Veramente potrebbe essere lui il prossimo conduttore del Festival di Sanremo?

Sarà il prossimo conduttore del Festival di Saremo?

Ed anche quest’anno il Festival di Sanremo si appresta ad essere il programma più seguito del 2024. Ancora una volta i meriti vanno al suo direttore artistico e conduttore Amadeus e un po’ anche alla sua forte spalla Fiorello. Dopo 5 anni però sembra che gli Amarelli (crasi dei nomi del duo) abbiano deciso di abbandonare la nave.

Soddisfatti di ciò che hanno portato sul palco e a casa della gente, non pensano di poter fare di più. D’altronde entrambi (soprattutto Amadeus) hanno messo da parte un bel gruzzoletto per poter far vivere di rendita i rispettivi figli. Entrambi continueranno a fare i conduttori di mamma Rai, ma è ora di riposarsi un po’.

Da quando è stato dato l’annuncio della rinuncia, si è iniziato a fare il totonome del prossimo conduttore. I papabili sono tanti e tutti ben voluti dal pubblico.

Chi condurrà il prossimo Festival di Sanremo? Ecco i papabili

Ma c’è il nome di un famoso cantante, che è sulle scene musicali ormai da più di un trentennio, che sta venendo fuori solo ora. Si tratta del napoletanto molto amato Gigi D’Alessio. Lui è uno che fa i concerti in piazza Plebiscito e fa sold out. La Rai ha anche trasmesso il suo concerto l’anno scorso in occasione dei suoi 30 anni di carriera “UNO COME TE – Trent’anni insieme”.

Gigi è un cantante nazional popolare veramente molto amato dal pubblico non solo partenopeo. Nonostante la sua vita amorosa burrascosa sempre in fermento sui blog e pagine di gossip, molti lo amano per la persona genuina che appare. Un Guaglione che si è fatto da sè facendo una gavetta lunga e pesante. Non mancherebbe quindi l’esperienza a D’Alessio per fare il conduttore della kermesse più seguita della Nazione.

Lui stesso al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni ha ammesso di voler accettare il ruolo nel gli venisse proposto:

Quando si tratta di musica, accetto qualunque sfida. Ma la prima cosa che farei sarebbe andare a casa di Amadeus a chiedergli dei consigli, così come lui li ha chiesti a Pippo Baudo

Poi vorrei una giuria di qualità, fatta da maestri d’orchestra, produttori anche da tutto il mondo per evitare conflitti d’interessi

Lui di sicuro toglierebbe il voto dei giornalisti, che sappiamo come quest’anno abbia influito profondamente sulla vittoria di Angelina Mango a discapito di Geolier che aveva stravinto al televoto.

Che ne pensate di questa prospettiva, vi piacerebbe vedere Gigi al timone del Festival italiano? E delle sue possibili innovazioni che dite?

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Seguiteci su Twitter cliccando qui

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Umbertoil 05/03/2024 13:59

    sarebbe un buon conduttore del festival di Sanremo ma io vedrei benissimo Lorella Cuccarini, anche Federica Panicucci secondo il mio parere

  2. CapaMoniqueil 05/03/2024 14:50

    Potrebbero affiancarlo

  3. NERIOil 05/03/2024 17:00

    Garcia Lorca scrisse uan poesia con un verso :  “alle cinque della sera non voglio vederlo!!! 

    ebbene, io vado oltre: Gigi D’Alessio non voglio vederlo alle cinque della sera alle 10 di mattina, alle 21 della sera e neppure a mezzanotte …mai nella giornata insomma 

    preferisco dieci volte una donna a condurre il Festival …io avrei un nome, ma non credo che accetterebbe…mi piacerebbe molto Paola Cortellesi! 

    ma mi andrebbe benissimo anche Michelle Hunzinker, che riterrei adatta x quel ruolo 

  4. anna66il 06/03/2024 16:37

    Lorella potrebbe farlo da sola. Sarebbe pure ora di vedere una donna. Magari affiancata da un uomo. HAHA

Lascia un commento