X Factor, trionfano I Santi Francesi che la giuria di Amici scartò per il serale!

I Santi Francesi, scartati ad Amici, trionfano ad X Factor 2022!

Continuano gli “schiaffi” in faccia per il talent Amici di Maria De Filippi.

Come ben saprete il direttore artistico del prossimo Festival della Canzone Italiana di Sanremo, Amadeusha bocciato alcune canzoni degli ex allievi del talent amiciano. Da questa débacle si è salvato solo LDA, che fu invece eliminato prematuramente al serale di Amici 21 (anche se all’epoca dei fatti la decisione potrebbe essere stata “forzata” dal suo malessere interiore). 

Il napoletano infatti sarà presente sul palco tra i big con un suo pezzo, i dettagli li trovate QUI: Amadeus boccia quasi tutti gli allievi di Maria De Filippi.

Ma un altro “ceffone virtuale” sta per colpire Maria De Filippi eil suo staff di esperti di musica, tra cui il suo collaboratore più fidato Rudy Zerbi.

A vincere questa edizione di X Factor sono stati I Santi Francesi, un gruppo che noi conoscevamo molto bene. Questa band infatti è nata dalle ceneri del gruppo The Jab, che partecipò ad Amici 17I dettagli li trovate QUI: Eliminati ad Amici prima del serale, spaccano sul palco del primo live di X-Factor.

In quell’occasione la band era composta da tre elementi, ora sono invece solo due: il frontman Alessandro De Santis ed il tastierista Mario Francese

Il nome del gruppo è la crasi dei loro nomi.

Ad Amici 17 gli allora The Jab non furono ammessi al serale per volere dei coach di canto, Rudi Zerbi e Carlo Di Francescoche non li reputarono all’altezza di avere questa chance.

Il loro singolo, “Elena”, non era andato molto bene su I Tunes.

Stavolta invece la band ha avuto il beneplacito di uno dei cantanti del momento, Rkomi e del pubblico, il duo ha così trionfalmente scalato la selezione fino alla finale di X Factor.

L’intuizione di Rkomi sul talento della band ha trovato riscontro nella volontà del pubblico che ha decretato la vittoria de I Santi Francesi:

A questo punto possiamo ritenere che questo sia l’ennesimo flop dello staff di Amici, talvolta incapace di riconoscere il vero talento negli allievi che si presentano alla selezione?

Rkomi ha più capacità come talent scout a questo punto di Zerbi e di Di Francesco o semplicemente il pubblico della competizione canora di Sky è differente?

by Emmaforever

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Bio2011il 09/12/2022 16:18

    Io credo che loro in 5 anni siano certamente cambiati e maturati, potrebbe essere che questo abbia inciso sulla differenza di considerazione! Inoltre i gusti non sono mai oggettivi!!!

Lascia un commento