Tale e quale show 4, Valerio Scanu: “Non sono un rompiscatole e ho la testa sulle spalle, imito fin da bambino”

“Fin da bambino ‘replicavo’ chiunque: le bidelle, le maestre. Crescendo è stata la volta dei professori, degli amici, dei miei genitori…”: a Telepiù Valerio Scanu, concorrente di Tale e quale show 4 su Rai1, racconta di essere sempre stato un imitatore.

“Mi basta conoscere qualcuno e subito ne colgo una particolarità, un tic. E lo esaspero. Il risultato, mi dicono gli amici, è divertente. Ma l’ho sempre fatto solo per gioco. Qui avrò modo di studiare, con dei veri professionisti come coach”.

Tra i cavalli di battaglia di Valerio ci sono Ornella Vanoni, Orietta Berti, Belen Rodriguez e Maria De Filippi. Tutte voci femminili. “Il mio ufficio stampa è una ragazza. Ultimamente l’ho imitata al telefono e ho fatto uno scherzo ai miei genitori: nemmeno mia mamma mi ha riconosciuto!”.

A dare a Valerio il coraggio di lanciarsi nelle imitazioni è stata Virginia Raffaele: “Lei è uno dei miei idoli, è bravissima e mi fa ridere di cuore”.

E sulla trasmissione in cui si esibisce ogni venerdì sera dichiara: “Spero che grazie a questo programma si capisca che l’etichetta di rompiscatole che mi ritrovo addosso è un’invenzione. In realtà sono una persona positiva, che ha voglia di divertirsi. Poi davanti alle ingiustizie cerco di far valere la mia posizione ma adesso sono cresciuto. E ho la testa sulle spalle, nelle scelte sia privare che professionali. Ve ne accorgerete!”.

Intanto deve preparare l’imitazione di Al Bano Carrisi dopo essere “stato” Stevie Wonder (con cui ha vinto la terza puntata), Anna Oxa e Francesco Renga.

Leggi anche...

Lascia un commento