#festivaldisanremo #conferenza Maria De Filippi e il “valletto” del mistero…e se fosse un ex tronista? Ecco la lista delle cover dei Big in gara…by Mavi

Maria De Filippi e il “valletto” del mistero…

Articolo a cura di Maria vittoria Corasaniti

Questa mattina è stata svolta la conferenza stampa del Festival di Sanremo.

Carlo Conti ha dichiarato che essendo il suo terzo festival, doveva mirare a portare una ventata di novità, ed una co-conduzione con un personaggio forte, il top, quello più amato dagli italiani, così ha pensato a Maria De Filippi.

Tra maggio e giugno le ha fatto la proposta, ad agosto la conferma (clicca qui per leggere il nostro articolo in cui anticipavamo la notizia).

Carlo Conti ha assicurato che in questa nuova edizione, ci sarà molto di più pepe nella gara. A mostrare i retroscena, il backstage, curiosità, sarà Federico Russo con la youtuber Tess Masazza, i quali condurranno una settimana prima l’Anteprima.

Il Dopofestival è stato assegnato a Savino, la Gialappa’s e Ubaldo Pantani. Per quanto riguarda gli ospiti, confermati Tiziano Ferro, Giorgia, Mika, Ricky Martin e Rag’n’ Bone Man. Maria De Filippi ha ringraziato Piersilvio Berlusconi e Mediaset, per averle concesso questa collaborazione con la Rai.

Ha sottolineato che il direttore artistico rimane Carlo Conti, lei è del tutto estranea alle decisioni relative al contenuto del Festival, non ha sentito e ne scelto lei le canzoni.

Coinvolte le trasmissioni La Vita in Diretta, Uno Mattina, Parliamone Sabato, Domenica In, l’Arena, il Dopofestival andrà in onda anche il sabato sera. Scenografie e riprese all’avanguardia, telecamere robotizzate, tecnologia proveniente dal mondo dell’Aeronautica, mentre l’unico sponsor sarà la Tim, radio ufficiale Radio 2.

Maria De Filippi non ha chiesto cachet, parteciperà a titolo gratuito. Non ci saranno altri co-conduttori, né vallette, Maria allude che forse ci sarà un valletto, chi sarà?

Forse un ex tronista? Al posto delle Vallette qualche modello in più come ospite ma nulla ancora di confermato. L’obiettivo di Conti è quello di portare sul palcoscenico qualche attore hollywoodiano. Maria dice che non hanno parlato del contenuto della loro conduzione, ma che sicuramente andranno d’accordo.

Conti alla domanda sulla partecipazione di Crozza, ha risposto che gli piacerebbe averlo al Festival, in trattativa anche Benigni, Fiorello, Zalone, Pieraccioni e Panariello.

A Maria invece,  è stato chiesto se sarà lei al timone del prossimo Sanremo 2018,  lei lo esclude categoricamente. Conti rivela che sarà meno in scena, con Maria faranno delle interviste e dei lanci insieme, la conduttrice ironizza su una possibile conduzione dai gradini delle scale stile Uomini e Donne.

Ovviamente non sono mancate le allusioni sui concorrenti provenienti dal talent show Amici, ma lei fa notare che gli ex protagonisti, come anche quelli di X-Factor, partecipano da anni al Festival,  lei ne è contenta e non è per niente preoccupata.

Ecco le cover dei big in gara:

Albano Pregherò

Paola Turci Un’emozione da poco

Clementino Svalutation

Gigi D’Alessio L’immensità

Elodie Quando finisce un amore

Samuel Ho difeso il mio amore

Fiorella Mannoia Sempre e per sempre

Nesli con Alice Paba Ma il cielo è sempre più blu

Michele Bravi La stagione dell’amore

Fabrizio Moro La leva calcistica della classe ‘68

Giusy Ferreri Il paradiso

Raige con Giulia Luzi C’era un ragazzo

Ron Insieme a te non ci sto più

Ermal Metal Amara terra mia

Michele Zarrillo Se tu non torni

Lodovica Comello Le mille bolle blu

Sergio Sylvestre Vorrei la pelle nera

Alessio Bernabei Un giorno credi

Chiara Diamante

Francesco Gabbani Susanna

Bianca Atzei Con il nastro rosa

Marco Masini Signor tenente.

Cosa pensate delle cover scelte?

Leggi anche...

Lascia un commento