Quali programmi sono stati più graditi ai vicolini? Ecco una carrellata dei vostri promossi e bocciati

Non vogliamo parlare del 2021 nell’ottica della politica, della attualità, della cronaca, del covid…ci vorrebbero  almeno dieci blog per farne un articolo  …e poi sarebbe  troppo serioso —– la realtà “fuori” la lasciamo stare per un momento: vogliamo invece focalizzare nella pura OTTICA DEL VICOLO l’andamento dei personaggi e delle trasmissioni PROMOSSE E BOCCIATE , tentando ( sottolineo tentando) di interpretare l’impatto avuto sul Vicolo stesso.

Facciamo quindi una RAPIDISSIMA carrellata, evidenziando promossi, bocciati e rimandati a settembre ( per usare un vecchio termine scolastico) —-sicuramente dimentico qualcosa, e allora lo aggiungerete voi   : 

il GF VIP :  decisamente PROMOSSO quello iniziato nel 2020, poi finito nel 2021: Tommaso Zorzi e Francesco Oppini hanno catalizzato in toto l’attenzione delle Vicoline , mettendoci pure la coppia Pierpaolo-Salemi …mamma mia,  ricordo che in certi giorni si parlava solo di quello! ———–   a me pare invece molto meno quello iniziato a settembre, e ancora in corso …io lo boccerei ! la rozza e arrogante spavalderia di Soleil, la interminabile telenovela Bortuzzo-Lulù, il triangolaccio creato a tavolino Belli-Duran–Soleil …direi che hanno stancato! ( e questo, nonostante la ingente quantità di articoli aggiornati postati in home ).

TEMPTATIONS: rimandato a settembre ! siamo comprensivi…  non ha esaltato le Vicoline , quasi sempre uguale a se’ stesso,  improbabile e poco realistico…però in estate almeno ha dato qualcosa su cui commentare   — —-PROMOSSO solo il conduttore FILIPPO!

LOVE ISLANDstendiamo un velo di pietoso silenzio!  lì non si parla di promossi o bocciati…quello  pseudo-reality neppure  lo ammettevano a scuola ( ovviamente escludo le fans di Giulia, per le quali è stato un successo da Oscar).

ISOLA DEI FAMOSI : a me pare che nel Vicolo sia passata come olio sull’acqua, senza infamia e senza lode ( secondo me , parecchie neppure si ricordano chi ha vinto)  : BOCCIATA! 

UOMINI E DONNE :  primo anno intero della formula “full immersion ” nell’over…BOCCIATA LA FORMULA !!! un calderone che confonde i troni, già tristi per conto proprio.

La prima parte del 2021 ha visto, su sette tronisti, solo due andati a buon fine : Giacomo con Martina e Davide con Chiara —-ovviamente GIACOMO VA PROMOSSO A PIENI VOTI, anche se non mi è stato simpatico…però bisogna riconoscere che ha tenuto il Vicolo in forte interesse fino alla scelta! Ricordo le centinaia di commenti al giorno, le discussioni fra le fazioni “Martinelle e Carolinette”, le due corteggiatrici di Giack (anche gli insulti , le ripicche e gli interventi obbligati di Monica…ma tutto ciò è segno di gran coinvolgimento).

MA PROMUOVO ANCHE DAVIDE, per la serietà e la convinzione della sua scelta, anche se assai meno roboante di quella di Giacomo.

UED SECONDA PARTE ( quella ancora in corso) : rimandata a settembre!  avrebbero meritato una solenne bocciatura, ma grazie a CIPRIAN E NICOLE ( SUPER-PROMOSSI), hanno limitato i danni.

su AMICI, faccio fatica a pronunciarmi, perchè proprio non lo seguo…però MI PARE ( sottolineo mi pare) di non aver visto un enorme coinvolgimento da parte delle Vicoline  —io direi, in assenza di prove certe …  rimandato a settembre.

Situazione del 2021 degna del fiasco d’oro:   sicuramente la  figuraccia fatta da Maria e la Redazione di ued  alla scelta “sui generis” di Nicole ...una brutta e squallida pagina di tv ( ammesso e non concesso che si possa onorare col nome di tv).

Personaggio del 2021 “degno” del fiasco d’oro  non ho dubbi: GIANNI SPERTI, col suo “j’accuse” contro i fedifraghi e lussuriosi Cipri e Nicole...mi ha fatto tornare ai tempi oscuri della Santa Inquisizione( sempre bene ricordare la storia…può insegnare al presente).

Ero indeciso con  LUCA SALATINO…”consolato” della trombatura da parte di Roberta con il trono —lampo  da parte di Maria …e la disperazione balbettante e romanesca di Luca si è dissolta in un attimo…come un gelato a ferragosto ! ( miracolo della sedia rossa)  —-però questa farsa non l’hanno ancora messa in onda, mannaggia! 

Situazione e personaggio degno  dell’Oscar del Vicolo: Ciprian e il suo colpo di teatro, andando a casa di Nicole… un assalto improvviso alla baionetta che ha squilibrato la solidissima  roccaforte della Redazione.

********************************************

PROMOZIONE CON LODE A MONICA—PITY, E ALLO STAFF DEL VICOLO! ( io non c’entro) —

ho intravisto il mazzo che si fanno per mandare avanti il forum (a volte anche a “fondo perduto” ) … meritano in pieno i nostri ringraziamenti! (sperando che non si stanchino).

******************************************

Concludo con un : BUON 2022 A TUTTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!! By Nerio

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. lun44il 01/01/2022 00:28

    Buon anno KISS THANKYOU LOVE

  2. CapaMoniqueil 01/01/2022 17:54

    Indubbiamente su tutti il gfvip dell’anno scorso.

Lascia un commento