Sotto accusa Maria De Filippi per quella frase di ieri sera a C’è Posta per te

Sotto accusa sui social la De Filippi per una frase ritenuta sessista durante C’è posta per te

Sotto accusa la De Filippi.

Ieri è andata in onda l’ultima puntata di stagione di C’è posta per te. Ancora una volta il programma si rivela un incasso di share e di visioni sbaragliando la concorrenza. Un format ormai datato decenni che però continua ad appassionare i telespettatori. Ma ogni medaglia ha due facce e non è da meno questa trasmissione tanto apprezzata.

Così ieri mentre andava in onda la puntata, ad un certo punto i social sono scoppiati ed hanno iniziato a criticare la conduttrice per una frase ritenuta addirittura sessista. Cosa avrebbe fatto la povera De Filippi?

Mentre stava raccontando la storia di un padre, caduto in disgrazia e per vergogna allontanatosi dai figli per ben 4 anni, ha detto che prima lui era un uomo molto presente in famiglia. Essendo dovuto andare in cassa integrazione per ben due volte aveva molto tempo libero e così “si è messo a fare il mammo“. La donna intendeva che solitamente l’uomo lavora e a volte in famiglia la donna rimane a casa per accudire i figli. Quasi mai accade il contrario, anche se ormai di questi tempi lavorano sia madre e che padre, che siano con o senza figli.

La frase non è andata giù a chi ama tanto sdoganare il patriarcato, ritenendo che non sta scritto da nessuna parte che debba essere la donna a stare a casa ad accudire i figli. Quindi lui non ha fatto il “mammo” ma semplicemente il padre. Perchè anche i padri dovrebbero essere altrettanto presenti nell’accudire i figli.

Ecco alcuni dei commenti che abbiamo estrapolato dai social per farvi capire la situazione creatasi:

Ovviamente Maria non aveva alcuna intenzione di catalogare donne e uomini, la frase è stata detta in assoluta buona fede. Nonostante ciò, in un periodo in cui si lotta ancora molto per i diritti delle donne che devono eguagliarsi a quelli degli uomini, la frase può risultare offensiva per i più sensibili.

Chissà se la conduttrice leggerà la polemica che si è alzata e deciderà di intervenire pubblicamente per chiarire il tutto. Voi che ne pensate di questa frase, era veramente così terribile da far alzare un polverone simile?

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Seguiteci su Twitter cliccando qui

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. NERIOil 17/03/2024 16:01

    tropopo esagerato!  la frase, sicuramente non esaltante, le è chiaramente sfuggita…è un modo di dire e basta! 

    piuttosto, i social e chi pe rloro dovrebbero invece focalizzarsi su una situazione che lascia trasparire una mentalità da medio-evo …dove la donna spesso accettava  rassegnata un certo tipom di comportamento maschile…perchè era il destino delle donne! ( sic!) 

    parlo di quella storia ( io ieri sera ne ho visto solo due e basta ) in cui una figlia  ha ripudiato la madre perchè lei se ne è andata a rifarsi una  vita in quanto il marito faceva il padrone ….ora , del rapporto madre-figlia è impossibile dare un giudizio estern…troppo delicata la cosa…ma mi ha colpito il sapere che  la mamma della mamma  ( quindi la nonna della figlia chiamata in trasmissione) abbia  a suo tempo criticato pesantemente la figlia perchè doveva restare col marito per accudire le bambine…anche se il marito era uno strxonzo 

    ecco…questa è  una cosa sgradevole, indice di grettissima mentalità  

  2. NERIOil 17/03/2024 16:02

    ma forse questa è una valutazione troppo profonda  per i social  

Lascia un commento