Commento al quinto serale di Amici 20: salvate il soldato Aka7even e ringraziate l’eroe Deddy

Commento al quinto serale di Amici 20: salvate il soldato Aka7even e ringraziate l’eroe Deddy

Iniziamo da qualcosa che penso non si sia mai vista in tutte le edizioni di Amici: Aka7even che arrivati al 5° serale non ha mai vinto una sfida! A sto punto penso che al povero Luca stiano facendo pagare Yellow e tutti i video trash fatti prima di entrare nel talent, altrimenti non c’è spiegazione ad una cosa del genere. Ce ne sono stati di allievi anticipatici agli autori nel corso degli anni, ma nessuno è mai stato bistrattato quanto lui! Che poi le perde tutte ma al ballottaggio viene salvato. Paura che il pubblico gli tiri pomodori in testa nel caso lo eliminassero nonostante sia uno dei pochi ad avere un timbro riconoscibile e sappia suonare e produrre musica come forse mai c’è stato nessuno lì dentro? Vicolini miei diciamocelo chiaro: Say Something è stata STRATOSFERICAAAAA, probabilmente l’esibizione più bella sentita finora durante i serali (insieme sempre alla sua versione di I gotta woman) e tu non gli dai il punto perchè Stash è innamorato dei 18 anni di Sangiovanni (tesoro è inutile tanto adorarli non ti aiuterà a tornare ai tuoi che volevi così tanto visto che per entrare ad Amici hai presentato la carta d’identità falsa) e il Principe doveva almeno una volta nella serata assegnare un punto a casaccio? Rudy poi che si azzarda a dire che la Pettinelli lo vuole rendere vittima nei pomeridiani per farlo apprezzare fuori…no Zerbi caro, noi lo apprezziamo perchè sa cantare, suonare, inventare, emozionare, siete voi cari che avete un bel problema di udito. Maria te prego insieme al tampone la prossima settimana fai pure una visita gratuita alle orecchie a questi perchè ripeto è impossibile non votare un’esibizione così piena di pathos e talento.

Comunque alla faccia vostra lui più viene ignorato più migliora: cambio di look e plot twist con Martina che nessuno si sarebbe mai aspettato. Ora cosa lei gli abbia combinato non lo so, ma vederlo così forte ieri sera mentre lei finalmente toglieva le tende e pure il materasso (pretendo venga tolto perchè questi sono capaci di inventarsi un bel ballottaggio di rientro e ributtarcela dentro dalla finestra) mi ha reso orgogliosa di lui che GLOW UP ZI. Far vincere Sangiovanni perchè ha dedicato la canzoncina alla fidanzatina è da bimbominkia PUNTO. Ormai inizio a pensare che lui il punto non l’ha preso perchè dovevano far vincere Samuele e Giulia nella manche che ad oggi non ne hanno persa una. Proposta per la Pettinelli: non ce l’hai una nipotina che possa cantare con Luca la prossima settimana?

Altra incredibile fesseria è mandare Tancredi al ballottaggio! No vabbè ma che si bevono questi. Un ragazzo così delicato, elegante e coinvolgente quando canta e si muove sinuosamente non ve lo meritate. E la prima a non meritarlo è proprio Arisa che con la sua cotta adolescenziale per Raffaele non si fila di striscio Tancredi. Quando si esibisce lui ha solo due paroline di incoraggiamento mentre nel frattempo pensa: quando ritocca a Raffaele? Ma Tancredi ha vinto tutto alla fine quando a Maria dice: “Marì non c’ho paura, tanto vincere sto circo sarebbe quasi un disonore e pure se non vinco il ballottaggio lo so di esser meglio di altri”.

Per il resto direi tutto come di norma, un Alessandro stupendo e altamente sexy che però è costretto a fare coreografie che fanno sembrare pure staying alive un assolo di Bolle, Serena che è troppo raffinata per essere apprezzata in quel contesto e Samuele che se non ballasse in coppia con Giulia forse non prenderebbe mezzo punto. Su Raffaele manco mi soffermo, tanto Rosa e Martina lo stanno aspettando al Perla Blu e le raggiungerà la prossima settimana se c’è una giustizia divina.

Ringraziamo l’eroe Deddy che ha avuto più potere della Celentano nel cacciare prima Rosa e poi Martina. Non ti ringrazierò mai abbastanza e quindi non infierirò sul fatto che il tuo inglese era un cinese mandarino riveduto, che eri un pelino calante in tutte le canzoni, che non fai più un sorriso come se stessi partecipando a LOL: CHI RIDE E’ FUORI e che non sono tre ma due settimane che ci siamo liberati tutti di Rosa.

Premonizione prossimo serale: Sangiovanni vince tutte le sfide tranne se si sfiderà contro Giulia, Aka7even perderà tutte le sfide, Giulia e Samuele vinceranno tutte le sfide e per Giulia pure la prova TIM. L’accendiamo?

P.S. Ma l’incompetenza della regia che non fissa le telecamere sulla salita di Aka e la discesa di Martina e Tancredi sulla passerella per andare al ballottaggio? Chi ha consolato tra i due Aka? Nemmeno la regia funziona quest’anno ad Amici!

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Seguiteci su twitter cliccando qui

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. CapaMoniqueil 18/04/2021 18:08

    Devono far fuori prima i cantanti per arrivare a 2 e non a 3. Quindi penso Raffaele e poi uno tra Tancredi e Aka.

  2. arya54il 18/04/2021 19:15

    Ho sbagliato canzone era comm’e la canzone di aka

  3. manewomanil 18/04/2021 20:02

    Durante il momento di crisi di tancredi o in occasione della sua uscita, non ricordo, maria gli dice che deve uscire ancora il suo nuovo inedito… Quindi, ho davvero paura che il prossimo a lasciarci sia aka e sarebbe una ingiustizia assurda, perché lui se la merita la finale

  4. marluil 18/04/2021 20:15

    Martina esce nella puntata in cui ha ballato meglio. Tutto studiato, anche questo. Dopo le uscite dei pezzi da 90 del latino, non potevano proprio far finta di nulla. Molto bello il guanto serena Alessandro finalmente danza a livelli alti. Giulia ed Olivia che dire…basta il post dell’Accademia bucellati rossi con video della piccola e muller nella scuola. Lo ripeto non stanno aiutando Giulia, fuori dal cerchio magico è persa, non per qualità di danza ma per carattere. Io non la vedo prendere un aereo e volare in america né fare un’audizione in maniera seria, matura professionale. Sul fronte canto che dire…tancredi ed aka oramai considerati meno di zero. Arisa oramai completamente in bambola per Raffaele, voglio sperare sia solo un’infatuazione artistica. Poi ci sarebbe Samuele…che da solo non esiste. In talent normali dovrebbe uscire. Ma amici è un universo parallelo.

  5. Jill26il 18/04/2021 20:25

    non so manewoman….può darsi pure che alla prossima facciano fuori Raffaele…non è in classifica da nessuna parte…però non ci metto la mano sul fuoco 

  6. CapaMoniqueil 18/04/2021 21:28

    Magari anche Aka ha un singolo in uscita e comunque è difficile facciano fuori quello che vende di più dopo SAngiovanni. E’ l’unico dubbio che mi rimane.

  7. Silenceil 18/04/2021 21:47

    Mi chiedo se con l’uscita di Martina e Rosa ci saranno ancora guanti di sfida di danza o magicamente spariranno.

    Se ci saranno mi sa che sarà Serena quella bersagliata.

    Sangiovanni l’ho trovato un pò parac**o con le sue canzoncine dedicate a Giulia.

    Altro che ragazzo innamorato, per me è furbo.

    Aka non so quanto andrà avanti, non ha vinto nulla in questo serale. Non ha senso mandarlo avanti senza farlo vincere manco una sfida.

    Alessandro è stato bravo nella variazione, però è sprecato per le coreografie che gli fanno fare.

    Nella comparata Serena/Martina ammetto che Martina ha ballato meglio, Serena l’ho trovata un pò rigida nella parte del tronco.

    Samuele a quanto pare ha sempre bisogno del sostegno mentre balla, fa capire che pure la Peparini non è tanto convinta che reggerebbe da solo.

    Giulia…eh…me la stanno facendo diventare antipatica con tutta la sponsorizzazione che le fanno, sia lei che il fidanzato.

    Datele la coppa del programma, il premio Tim, il premio marlù e il premio della critica e finiamola.

  8. Jill26il 18/04/2021 21:56

    sì silence, probabilmente Aka uscirà o giovedì o massimo massimo quello dopo…ma meglio così per lui, così evita ulteriori umiliazioni!

  9. pacificil 19/04/2021 11:54

    velo pietoso sulla regia in generale EMOO 

    recupero i video in differita più che seguire la puntata e per me la migliore della serata è stata Serena .però effettivamente sul palco è un pò uno scricciolo invece  Alessandro( che è in risalita  come credevo sarebbe avvenuto appunto dopo l’eliminazione di alcuni rami secchi STLOMPA) e Giulia li trovo (s)oggettivamente più carismatici !Tra le due balleronze, ormai eliminate è vero che Martina almeno era migliorata INCHINO 

    E chissà che ora non ci si possa aspettare uno spettacolo degno nel ballo tra Serena Giulia Sam e Alessandro … ITALIA !Oppure sposteranno la polemica su Sangiovanni e Aka o meglio la polemica tra Zerbi e Bella Patata che prenderanno il posto di Cucca e Cele ?

    sbaglierò e magari mi fanno fuori proprio Serena e addio sfide e coreografie di ballo degne tra i 4  ballerini EMOO  ma vedo/spero uno tra raffaele e tancredi verso l’uscita THINKING 

1 2

Lascia un commento