Temptation Island: continua il racconto dell’autrice di come avvengono i casting e poi ripercorre il sentiero di Andrea Cerioli, Teresa Langella e Desiree Maldera

Temptation Island: continua il racconto dell’autrice di come avvengono i casting e poi ripercorre il sentiero di Andrea Cerioli, Teresa Langella e Desiree Maldera

temptarion island castinglo

L’autrice Chiara Bray prosegue il racconto di come avvengono i casting dei single per Temptation Island ( ecco  l’articolo con il suo primo racconto ), dopo aver spiegato quali requisiti sono importanti per la selezione, ci svela i meccanismi che portano alla scelta dei ragazzi e delle ragazze che partiranno per il reality estivo:

“ln tuttî e tre i casì.tuttî ì ragazzî sostengona lo stesso provino con il reparto casting e gli autori. In caso di esito positivo del primo, passano alla seconda fase e quindi alla terza e ultima. I requisiti che cerchiamo in un single sono, oltre alla bella presenza, la capacità di ascoltare, il grado di empatia, ll saper stare in un gruppo portando equilibrio e serenità. Il single deve essere una persona rassìcurante e in grado di trasmettere affidabilità. Un altro lato importante è sicuramente l‘ironia e la capacità di socializzare. La prima fase consiste in una chiacchierata con gli autori e il reparto casting, in cui si facconta di se stessi. Oltre a conoscete la vita e il carattere dei ragazzi, gli autori tendono a far delle domande funzionali al ruolo all’interno del programma, quasi delle simulazioni di situazioni in cui potrebbero trovarsi per capirne l’eventuale reazione. Dopo la prima fase, gli autori si riuniscono con l’ufficio casting e, in seguito a una fiunione. si fa la scelta del single che accedono alla seconda fase. In questa fase tendiamo a tenerci larghi come numeri poiché avvenendo I castìng delle coppie parallelamente, non sappiamo quali caratteristiche avranno le coppie definitive. La seconda fase consiste in un approfondimento, sempre con gli autori e l’ufficio casting”.

E qui poi il pezzo che mi colpisce in particolar modo:

“A questo si aggiunge la prova costume che non è ai fini di una valutazione estetica, bensì per testare quanto I ragazzi si sentano a proprio agio. con il loro corpo e in costume. Questo aspetto è fondamentale poiché le riprese del programma avvengono praticamente sul mare e questo comporta lo stare ln costume quasi ventiquattro ore su ventiquattro. C”

Quindi mi chiedo…se non fosse particolarmente prestante il ragazzo o la ragazza, passerebbe lo stesso?

Alla terza  e ultima fase del casting accedono circa venti persone. La rosa definitiva dei single che entrano a far parte di Temptation Island è di circa tredici ragazzi e tredici ragazze. in questa fase teniamo un numero più alto di single nell’eventualità in cui ci fossero disdette o variazìonî dell‘ultimo minuto.

Il magazine ripercorre il percorso poi di Andrea Cerioli, Desiree Maldera e Teresa Langella:

Che ne pensate di tutto il lavoro che si fa dei casting?

Leggi anche...

Lascia un commento