Rivoluzione nella classifica degli inediti dei cantanti di Amici 23

Rivoluzione in classifica per i cantanti del talent. Ve lo aspettavate?

Rivoluzione ai vertici della classifica dei cantanti.

C’è un vecchio detto che recita così: “I cavalli si vedono all’arrivo”. Mai frase è più azzeccata in questo periodo per Amici 23. I cantanti hanno pubblicato sulla piattaforma digitale Spotify i loro inediti ed è iniziato lo streaming da parte dei fan.

Il brano più apprezzato dopo 22 ore dal lancio è risultato quello di Holden con la sua “Dimmi che non è un addio“. Maria De Filippi gli ha detto che è stato il debutto più grande di tutta la storia del talent. A seguire Petit e terzo classificato Mida con la sua Rossofuoco.

Anche le radio hanno preferito il brano del figlio di Paolo Carta. Linus, il deejay per eccellenza, lo ha messo al terzo posto nella sua classifica personale. Insomma, Holden ha vinto su tutti i fronti. Domenica come ciliegina sulla torta, è stato scelto da due famosi registi per registrare il videoclip legato al brano. Tempi d’oro per il giovane cantante…che però stasera sono diventati d’argento.

Sì perchè erano giorni che veniva tallonato da Mida, che da terzo era passato in pochi giorni secondo in classifica. E stasera finalmente il sorpasso. Rossofuoco ha raggiunto e superato i tre milioni di streaming creando una vera rivoluzione. Holden deve ancora raggiungerli, anche se gli sta attaccato.

Mida partito in sordina, ha lanciato il suo brano più tardi rispetto agli altri, rendendosi conto che il primo non attecchiva sul pubblico e ha fatto centro! Nonostante le critiche degli addetti ai lavori non siano così entusiasmanti, a fare il mercato e i numeri ci pensano gli ascoltatori. E lui ne ha così tanti ora da far le scarpe a tutti, anche ai favoriti.

Evidentemente la sua canzone piace e non solo al pubblico di Amici. Piace ai giovani, piace ai grandi, piace a chi vuole l’amore, piace a chi non ha paura di parlare di voglia e di sesso su un “letto di rose”. Il sound poi è coinvolgente, a dimostrazione che la ballad ancora ha preso sul pubblico di tutte le età. E che l’amore è ancora il tema preferito di chi ascolta musica che preferisce non sentire parlare di addii.

Complimenti a Cristian…chissà se ora troverà un produttore ma d’altronde funziona così bene il brano che forse è meglio non toccarlo. Che ne pensate? Ascoltatela e diteci la vostra.

Seguiteci sul canale WhatsApp cliccando qui

Leggi anche...

Lascia un commento