Intervista esclusiva a Bianka Baier protagonista della prima edizione di Temptation Island allora chiamata Vero Amore: l’amicizia con l’ex tronista Raffaello Zanieri, l’allontanamento da Salvatore Angelucci a causa della gelosia di Karina Cascella e la disponibilità di Maria De Filippi dietro le quinte

Intervista esclusiva a Bianka Baier protagonista della prima edizione di Temptation Island allora chiamata Vero Amore: l’amicizia con l’ex tronista Raffaello Zanieri, l’allontanamento da Salvatore Angelucci a causa della gelosia di Karina Cascella e la disponibilità di Maria De Filippi dietro le quinte

IMG_20180814_112507

Bianka Baier è stata una delle protagoniste del vecchio programma “Vero Amore“, la prima edizione di “Temptation Island”. Lei ha partecipato con il fidanzato Edoardo, entrambi di Jesolo, la coppia conviveva la ragazza volle partecipare al programma per mettere alla prova il suo uomo, visto che lei proveniva da un matrimonio finito male e quindi aveva perso la fiducia negli uomini.

Bianka aveva fatto discutere molto di lei, poiché il tentatore ed ex tronista Raffaello Zanieri non le era del tutto indifferente, ma alla fine si rese conto di essere innamorata di Edoardo. Com’è andata a finire la relazione? Cosa fa oggi Bianka? Ci ha raccontato tutto nell’intervista esclusiva che le abbiamo fatto per voi  per riportarvi un pò nel passato….

D: Quando hai partecipato al programma Vero Amore eri fidanzata da tre anni con Edoardo e convivevate….

R: “Inizialmente quando mi sono iscritta ai casting non sapevo bene di cosa si trattasse, pensavo fossero delle candid camera. Nel momento in cui ci hanno richiamati per la seconda volta, ci hanno spiegato effettivamente come funzionasse tutto il programma, alla fine abbiamo accettato. È stata una bella esperienza, anche perché ai casting si erano presentate numerose coppie, tra le tante hanno scelto noi, eravamo felici di questo. Abbiamo saputo di far parte del cast solo 4-5 giorni prima dell’inizio del programma”.

D: Cosa ti spinse a partecipare al programma? 

R: “Volevo metterlo alla prova al 100%, io venivo fuori da un matrimonio in cui ero stata tradita dal mio ex marito, quindi fiducia ne avevo ben poca”.

D: Dal programma siete usciti insieme? 

R: “Si, sono voluta uscire una settimana prima della fine del programma”.

D:Come mai? 

R: “Non aveva più senso rimanere dentro, perché a prescindere se fidarmi o non fidarmi, avevo capito che io ero innamorata di lui”.

D: Raccontaci il seguito della vostra storia… 

 R: “Dopo un anno la nostra storia è finita, diciamo anche per colpa del programma, nel senso che lui ha scoperto il mondo dello spettacolo ed è rimasto attratto da esso. Lui voleva continuare in quel mondo, a me invece non interessava, ragion per cui abbiamo iniziato a litigare e ad avere problemi. Lui poi ha fatto l’errore di tradirmi, io l’ho scoperto e l’ho lasciato definitivamente”.

 D: Se non erro lui poi non ha avuto un seguito nel mondo dello spettacolo, giusto? 

R: “No, non ha fatto nulla, loro continuavano a chiamare ma erano interessati alla coppia. Ho fatto parlare molto di più io, per il rapporto che avevo con il tentatore Raffaello Zanieri che sento ancora oggi. Io ho fatto alcune interviste, ho partecipato ad una puntata di Verissimo, sono stati a casa dei miei genitori, li hanno intervistati, ma Edoardo non ha fatto più niente nel campo televisivo. La redazione ci chiamava per averci in coppia o solo me. Rivedendo le puntate ho notato che lui era molto assente come visibilità”.

D: Vi siete più sentiti ?

R:  “No però abitando entrambi a Jesolo capita di vederci, ma entrambi poi ci siamo rifatti una vita”.

D: Se potessi ritornare indietro cosa non faresti?

R: “Non chiederei di uscire una settimana prima, visto che mi sono divertita tantissimo, ho stretto amicizia con quasi tutti i tentatori che sento ancora oggi, ad esempio Franklin Santana, Alessandro Genova”.

D: Tra i tentatori come già hai accennato nella precedente risposta, c’era colui che poi divenne tronista Raffaello Zanieri, che non ti era indifferente….

R: “Esatto, non mi era indifferente, lo vedevo solo attraverso la televisione, non lo conoscevo di persona e quando me lo sono trovato davanti ho avuto un attimo di panico. Ho fatto comunque una scelta e tra me e lui non è successo niente perché ci tenevo ad Edoardo. Con Raffaello siamo in ottimi rapporti, a fine estate mi verrà a trovare qui a Jesolo, diciamo che ci stiamo ritrovando. Io dopo Edoardo sono stata fidanzata per 10 anni con un ragazzo, con questa persona è stato difficile perché lui ha avuto un incidente in macchina ed è rimasto paralizzato in carrozzina, ci siamo lasciati pochi mesi fa. Raffaello aveva trovato la fidanzata ma fatalità del destino siamo nuovamente entrambi single”.

D: Qualche pensierino lo faresti adesso sul Raffaello? Potrebbe nascere una relazione tra di voi?

R: “Ci siamo visti tantissime volte dopo la trasmissione, lui è venuto svariate volte qui, anche perché presenta le selezioni di Miss Italia e la finale viene fatta qui a Jesolo. Nonostante ci siamo visti varie volte, non è mai successo nulla, probabilmente perché io ero fidanzata e lui pure. In questo momento comunque non è nei miei pensieri, ma nella vita mai dire mai”.

 D: Parteciperesti a Uomini e Donne?

R: “Adesso come adesso si, all’epoca no perché quando mi sono lasciata con Edoardo ero in contatto con la redazione, il primo periodo dopo la fine del programma volevano sapere come andavano le cose, quando gli ho detto che era finita mi è stato chiesto tra le righe di partecipare, ma all’epoca dissi di no perché non mi sentivo pronta ad entrare a far parte del mondo dello spettacolo. Adesso che sono cresciuta sono più matura e sono pronta anche a quest’altra esperienza”.

 D: Quando hai partecipato a Vero Amore gestivi un locale, ora cosa fai? 

R: “Si gestivo un bar, oggi sono una normale dipendente di un’azienda di animazioni per bambini”.

D: Vivi con i tuoi?

R:  “No, vivo da sola dall’età di 18 anni”.

 D: A prescindere da Uomini e Donne, oggi ti piacerebbe intraprendere una carriera nel mondo dello spettacolo? 

R: “Il mondo dello spettacolo mi è sempre piaciuto, non l’ho mai negato, in passato prima di Vero Amore avevo fatto  “Festival Bar”, ho partecipato a tante pubblicità, però per me all’epoca l’uscita da Vero Amore è stato un po’ un trauma. Quando le persone mi guardavano mi ponevo la domanda, mi guardano perché ho sbagliato in qualcosa o no?! Mi ero chiusa un po’ in me stessa e quindi avevo rifiutato qualsiasi proposta lavorativa proveniente da quel mondo, tranne i contratti che ormai avevamo firmato nel momento in cui abbiamo partecipato a Vero Amore”

D: Il ricordo più bello legato alla tua esperienza televisiva?

R: “Tutte le persone che ho conosciuto, anche la redazione, senza di loro non ce l’avrei fatta. Maria De Filippi veniva pure di notte quando avevamo bisogno, c’è una squadra formidabile dietro”.

D: Oltre che con i tentatori sei rimasta in contatto con le altre coppie?

R: “No, con nessuno delle altre coppie, per qualche anno ho sentito Karina e Salvatore, ma è da tempo che non ci sentiamo”.

D: A proposito di Karina e Salvatore si è parlato tanto di loro e della loro unione, si vociferava che stessero insieme già dai tempi di Vero Amore, pensi che sia vero oppure sia nata dopo? 

R: “Assolutamente non stavano insieme, la storia è nata dopo, ne ho la certezza. Lo apprezzava fisicamente e lei non l’ha mai negato. Io sono andata a trovarli un paio di volte a Milano, ho notato che avesse una gelosia morbosa nei confronti di Salvatore già da quando non stavano insieme, ma non ho visto niente di sconvolgente. La nostra amicizia si è interrotta proprio per la sua gelosia, ero andata a trovarli a Milano visto che avevo uno zio che viveva li, mi stavano accompagnando ed abbiamo discusso perché lei pensava che io fossi attratta da Salvatore ma non era cosi e non lo sarò mai”.

D: Hai seguito le varie edizioni di Temptation Island? Quale ti é piaciuta di più?

R: “Le ho seguite anche perché fatalità in ogni edizione c’era una mia amica tra le coppie, ad esempio l’anno scorso Georgette, tutte ragazze della mia zona. La più bella in assoluto la prima edizione ossia Vero Amore, non perché vi ho partecipato io ma perché era strutturata in maniera differente, era in diretta e in prima serata, presentava Maria De Filippi”.

D: L’edizione appena conclusasi ti è piaciuta?

R: “Non mi ha entusiasmato molto”.

D: Progetti futuri?

R: “Ho intenzione di andare via dall’Italia, spero di riuscirci entro fine anno. Spero di poter trovare l’uomo della mia vita e formare una famiglia”.

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. lun44il 08/09/2018 11:30

    Raffaello me lo ricordo mi piaceva già da corteggiatore ma lei non me la ricordo

  2. arymil 08/09/2018 16:05

    Lei me la ricordo poco…non commento il motivo della fine dell’amicizia con la Cascella

Lascia un commento