Francesco Mariottini torna ad Amici con una carriera alle spalle di tutto rispetto

Francesco Mariottini è un altro dei ballerini della Celentano che ha avuto un gran successo

Nella puntata di ieri di Amici 22 abbiamo assistito ad un piacevole ritorno nel talent. A fare da giudice per le prove degli allievi della classe di danza c’era uno tra i ballerini più amati di sempre dal pubblico di Amici: Francesco Mariottini.

Lo abbiamo conosciuto come allievo della settima edizione di Amici. Nella gara finale lui si classificò quarto ma riscosse ampio successo. Terminata l’esperienza nel talent, Francesco ricevette l’incarico di direttore artistico della scuola Umbria Ballet di Gubbio e partecipò al musical “Io ballo”.

Nel 2010 tornò ad Amici come professionista nel corpo di ballo nel talent.

Dal 2016 è impegnato con la compagnia Les Ballets de Monte Carlo nella quale è ballerino solista. Qualche anno fa  è stato protagonista dell’opera “La bisbetica domata” e ha ricevuto numerosi complimenti.

In passato è stato anche insegnante dello stile jazz.

Attualmente Mariottini ha 37 anni. Della sua vita privata si sa ben poco. Attualmente non sappiamo se sia single. Per certo fino a poco tempo fa era fidanzato con una collega, Alessandra Tognolini.

Il pubblico ha molto gradito la sua presenza come giudice esterno ad Amici. Sarebbe bello se svolgesse questo ruolo più spesso, siete d’accordo?

by emmaforever 

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Bio2011il 24/01/2023 14:48

    Bello era, bello è, bravo era, bravo è! Che dire, facessero tutti la sua carriera sarebbe una gran bella cosa!

Lascia un commento