Tra i candidati per Sanremo Giovani 2024 volti noti di Amici e X-Factor. Chi la spunterà?

Tra i candidati di Sanremo Giovani ci sono cantanti che hanno già un nutrito fandom

I Candidati per vincere Sanremo Giovani sono ben noti a molti.

Sono iniziate le selezioni per preparare il prossimo Festival della canzone italiana di Sanremo che si terrà nei primi mesi del 2024.

Ieri venerdì 27 ottobre, la commissione presieduta dal direttore artistico e presentatore della kermesse canora, Amadeus, si è riunita per decidere chi parteciperà a Sanremo Giovani. La commissione ha dovuto scegliere tra 564 cantanti una rosa di soli 49 nomi. Questi ultimi si esibiranno prossimamente dal vivo preso la Sala A di via Asiago.

Ne rimarranno solo 8 e l’11 Dicembre quando ci sarà la finale con gli altri 4 dell’Aria Sanremo, i primi tre parteciperanno di diritto a Sanremo 2024.

Tra i 49 scelti ci sono tre cantanti provenienti da Amici di Maria De Filippi e due da X Factor.

Nel primo caso, i candidati sono NDG, Alex Wyse e TancrediIl primo ha partecipato ad Amici 22 è arrivato al serale ma è uscito quasi subito. Il suo talento però non è mai passato inosservato.
Alex invece è arrivato secondo nella finalissima ad Amici 21 dove ha trionfato Luigi Strangis.

Infine Tancredi, proveniente da Amici 20, è ormai un cantante affermato. Apprezzato il suo duetto con Donatella Rettore.

Invece per X-Factor abbiamo come candidati i vincitori dell’ultima edizione del talent, i Santi Francesi e anche la seconda classificata, Beatrice Quinta.

La band, per chi non se lo ricorda, ha partecipato anche alcuni anni fa ad Amici con il nome d’arte The Jab. Ma fu eliminata prima dell’ammissione al serale.

X Factor, trionfano I Santi Francesi che la giuria di Amici scartò per il serale!

In bocca al lupo a loro e a tutti gli altri candidati alla selezione per Sanremo 2024! Voi per chi tifate dei succitati?

by emmaforever

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Bio2011il 28/10/2023 12:27

    Beh io incrocio le dita per il malinconico, non aggiungo altro per non portargli sfortuna, visto che ha avuto un anno intero di fermo assoluto!!!

  2. Bio2011il 28/10/2023 12:29

    E comunque è durissima sono 49 e devono essere scremati fino a raggiungere 8 cantanti, ed è tutto nelle mani di Amadeus e di una commissione!!!

  3. titty71il 28/10/2023 21:31

    Anch’io incrocio le dita per Alex

Lascia un commento