Anticipazioni primo serale di Amici 20: le esibizioni, gli eliminati, le polemiche e lo scherzo di Maria De Filippi

Anticipazioni primo serale di Amici 20: le esibizioni, gli eliminati, le polemiche e lo scherzo di Maria De Filippi

Come già annunciato i tre giudici sono: Stefano Di Martino, Emauele Filiberto e Stash Fiordispino. Ospiti Sabrina Ferilli che ha presentato la fiction che partirà da mercoledì su canale 5 e il duo comico Pio e Amedeo. Maria fa uno scherzo a Sabrina: le fa credere che deve decidere chi mandare a casa dei tre giudici per prendere il loro posto.

Nello studio sono posizionati i giudici e sul piano al di sopra di loro sono seduti tutti i ragazzi e dietro i rispettivi professori. Ogni volta che una squadra viene chiamata in sfida scendono tutti e si posizionano lateralmente.

Maria inizia con tre buste in mano numero 1-2-3 e dice ad Emanuele di sceglierne una. Lui sceglie la 3 sulla quale c’è scritto sopra Zerbi-Celentano e saranno loro a scegliere chi sfidare. Scendono giù e scelgono di sfidare Arisa-Cuccarini.

PRIMA MANCHE

Prima prova: Enula contro Martina (corale di squadra), vince Martina.
 
Seconda prova: Serena contro Rosa (guanto di sfida lanciato dalla Celentano), vince Serena. Prima polemica tra Celentano e Cuccarini. Secondo Lorella la coreografia era troppo fuori le corde di Rosa quindi non gliel’ha fatta preparare, pertanto han fatto decidere ai giudici, dopo aver visto la dimostrazione della professionista Giulia, se la sfida è equa e corretta da farsi. Se loro avessero deciso di sì la vittoria sarebbe andata a tavolino a Serena. Loro decidono che non è una sfida corretta quindi le fanno esibire su altre due coreografie preparate perchè la Celentano in realtà aveva in mente due guanti di sfida quindi danno vita al secondo, ma vince comunque Serena. Stefano dà ragione alla Celentano su Rosa.
 
Terza Prova: Sangiovanni con Lady (spesso si avvicina a cantare verso Giulia) contro Tancredi vince Sangiovanni.

La prima manche viene vinta dalla squadra di Zerbi-Celentano (i prof che vincono decidono chi della squadra avversaria deve essere eliminato)e vanno al ballottaggio per l’eliminazione Rosa, Gaia e Tancredi. Rosa viene salvata dai giudici. Poi si esibiscono di nuovo Gaia e Tancredi e viene eliminata Gaia.

SECONDA MANCHE

Zerbi-Celentano puntano a vincere di nuovo sfidando ancora Cuccarini-Arisa.

Prima Prova: Martina in un passo a due con Alessandro contro Esa vince la coppia. La Celentano accusa la Cuccarini di non far mai esibire da sola Martina perchè consapevole di non essere in grado.

Seconda Prova: Rudy lancia il guanto di sfida contro Raffaele che dovrà cantare Battisti contro Leonardo. Vince Leonardo.

Terza Prova: Alessandro contro Deddy che canta Contromano vince Deddy

La seconda manche viene vinta dalla squadra di Zerbi-Celentano e vanno al ballottaggio Raffaele, Ibla e Martina. I giudici salvano Martina, poi Ibla, Raffaele andrà al ballottaggio con chi perderà la terza manche.
 

TERZA MANCHE

 
Nell’ultima manche Zerbi-Celentano decidono di sfidare Peparini-Pettinelli.
 
Prima Prova: Sangiovanni contro Aka che canta Acqua e Sapone, punto a Sangiovanni. Stash dice di Sangiovanni che anche se non fa le sue cose ci mette comunque la sua cifra stilistica ed è riconoscibile. Stefano dice che ascolta i suoi brani e quelli di Tancredi su spotify.
 
Seconda Prova: Samuele che fa un passo a due con Giulia contro Tommaso, vince Samuele. Il passo a due è stato stupendo.
 
Terza Prova: Enula contro Giulia e vince Giulia. Stefano si dice d’accordo con la Peparini che presentando Giulia ha detto che era una delle ballerine migliori quest’anno e lo ha confermato con la sua performance e interpretazione molto bella.
 
Vince la squadra di Pettinelli-Peparini, vanno al ballottaggio Deddy, Esa e Sangiovanni. I giudici salvano Sangiovanni e successivamente Deddy. Nel frattempo che salvassero quest’ultimo Maria De Filippi interroga Rosa chiedendole come sta, lei non risponde perchè tesissima per il suo Deddy.
A questo punto rimane Esa, ma Maria chiama tutti i ragazzi al centro studio e gli dice che possono andare in casetta. Loro pensano allora che non ci sarà una seconda eliminazioni ma la conduttrice sottolinea invece che avverrà ma saranno informati in casetta più tardi chi sarà.
Il pubblico ha ricevuto il telecomando per votare alla fine di ogni esibizione, probabilmente ai fini di rivelare una sorta di gradimento agli autori e poter avere una panoramica di chi piace di più e chi meno.

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. silviat76il 19/03/2021 05:46

    De Martino.si è già apertamente schierato su Rosa, dando ragione alla Celentano e x me non cambierà idea..alla fine uscirà prima Rosa di Martina mi sa…speriamo a sto.ounto già dalla prossima puntata…

  2. Annarita1964il 19/03/2021 07:23

    Sono un po di anni che avevo abbandonato il.programma per tutte le stranezze viste nel tempo.un pomeriggioho visto alessandto ballare ed enula cantare e ci sono ricaduta..alessandro io lo trovo il miglior ballerino elegante ed enula mi ha incantata con la sua musica.dopo le anticipazioni mi chiedo come e possibile che ale abbia perso con deddy ed enula x due volte?insomma gli anni passano ma tutto tutto rimane uguale cercano di affossare la concorrenza x far andare avanti i protetti..tanto e talmente scontato chi sono i vincitori che potrebbero direttamente saltare tutte le altre puntate..comunque spero soltanto che ale ed enula arrivino fino alla fine e che non siano sacrificati x altri che meritano di meno..poi 3 giudici che di danza ne capiscono poco e niente come possono.giudicare un ballerino.come ale?,insomma amici e la solita solfa

  3. sara1990il 19/03/2021 07:47

    ormai è certo che sarà difficile x chiunque contrastare Samuele e Giulia, forse l’unico potrebbe essere Alessandro. Aka rispetto agli altri due potrebbe anche perdere qualche sfida

  4. marluil 19/03/2021 07:55

    Ed anche in questa edizione il pongo è servito. Nulla di nuovo sotto il sole. Rosa rimarrà lì finché la querelle Celentano Cuccarini non diventerà stucchevole. Con Samuele e Giulia praticamente già in finale.

  5. samarcandail 19/03/2021 08:41

    Era un bella edizione la stanno rovinando sul finale con questa giuria non giuria
    Per il resto nulla di nuovo Maria è innamoratissima di Giulia proprio si straccia le vesti
    Quindi la finale sará tra lei e Samuele
    Alessandro io lo trovo piu bravo e pronto ma non è jl predestinato
    Nel canto solo tanta confusione ma alla fine San Giovanni in ciabatte guarda gli altri cadere come birilli

  6. lola grullitail 19/03/2021 09:11

    io che aka7even perda la prima sfida contro sangiovanni non lo accetto NGUEE NGUEE che sangiovanni sia riconoscibile perche’ aka no?? ma perche’ io mi vado a infognare sempre con quelli che non sono predestinati ma perchè BUD BUD BUD

  7. sara1990il 19/03/2021 11:07

    purtroppo nella squadra Pettineli Peparini , se vogliono portare Samuele e Giulia in finale AKA prima o poi sarà sacrificato, non all’inizio, ma quando le squadre inizieranno ad assottigliarsi si

  8. sara1990il 19/03/2021 11:08

    in ogni caso per me Sangiovanni è sopravalutato , AKA è meglio, ma le dinamiche del serale sono altre….

  9. leail 19/03/2021 11:25

    Ogni anno è così. Qualche anno è più così degli altri anni.

  10. pacificil 19/03/2021 12:26

    Quello dico e qui lo nego credo che guarderò le esibizioni solo di Giulia , Alessandro e Sam tramite i video …. Perché dopo 1000 anni sempre questa storia di Sabrina Ferilli e degli scherzi (zz) della polemica con le ballerine scarserrime …non ho più voglia di questo programma (rain)

  11. pacificil 19/03/2021 12:31

    *Qui lo dico e qui lo nego

    Parentesi sui cantanti di questa edizione. A mio parere vanno ascoltati nelle loro cose su Spotify … Le cose che piacciono , tramite i propri gusti . Le cover in questa edizione più che mai non le trovo pertinenti , interessanti.

  12. effeil 19/03/2021 13:32

    Io guarderò la prima puntata, ma se come immagino mi annoiero, per le prossime puntate mi limiterò a recuperare le esibizioni e fine.

  13. effeil 19/03/2021 13:34

    Comunque Amici ormai è una “narrazione” vera e propria con cliché stabiliti. Cambia solo chi incarna i cliché di anno in anno, ma per il resto ci sono dei temi ricorrenti.

  14. byleail 19/03/2021 13:43

    secondo me fra martina e rosa resta martina visto che la polemica può continuare con martina poi martina quando vanno al ballottaggio si esibisce anche da sola e viene salvata per prima quindi hai giudici piace

  15. emmaforeveril 20/03/2021 13:04

    Sono l’unica al mondo ma a me Samuele annoia e non ha neanche la fisicità del ballerino. Nulla di paragonabile ad Alessandro e alla fisicità di Tommaso che mangia il palco

  16. effeil 20/03/2021 13:22

    Per me è oggettivo che Samuele sia sempre simile a se stesso quindi vederlo ballare tutta una sera probabilmente mi annoierebbe. Prenderlo a piccole dose invece non mi dispiace. Anch’io comunque gli preferisco gli altri due ballerini perché lo ammetto anche visivamente mi piacciono di più SORRY

  17. marluil 21/03/2021 09:33

    E’sempre un’esperienza mistica rileggere le anticipazioni dopo aver visto. Intanto il grazie per primo, però francamente o è un/una tredicenne a digiuno di musica e di danza oppure assolutamente fan coi paraocchi dei soliti noti. Mai lo avrei pensato ma il principe due spanne sopra gli ex concorrenti che mi pare ovvio sappiano cosa devono fare.

  18. pacificil 21/03/2021 11:01

    Qualcuno salvi Alessandro vi prego ,perché se non lo avessi visto ballare prima di ieri…. Sarei rimasta totalmente indifferente a lui .
    Correggetemi se sbaglio ma praticamente lui i cantanti di quella squadra servono come cuscinetti a Martina e Rosa ? :O

    Ho Rivisto l’esibizione di Serena BRAA

  19. marluil 21/03/2021 12:24

    Ho visto gli ascolti! Rosa rimane lì praticamente per sempre. Forse si salva Serena perché l’antagonista serve e sicuramente non può essere per evidenti limiti caratteriali Giulia. Verranno sacrificati altri. Salviamo il soldato Alessandro. Ieri Tancredi e Gaia più credibili nelle sigle di Rosa e Martina. La Cele in versione maleficient ha retto 3/4 di baracca. Col cavolo che la De Filippi la molla. Si capiscono al volo…è tutto assolutamente studiato e chi dice il contrario capisce poco di costruzioni televisive. In questo Maria è una maga.

  20. pacificil 21/03/2021 12:54

    Non credo che Giulia non regga il confronto per limiti caratteriali :O ma piuttosto Serena è sacrificabile nel ruolo di antipatica ,rivale o non so cosa…..
    In questo è pessimo il programma, come sempre.

1 2

Lascia un commento