Cosa bolle in pentola fra l’ex cantante di Amici Alex e il celebre cantantautore?

Cosa bolle tra Alex Wyse e il grande cantautore?

In queste ore su Twitter i fan di un ex allievo di Amici 21 sono in visibilio. Il loro amato Alex Wyse è stato ripreso, mentre suona il pianoforte, da un celebre cantautore: Ermal Meta.

I due musicisti hanno trascorso del tempo insieme in uno studio di registrazione. Cosa bolle in pentola? Uscirà un disco firmato da entrambi? Oppure, sogno dei fan, Ermal e Alex potrebbero presentarsi insieme al Festival di Sanremo?

Tra i due c’era stata già una conoscenza via social. I fan di Alex Wyse avevano scritto a Meta con lo scopo di far nascere una collaborazione fra loro due. E il cantautore albanese aveva risposto in maniera positiva su Twitter a quella proposta. E Alex aveva manifestato la sua enorme soddisfazione.

I dettagli qui Amici 21, Alex ha finalmente risposto alla proposta di Ermal Meta!

In questi giorni dunque i due musicisti hanno attuato la promessa fatta circa un anno fa sui social? Sicuramente presto usciranno fuori altri dettagli di questo piacevole incontro. Noi naturalmente vi terremo informati!

by emmaforever 

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Bio2011il 03/09/2023 12:47

    In realtà Ermal ha risposto di nuovo su X dicendo che non bolle niente in pentola a che gli vuole solo bene! Che per me è una cosa bellissima! Comunque in quei giorni in Puglia di certo la musica è stata centrale! Inoltre hanno fatto vedere di essere insieme solo dopo che era uscita la foto al ristorante, altrimenti figuriamoci se usciva la notizia HAHA Alex è l’asociale per eccellenza! Sono 2 persone molto affini, mi piacciono troppo entrambi! Poi chissà magari in futuro possiamo sperare THESUN ! Ad Alex, che è entrato in quel mondo da poco, avere un amico come Ermal può fare solo bene!!! THESUN

  2. Bio2011il 03/09/2023 13:07

    Antisocial non asociale (rofl)

  3. Maredentroil 03/09/2023 19:04

    Non so! Stanno facendo di tutto per promuoverlo,a casa Maria.
    Collaborazioni l’anno scorso; questo tentativo con meta.
    Di bravo è bravo ma i suoi brani sono pesanti.
    Fra poco riprende amici e rischia di far sfumare ancora di più la sua notorietà

  4. Bio2011il 03/09/2023 19:30

    No guarda ti posso stra assicurare che la cd di Maria e company lo considera meno del giusto! Anche la collab con Sophie è stata fatta in fretta e furia con poca sponsorizzazione ed a ridosso del festival di Sanremo! L’amicizia con Ermal è nata ad amici, ma è proseguita per conto loro! Alex è stato intoppato per diversi mesi, così giovane stare 5 mesi completamente assente non è producente, dopo il duetto con Sophie, da febbraio a giugno. In estate ha fatto poco o niente, nessun evento delle radio, ma ha un bel gruppo di persone che lo seguono, lo amano e lo sponsorizzano come possono, sui social, ovunque! L’album bellissimo, uscito a novembre, non è mai stato sponsorizzato, non è passato nelle radio, non è stato nelle playlist importanti di spotify e se ha certificato oro è merito di chi lo segue non della cd. Ora sta ripartendo!

  5. Bio2011il 03/09/2023 19:34

    Poi chiaramente i gusti musicali sono soggettivi, ma se non c’è sponsorizzazione non dai possibilità neanche a chi ama il suo genere, di conoscerlo, perché sappiamo bene che la scia di amici, dopo una stagione, crolla e devi farti il tuo personale seguito!

  6. Maredentroil 03/09/2023 21:53

    Appunto bio! Sé ti accorgi che una casa discografica non ti valorizza,forse sarebbe meglio tagliare i ponti.
    Il suo genere purtroppo non piace alla massa ,e il pubblico delle ragazzine era attratto dall’aspetto e non dal genere;
    Non è uno sprovveduto , né un novellino .
    Sperare in una collaborazione con meta per il rilancio per me è un errore

  7. Bio2011il 03/09/2023 23:53

    Non penso che sia così facile, c’è un contratto da rispettare e magari chissà qualche cambiamento l’ha fatto, ma non del tutto! In ogni caso qualcuno della 21co ancora lo apprezza, con qualcun altro magari ci sono stati degli screzi! Non possiamo sapere! E comunque lui era sprovveduto da quel lato, la musica la conosceva già, ma tutto quello che c’è dietro l’ha scoperto dopo amici! Non è un “figlio di” che ha consiglieri in famiglia, oppure uno comunque che aveva già pubblicato cose! È “nato” con amici! Si farà le sue ossa ed imparerà le sue lezioni di vita! Per me è bravo e spero trovi il suo giusto spazio nonostante intoppi ed altre cose che potranno capitargli! Poi, ti ripeto, Ermal ha sottolineato in un commento che, testuali parole “non bolle niente in pentola, gli voglio solo bene” che per me vale molto di più di una collaborazione artistica! Magari Alex non sarà per la massa, magari farà il suo! Non è che la massa segue solo trapperini e varie, seguono anche Mengoni, Ultimo, Cremonini, Ermal stesso ecc ecc, cantanti che usano note e voce, chissà magari poi seguiranno anche lui! Perché deve snaturarsi se quello è il suo genere?!?!?! È giovane deve provarci, chi lo segue ama la sua musica e le sue parole! Non scordiamoci che Tananai ha sbancato con Tango che non è certamente una canzone dal gusto moderno! Alex deve avere la sua occasione giusta e deve essere trattato bene da chi lo gestisce!

  8. Bio2011il 04/09/2023 00:01

    Ah non penso a Sanremo, almeno non a questo giro, nomi papabili già ci sono ed Akex non è certamente tra quelli! Non lo vorrei neanche sentir nominare Sanremo, so che è un suo sogno, ma non lo esaudirà nel 2024! Potrei voler essere scaramantica HAHA , ma in realtà sono abbastanza sicura che non sarà nella rosa perché ce ne saranno altri NOTME !

  9. CapaMoniqueil 04/09/2023 10:25

    Il problema di Alex è il carattere. Troppo introverso e scostante. E’ vero che vuole puntare sulla musica, ma essere un po’ parabip in quel mondo è fondamentale se vuoi sfondare. Purtroppo la sua discrezione lo fa apparire supponente e un po’ presuntuoso e questo non è di aiuto. Il suo genere a me piace, forse perchè non sono più una ragazzina, ma a mio avviso deve smussare un po’ e lasciarsi andare se vuole ottenere dei risultati. Ha scelto un mestiere dove c’è troppa concorrenza, deve adeguarsi ai tempi ed ai modi necessari.

  10. Maredentroil 04/09/2023 10:34

    Guarda l’importante è che viri verso lo stile Mengoni, ferro e non continui verso il binario Michele bravi (come secondo me lo vorrebbero indirizzare alla 21 :)).
    Per il resto nei duetti con sissi ha dimostrato di saper spaziare fra i generi.

  11. Bio2011il 04/09/2023 10:45

    Capa in parte è vero quello che dici, ti posso assicurare che non è così introverso e scostante, il suo privato è solo suo questo si, ma hai ragione nel senso che per aumentare il suo seguito deve essere più furbo! È parecchio tosto nelle sue idee!

  12. Bio2011il 04/09/2023 10:48

    Maredentro non è indirizzato verso Bravi! È sé stesso e non è un “triste” se ti capita, ed avrai voglia, prova ad ascoltare il suo disco!

  13. Bio2011il 04/09/2023 11:11

    L’hanno fatto passare per malinconico ed il suo carattere non ha aiutato, ma non è così ve lo potrebbero assicurare tutte le persone che lo seguono assiduamente!

  14. Dafneil 04/09/2023 11:12

    il problema non è il carattere,sono le canzoni che non piacciono

  15. Bio2011il 04/09/2023 12:03

    Io parlo per me e per tutte le oersone che lo seguono, a noi piacciono le sue canzoni! A te e ad altre persone probabilmente no, ma sono gusti, e la musica è per tutti i gusti non puoi generalizzare scusa!

  16. Dafneil 04/09/2023 12:07

    certo. io parlo di grande pubblico e di successo.

    ognuno si ritaglia il suo spazio.

  17. Bio2011il 04/09/2023 12:29

    Guarda Annalisa sono 13 anni che canta ed il successo di grande pubblico ce l’ha ora, con la musica commerciale! Alex avrà tempo per decidere la sua musica! Io spero che abbia la sua opportunità e buona gestione, sulla sua bravura non ho dubbi! La sua musica, post amici, in realtà non è conosciuta perché è zero pubblicizzata!

  18. CapaMoniqueil 04/09/2023 14:49

    Il problema non sono affatto le canzoni. Non è che quelle di Ultimo o di Ferro siano meno malinconiche. D’altronde Alex si è presentato con Sogni al cielo ed è stato amato per questo. Il problema è la pubblicità inesistente e sono d’accordo, ma come ho già datto anche la mancanza di parabip. Ultimo era un po’ come lui, negli anni ha imparato a smussare ed ha capito che doveva aprirsi di più al pubblico ed essergli grato e questo significava fare dei sacrifici e sacrificare un po’ della sua privacy.

    D’altronde il mondo musicale è pieno di cantanti che hanno dovuto virare per fare successo. Basti pensare a Fedez che ogni anno ti sforna la hit (quest’anno hittina) benchè sia nato con altri tipi di canzoni, o ancora ad Annalisa che ha dovuto stravolgere il suo stile per sfondare le classifiche. Direi lo stesso di Elodie, ma di nomi se ne potrebbero a bizzeffe.

    Purtroppo dove c’è concorrenza bisogna adeguarsi e dare al pubblico ciò che vuole.

  19. Bio2011il 04/09/2023 15:04

    Eh si, vediamo se questo giovane cantante riuscirà a smussare gli angoli (rofl) noi che lo seguiamo assiduamente lo apprezziamo, però deve sfondare quindi ci vorrà un po’di adattamento, oltre la pubblicità quando usciranno cose nuove!

Lascia un commento