Sanremo 2023: Ultimo e le parole di consolazione di Tiziano Ferro

Ultimo arriva quarto a Sanremo 2023 e Tiziano Ferro lo consola

Stanotte si è conclusa la 76° edizione del Festival di Sanremo senza troppi colpi di scena: a vincere è stato il favorito dalla prima serata Marco Mengoni.

Si pensava che potesse contendersi la vittoria con Ultimo, che invece alla fine si è piazzato solo al 4° posto (nonostante al televoto fosse secondo).

Ormai si sa che la sala stampa non ama Niccolò Moriconi, gli shipparono la vittoria anni fa quando proprio grazie a loro si piazzò secondo dietro Mahmood e ne nacque una polemica che marchiò il cantante di una brutta etichetta che ancora si porta addosso.

Nonostante un piazzamento un po’ deludente per i fan, Ultimo l’ha presa bene, ha ironizzato, non ha fatto polemiche ed ha invitato i suoi fan a fare altrettanto. D’altronde si sa che la forza del romano è il suo nutrito fandom, che gli riempie gli stadi ai concerti come nessun altro cantante della sua età.

I suoi detrattori sono tanti, ma chi lo ama è il doppio e tra i suoi fan ci sono anche personaggi noti che fanno il suo stesso mestiere come Tiziano Ferro. E’ proprio lui ad avergli fatto una dedica molto bella sui social:

Tiziano gli ricorda che le classifiche delle kermesse sono nulla rispetto a quelle delle vendite, degli ascolti e soprattutto alle presenze ai concerti. Nicolò non ha nulla da invidiare a nessuno. I suoi concerti che si svolgeranno in estate sono già tutti sold out, pertanto non arrivare primo a Sanremo non può scalfire la sicurezza di essere amato. Lui non è solo, è all’alba del suo successo e continuerà così per tanto tempo ancora.

Auguri a Marco Mengoni il vincitore, ma altrettanto a Ultimo che non sarà mai ultimo finchè i suoi fan lo ameranno e lo sosterranno.

Leggi anche...

Lascia un commento