Sanremo Giovani 2024, ecco i nomi dei finalisti e la reazione di un ex allievo di Amici scartato

Un ex allievo di Amici é stato scartato a Sanremo Giovani e mostra la sua delusione

Qualche settimana fa attraverso un comunicato stampa  avevano comunicato i nomi dei 49 giovani ammessi alle selezioni di Sanremo Giovani.

Ecco l’articolo con i nomi:

Tra i candidati di Sanremo Giovani ci sono cantanti che hanno già un nutrito fandom

Tra loro c’erano alcuni volti conosciuti tra cui Tancredi, Alex Wyse, NDG da Amici e Beatrice Quinta, Clara di Mare Fuori, I Santi Francesi che hanno vinto l’edizione passata di X-Factor, Vale LP sempre proveniente dallo stesso talent.

Poco fa Amadeus dopo un’accurata selezione sul suo profilo Instagram ha annunciato gli otto giovani che parteciperanno alla finale che si terrà il 19 Dicembre su Rai uno in prima serata a cui si aggiungeranno i quattro ragazzi proveniente dall’area Sanremo.

I primi tre classificati parteciperanno a Sanremo 2024 tra i big. Ecco i nomi dei giovani che sono passati:

  1. bnkr44 con “Effetti speciali”
  2. Clara con “Boulevard”
  3. Grenbaud con “Mama”,
  4. JacopoSol con “Cose che non sai”
  5. Lor3n con “Fiore d’inverno”
  6. I Santi Francesi con “Occhi tristi”
  7. Tancredi con “Perle” 
  8. Vale LP con “Stronza”

Dunque come potete vedere Alex Wyse, NDG e Beatrice Quinta non hanno passato le selezioni.

Poco fa Alex sul suo profilo Instagram nelle storie ha scritto:

Ci sono arcobaleni anche nei cieli neri

Sicuramente Alex ci é rimasto male per non essere passato alla fase finale, ma la delusione passerà in fretta e avrà altre occasioni per nostrare il suo talento. Intanti i fan stanno cercando di consolarlo come possono.

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Bio2011il 12/11/2023 01:27

    Quella frase è in una sua canzone, la delusione ci sta perché ho letto che aveva un bel pezzo veramente! Comunque troverà il suo spazio! In ogni caso, su tw, anche i Santi Francesi hanno messo like ad un commento pro Alex, quindi sta ricevendo commenti di stima non solo dai fan, di questo sono contenta! Sanremo c’è ogni anno, visto che è un suo sogno avrà tempo per esaudurlo!

  2. Bio2011il 12/11/2023 08:08

    Da un lato penso che se anche fosse andato tra gli 8 (c’erano tanti papabili oltre lui, tipo la Quinta, Chiamamifaro ed altri), non sarebbe stato, sicuramente, tra i 3 che vanno a Sanremo, quindi và bene così! Quando però leggo che hanno preso Grenbaud (che non è certamente un cantante) resto basita che altri siano fuori e lui dentro! Amadeus e gli altri hanno fatto scelte al di fuori della canzone o del cantante, ma vabbè questa è la vita e sono tutte lezioni che si imaparano! Alex è bravo, riuscirà a trovare il suo spazio e l’indignazione generale (di chi ha avuto il coraggio di esporla) qualcosa vorrà dire!

Lascia un commento