Non Solo Cucce, su Real Time Barbara Gulienetti inaugura il tutorial per animali

Barbara Gulienetti non sta mai ferma e dopo tante edizioni di Paint Your Life (anche On the Road) e averci mostrato ‘Come è fatto’, si lancia in una nuova ‘avventura fai-da-te’ targata Real Time ma questa volta destinata (almeno per il momento) esclusivamente per il web: debutta oggi, lunedì 20 ottobre 2014, la web-series Non Solo Cucce, che ritrova la ‘sacerdotessa’ della colla a caldo impegnata nella creazione di oggetti più o meno utili per i membri a quattro zampe delle nostre famiglie.

E così, dopo essersi dedicata al recupero di mobili ormai pronti per le isole ecologiche, dopo aver realizzato lampade e appendipanni con ogni genere di materiale di risulta, dopo aver girato l’Italia per aiutare famiglie ‘in difficoltà’ e oppresse dal grigiume, Barbara Gulienetti si mette al servizio dei migliori amici dell’uomo. Gatti, cani, tartarughe, conigli occhio, perché le vostre cucce, le vostre vasche, le vostre lettiere non saranno mai più le stesse.

Gli ingredienti di Barbara sono sempre gli stessi, ovvero materiali di riciclo e recupero, ma la missione si annuncia ancor più ‘meritevole’ rispetto al passato: chi ha animali in casa sa quanto costa un ‘corredo’ completo per il proprio cucciolo, sa quanto si arriva a spendere tra giochi e oggetti per il suo benessere, sa come sia difficile quadrare amore e portafoglio. In questo senso i consigli di Barbara sono maggiormente orientati ‘all’economia domestica’ di quanto non lo siano mai stati in anni e anni di Paint your life (in cui comunque non aveva tralasciato i cuccioli, come dimostra la clip di apertura).

Ognuna delle 10 clip – realizzate da YAM112003 con la partecipazione di ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali) – ha per protagonista un animale, per il quale Barbara decide di creare un oggetto, dalle ciotole per il cibo alla nuova cuccia, al gioco da portare al parco o da tenere in gabbietta. Si parte con una ‘postazione pappa’ per i cuccioli e con una casetta per i conigli domestici, mentre nei prossimi giorni si mostrerà come realizzare un tiragraffi da parete per gatti, un terrario per le tartarughe di terra, un’altalena colorata per i criceti, un divanetto per cani, una cuccia-igloo per gatto, giochini per i cane, una cornice acquario per i pesci rossi e infine un gioco da gabbietta per uccellini.

Ora, conoscendola. la speranza è che Barbara non si lasci prendere troppo la mano e tenga sempre conto a) delle dimensioni delle case moderne (senza quindi metter su catafalchi per una ciotola); b) che farlo in casa deve comunque convenire; c) che non tutti amano gli smalti arancioni abbinati al fucsia… La postazione per la pappa, in alto, può darvi già un’idea di quel che Barbara ha in mente. Il suo stile si riconosce tra mille, non c’è nulla da fare.

Per adesso, come dicevamo, le creazioni di Barbara sono disponibili solo sul web, in che vuol dire che sono disponibili 24/24 h, 7 giorni su 7. E sono certa che le arriveranno carovanate di richieste e di consigli da parte di ‘bipedi umani’ in cerca di idee geniali per rendere gli ‘arredi animali’ accattivanti anche per le proprie case e nello stesso tempo risparmiare sulle spese di mantenimento minimo dei propri cuccioli. Mi aspetto, quindi, che le clip aumentino e che presto il programma sbarchi pure in tv.

Intanto c’è di che divertirsi e con che mettersi alla prova con Non solo cucce, da oggi su www.realtimetv.it.

Leggi anche...

Lascia un commento