coi binari morti in disuso e una casa ( ? ) in cui non ci abiterei neppure se mi regalassero l’affitto.

  • c) mi ha colpito il muro del pianto continuo!

Le coppie piangevano e si disperavano, con un sottofondo musicale quasi sempre melodrammatico (e uguale a Temptation), e la voce narrante di Simona allegra quanto un funerale in un grigio giorno di nebbia.

  • d) per ravvivare (???) un pochino, hanno pensato di spruzzare qualche flash di persone esterne.

Un paio di famigliari (quindi un pezzettino di C’è Posta per te), qualche amico/ amica (che han fatto le veci di un tentatore/tentatrice in versione-bonsai), e per sostituire i video del pinnetu perfino UNA PSICOTERAPEUTA, che spiegava all’interlocutore  come uscire dal tunnel.

Pare (MA QUESTA è UNA SOFFIATA DI AGENZIA) che la prox volta in video, per “consigliare” i protagonisti in crisi, chiameranno un guru indiano, oppure a scelta, un sacerdote woodoo.

  • e) al posto della chiusura o apertura della busta (indice del “stiamo insieme, oppure ognuno per i fatti suoi”), c’hanno piazzato una squallida vetrata che si muove al premere di un pulsantaccio.

Coinvolgente la cosa! Ho visto qualcosa di simile in un film, in cui l’Inquisitore feudale faceva partire in quel modo la ruota della tortura.

SCUSATEMI IL PARAGONE, ma  il clima della trasmissione è talmente allegro che questi pensieri ameni mi assalgono spontanei.

  • f) onestamente non so cosa sia passato per la testa a Maria…c’è solo una cosa di ultima fermata che mi è piaciuta e ritengo positiva: 

guardandola,  HO AUTOMATICAMENTE RIVALUTATO UOMINI E DONNE, anche se quest’anno lo trovo deficitario rispetto al passato.

Concludo dicendo che l’AUDITEL NON ALTISSIMO ( 2.099.000 spettatori pari al 12.36% di share, ma occorrerà vedere la seconda puntata perchè nella prima esiste anche la curiosità ) forse dimostra che ciò che ho scritto è stato condiviso anche da altri.

A questo punto chiedo a voi: siete pro Ultima Fermata o contro?

By Nerio

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. CapaMoniqueil 24/03/2022 15:13

    Il programma è noioso, imbarazzante, si vede chiarissimo che recitano e non sono spontanei ed è effettivamente una brutta copia di Temptation Island.

    Ma che le è saltato in testa a Maria? Di tanti format, proprio sta caxata doveva sperimentare? Ripeto: importasse Love is blind che è molto più carino.

  2. lun44il 24/03/2022 15:46

    Io ormai non guardo più niente fatto o prodotto da Maria

  3. selly93il 24/03/2022 16:38

    Ho guardato la puntata, per quanto mi riguarda è un programma no sense, non capisco come possano solo pensare che la gente possa guardare sta roba, il senso di prendere una coppia già separata qual’e’?!!???!!?!?! Io non sono riuscita a trovarlo. Mi chiedo pure come faccia Maria a produrre una roba del genere, uomini e donne è oro colato a confronto, e poi mi accodo a Monica nel dire che sarebbe meglio se importassero il format “Love is blind” che secondo me appassionerebbe molto di più (per chi non l’ha visto andatelo a vedere ne vale la pena, ha senso, lo trovate su Netflix)

  4. binauralil 24/03/2022 16:39

    Ho visto tutto il programma e confermo, anche a me è parsa una versione di TI meno pimpante e in chiave seriosa e qualcosa sì, di C’è posta… Troppo per le lunghe una singola storia, e fa anche tristezza vedere case enormi con sole 3 persone per via. Suppongo avrà vita breve, il 12 % e un paio di milioni di spettatori li fanno i film lì a Canale 5.
    La seconda coppia poi è sprecata per Ultima fermata, avrebbe decisamente funzionato per TI.
    Probabilmente di dubbio gusto inserire gli amanti di una coppia separata che ha pure dei figli a casa che guarderanno e sentiranno certi dettagli sui genitori. Mmh, sì, leviamo pure il “probabilmente” (rofl) 
    Simona alla fine funziona, però davvero, 2 storie fino oltre la mezzanotte ammazza il ritmo. La vecchiaia avanza, le idee scarseggiano e Maria forse non ha più voglia di lavorare ma non lo vuole ammettere a se stessa.

  5. binauralil 24/03/2022 16:46

    Gli unici complimenti che mi sento di fare è per la fruttuosità degli appezzamenti agli studi Elios: costruiscono più case prefabbricate loro che il Superbonus.

  6. Marottail 24/03/2022 16:54

    Tutto palesemente finto

    Se non lo cancellano sarà solo per non fare torto a bloody mary

  7. CapaMoniqueil 24/03/2022 19:40

    Maria ha sempre avuto paura di replicare il flop di Vero Amore ai primi albori ed è riuscita a fare peggio HAHA 

  8. lun44il 24/03/2022 22:15

    Ti ricordi pure quell’altro Anonimus , unanimus o una cosa del genere FACEPALM credo fecero una dola puntata FACEPALM FACEPALM

Lascia un commento