Mara Venier “asfalta” Barbara D’Urso nella “guerra” degli ascolti e vi spieghiamo il nostro perché…siete d’accordo con la nostra Emmaforever?

Mara Venier “asfalta” Barbara D’Urso nella “guerra” degli ascolti e vi spieghiamo il nostro perché…siete d’accordo con la nostra Emmaforever?

Mara Venier ascolti domenica in

Ieri sono andate in onda, contemporaneamente, le prime puntate di Domenica In e Domenica Live e, dati alla mano, durante l’orario compreso fra le 14.00 e le 17.30 il contenitore di Raiuno ha nettamente battuto quello di Canale 5 (share del primo del 16% contro punte dell’11% del secondo).

Domenica Live è riuscita a risalire la china, attestandosi al 16%, solo dopo le 17.30, quando Domenica In si era conclusa.

A cosa si deve questa vittoria schiacciante?

Oltre alle indiscutibili capacità di una presentatrice di lunga esperienza come Mara Venier, molto sono contati gli argomenti e gli ospiti. Alle 14, Barbara D’Urso ha intervistato per la “decimilionesima” volta la Lecciso ma, evidentemente, il pubblico da casa ha preferito seguire il dibattito con Giampiero Mughini e Vittorio Feltri sulla vicenda Asia Argento. Successivamente, il pubblico ha preferito seguire la lunga intervista della Venier a Romina Power, reputata più interessante anche di quella su Canale 5 alla Lecciso.

Ribadiamo, come già scritto in altri articoli, che bisogna aspettare la partenza dei reality su Canale 5, che forniranno interessanti ospiti ai salotti di Barbara D’Urso, per avere l’esito definitivo di questo “scontro”.

Non dimentichiamoci però che il pubblico ha seguito Domenica In anche per il fattore novità (nuova conduzione e nuovo cast): bisogna aspettare la prossima settimana per vedere se questi dati saranno confermati o meno.

E voi, chi avete guardato ieri? Siete d’accordo con la nostra analisi?

By Emmaforever

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. rebbie2013il 17/09/2018 23:34

    Si vede che il popolo italiano oltre che aver cambiato indirizzo politico ha imparato anche ad usare il Telecomando

  2. @le 20il 17/09/2018 23:45

    Io non vorrei sbagliarmi ma credo di più che sia un risultato dovuto alla curiosità di rivedere la Venier alla conduzione di un programma dopo anni. L’inizio dei reality favorirà molto la D’Urso

  3. Clarail 18/09/2018 00:38

    @le bisogna vedere come andrà il gf e soprattutto se proporrà dinamiche e situazioni interessanti per il pubblico.

  4. lun44il 18/09/2018 07:02

    Per me ha influito molto il fattore curiosità e Romina,vediamo la prossima settimana, domenica live non mi piace ma la Venier non scherza non mi è piaciuta neanche lei una domenica pomeriggio a casa noiosissima

  5. TroppoAzzurroil 18/09/2018 16:54

    Penso anche io che sia stato soprattutto l’effetto curiosità… Se certi cambiamenti sono questi è meglio non cambiare, dato che secondo me certi argomenti seri dovrebbero essere trattati con molta attenzione e cognizione di causa, non per fare spettacolo. Almeno la d’urso perlopiù si occupa di reality (a parte le interviste ai politici) quindi non dei massimi sistemi.

Lascia un commento