#uominiedonne Intervista a Maria De Filippi: arriva il messaggio per Stefano De Martino, i primi dettagli relativi a Temptation Island Vip e la risposta al quesito del “secolo”, Gemma Galgani e Giorgio Manetti torneranno insieme? E poi racconta di quella volta che pianse tanto…

Intervista a Maria De Filippi: arrivano i primi dettagli relativi a Temptation Island Vip e la risposta alla domanda del “secolo”, Gemma Galgani e Giorgio Manetti torneranno insieme?PhotoGrid_1515583141969

Maria De Filippi, alla vigilia della messa in onda della puntata d’esordio di questa edizione di “C’è Posta per te” (nella quale ci saranno tra gli ospiti Gonzalo Higuain della Juventus e Michelle Hunziker per la prima volta in tv con il suo compagno Tommaso Trussardi), ha concesso un’interessante intervista al settimanale “Chi”:

D: I protagonisti delle storie di “C’è posta per te” hanno bisogno che lei traduca i loro sentimenti, è così difficile parlarsi?

“Ci sono sentimenti che fai fatica a raccontare in famiglia e riesce a spiegare meglio a un estraneo. C’è una vera paura di scoprirsi e una fatica enorme a mettersi nei panni degli altri. Prima capitava anche a me.”

D: Se potesse mandare una lettera a Maurizio Costanzo, che cosa gli direbbe?

“Beh (ride, ndr), che se lo invito a volersi bene egli rompo le scatole quando siamo a tavola è perché ci tengo a lui e alla sua salute. Io lo capisco e il mio ruolo è davvero fastidioso, per questo vorrei che mi promettesse di pensarci da solo senza dover litigare per il panettone!”

D: A “Tu sì que vales” Gerry Scotti si commuove quando vede un padre e un figlio insieme, lei a cosa è più sensibile?

“Per la prima volta, dopo tanti anni, una storia mi ha messo in difficoltà, ed è quella che vedrete sabato e che ha come “sorpresa” il calciatore Gonzalo Higuain. Di solito vivo le emozioni di una storia prima di entrare in studio, quando incontri i “mittenti” della lettera e, se mi commuovo, esco con una scusa dall’ufficio e prendo una boccata d’aria. Non vedo mai prima i “destinatari”. In questo caso ci hanno chiamato due genitori che hanno perso un figlio e la madre si è rivolta all’altro figlio per chiedigli scusa se si è occupata meno di lui, e per ringraziarlo di come si è comportato. Mi ha fatto impressione l’amore incondizionato e questo ragazzo, che vedevo per la prima volta, era di una dignità che mi ha commosso, perché mi commuove la dignità del dolore. Lì ho fatto fatica a non piangere e non so se sono riuscita a trattenermi.”

D: L’isola ha scelto il “suo” Stefano De Martino come inviato, cos’ha di speciale questo ragazzo che fa impazzire tutti?

“Per prima cosa a Stefano è un bel ragazzo, e questo conta,  poi è napoletano nel senso del sorriso, della solarità, della sua capacità di affrontare ogni situazione. Mi farà effetto vederlo come inviato, ma è un sogno che rincorreva da tempo ed è giusto che provi a camminare da solo.”

D: Sanremo, invece, ha rinunciato ai ragazzi di “Amici” e a quelli di “X-Factor“, è stato un errore?

Io penso che in generale “Sanremo” sbagli sempre quando non prende ragazzi dei talent perché sono una realtà, a meno che quelli che si sono presentati non fossero all’altezza.”

D: Dopo il successo del GFVip, Mediaset vorrebbe lanciare l’idea del reality tutto l’anno: ci sarà anche il suo Temptation Island vip?

“Mi hanno chiesto di realizzare quattro puntate da mandare in onda la prossima estate dopo la versione tradizionale. Se sarà così e non cambia nulla, per me va bene.”

D: Chiudiamo con una domanda che assilla i fan di Uomini e Donne: Giorgio e Gemma torneranno insieme?

“Penso proprio di no, Gemma fa grandi tentativi, ma Giorgio mi sembra irremovibile. Io penso che lei creda in quello che fa e abbia vissuto la storia nel modo in cui la racconta, e Giorgio non ha mai sminuito quello che c’è stato fra di loro.”

D: Ma la rivalità tra Tina e Gemma è reale?

Tina detesta Gemma perché è la donna che non sarebbe mai. Io credo che siano vere, ho gli stessi strumenti che avete voi per giudicarle. Ma il pubblico ci crede e ho imparato che il pubblico non sbaglia.”

Poi intervistata da Tv sorrisi e canzoni svela alcuni ospiti che vedremo a C’è posta per te che vi piaceranno e soprattutto di quando pianse tanto per una storia…leggete e commovetevi pure voi

Cosa pensate delle sue risposte?

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

Lascia un commento