Ex tronista affermato deejay indignato per la mancata vittoria di Geolier

Ex tronista ora deejay contro la canzone di Angelina e a favore di Geolier

Stanotte si è conclusa la 74esima edizione del Festival della Canzone italiana di Sanremo. A vincere l’ambito concorso è stata Angelina Mango con il brano “La noia”. La lucana ha vinto dunque sul favorito dal televoto popolare, il partenopeo Geolier. Il giovane trapper è molto amato da parte dei giovanissimi di tutta Italia. Infatti ieri sera al televoto ha ottenuto il 60% dei voti. Ma, come vi abbiamo già sottolineato qui Il fenomeno Geolier sconvolge i pronostici dei bookmakers sulla vittoria al Festival di Sanremo; altri fattori influiscono sulla vittoria.

Per ottenere la vittoria al Festival occorre il parere favorevole della giuria delle Radio e della sala stampa. Nei dati che vi mostriamo nella gallery si evince come la volontà popolare di far vincere Geolier sia stata ribaltata dall’intento di portare Angelina alla vittoria. Chi non è d’accordo con questo esito della gara è Luigi Mastroianniamatissimo ex tronista di Uomini e Donne e ora deejay affermato.

Ecco cosa scrive su Instagram:

”Il 60% del voto da casa ( vi piace o non vi piace c’è, esiste e ve lo prendete) ha votato Geolier. Primo in tutte le classifiche di Gara da Martedì a oggi. Quindi, gli altri giorni voto di stampa, radio, orchestra e demoscopica erano sicuramente pro Geolier. Alla fine la Mango la ribalta. È palese che non volevano mandarlo all’Eurovision, mai sia uno che canta in napoletano (però Valerio Scanu si).

Ma se tanto mi da tanto, non era la canzone della Mango la migliore. C’erano canzoni in gara molto più belle. In ultimo chiudo perché è come parlare con i muri a volte. Ieri ho visto un artista che si è quasi scusato per avere vinto un premio.  Oggi invece che la Stampa, la radio, l’orchestra ribaltano un 60% dei voti è tutto a posto. Nessuno grida allo scandalo”.

Non sappiamo perchè Luigi abbia portato l’esempio di Scanu visto che vinse con una canzone tutta in italiano e che all’Eurofestival non ci andrò. Sottolineato ciò, che ne pensate delle riflessioni di Mastroianni? Siete d’accordo con lui? Un napoletano all’Eurovision non ci andrà mai? E’ giusto che scelga la stampa chi far vincere?

by emmaforever 

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Seguiteci su Twitter cliccando qui

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Radianail 11/02/2024 18:12

    Il voto da casa influisce sul 34% del totale quindi geolier ha preso il 60% di quella fetta di torta. È tanto? Si. Ma non basta se la percentuale presa nelle altre due fette di torta (stampa e radio) era praticamente la più bassa tra i 5 cantanti in gara. Il 60% di chi ha votato da casa ha preferito lui e deve esserne orgoglioso ma le giurie votano i brani usando parametri diversi, non guardano solo il cuore come i fan. Le polemiche pseudo razziste sono inutili e senza senso.

  2. CapaMoniqueil 11/02/2024 18:57

    Togliessero il televoto e decidessero loro chi deve vincere come già stanno facendo nascondendosi dietro un dito

Lascia un commento