Pippo Baudo contro tutti: l’ex conduttore critica la nuova Domenica In, Pechino Express e The Voice

Pippo Baudo contro tutti: l’ex presentatore attacca tutti. In primis critica la nuova Domenica In, poi inveisce contro due dei titoli di punta di Rai 2: The Voice e Pechino Express.

Sul numero di Chi che trovate in edicola, Baudo spara a zero su una serie di programmi TV amatissimi dal pubblico, il primo attacco è dedicato ai talent show:

Hanno fatto bene a non propormi mai un “talent show” perché non vedo così tanti talenti nascosti, si deve ricorrere alla suora che canta e ad una tipizzazione dei personaggi che si riducono a macchiette. I miei talenti li lanciavo direttamente in trasmissione e, dato che erano bravi, esplodevano.

Nella prima parte della frase, Baudo parla di suor Cristina, vincitrice poi sparita della seconda edizione di The Voice. Nella seconda, invece, il conduttore cita e si coccola i talenti lanciati nei suoi programmi TV nomi come Beppe Grillo, Heather Parisi e Lorella Cuccarini.

Baudo, poi, inveisce contro la nuova Domenica in, condotta da Paola Perego e Pino Insegno:

La “mia” Domenica in era un rotocalco culturale importante che parlava per sei ore di storia, filosofia, libri, teatro. Ho avuto ospiti come Oriana Fallaci e François Truffaut. Oggi manca una linea editoriale.

Baudo, poi, cita il programma cult dell’ultimo periodo Pechino Express:

Pechino è divertente ma è truccato, girato, montato. E poi è giusto conoscere la Birmania, ma se conoscessimo meglio l’Italia non sarebbe male.

Baudo dovrebbe tornare presto in TV con un suo programma TV, stessa sorte per l’altra grande della TV: Raffaella Carrà che tornerà alla conduzione con Forte, Forte, Forte.

Leggi anche...

Lascia un commento