Anticipazioni Amici 22: due grandi eliminazioni che devastano i ragazzi e uno che va diritto al serale

Anticipazioni Amici 22: due eliminati e l’assegnazione di una maglia per il serale

Oggi si registrata la puntata di Amici 22 che vedremo domenica in tv. Ecco cos’è accaduto:

ospite Aka7even

Oggi inizia ufficialmente la corsa per ottenere la maglia del serale che avverrà esattamente tra 10 puntate:

Eliminati Rita (per volontà della Celentano) e Cricca a causa della sfida persa causata da Rudy Zerbi, che ha scelto così perchè lui era basso in basse alle classifiche delle gare di canto e quelle degli streaming. Lo sfidante Jove, ha vinto perchè “più commerciale nelle classifiche musicali”.

I pianti dei ragazzi hanno rattristato tutto lo studio, soprattutto Niveo era disperato per dover lasciare Rita.

La Celentano era indecisa tra Rita e Gianmarco, alla fine ha scelto lei perchè più bassa in classifica.

Raimondo fa entrare una ballerina di latino che si chiama Eleonora. Entrano anche Valeria e Vanessa che erano rimaste appese prima delle festività natalizie.

Ramon al serale perchè la Celentano gli ha voluto dare la maglia.

  • Gara canto giudicata da Ermal Meta, Fiorella Mannoia, Beppe Vessicchio. La classifica media di tutte le gare, inclusa quella di oggi è la seguente:
  1. Angelina (prima oggi)
  2. Tommy  (quarto oggi)
  3. Federica (ultima oggi)
  4. Aaron (secondo oggi)
  5. Ndg (sesto oggi)
  6. Cricca
  7. Piccolo G (quinto oggi)
  8. Niveo (terzo oggi)

 

  • Gara ballo giudicata da Rossella Brescia. La complessiva che include i voti di oggi:
  1. Isobel (arrivata seconda o terza oggi)
  2. Samu (arrivato quarto oggi)
  3. Mattia (arrivato penultimo oggi)
  4. Ramon (arrivato secondo o terzo oggi)
  5. Maddalena (arrivata prima oggi)
  6. Megan (arrivata quinta oggi)
  7. Samuel, Rita, Gianmarco (Samuel ultimo oggi, Gianmarco sesto)

Wax vince la gara con Dardust (se l’è giocata con Ndg e Federica) che produrrà il nuovo suo inedito “Ballerine e guantoni”.

Prova Tim vinta da Mattia

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Eidosil 04/01/2023 18:41

    Mi stupisce molto l’eliminazione di Rita, ma ancora di più quella di Cricca! Pensavo puntassero su questo ragazzo. Non è nel mio genere, ma mi sembrava che loro, Maria, ci tenessero molto.
    Tolta la coppia ora faranno fuori, forse giustamente, anche Niveo. 

  2. Lory77il 04/01/2023 19:10

    Mi spiace molto x Rita ma me lo immaginavo con l’entrata di Isobel alla Cele non serviva più…

  3. Eidosil 04/01/2023 19:26

    Ma poi mi domando, ok che Isobel è brava, ma non mi sembra così tanto da essere sempre prima! Cioè Ramon secondo me a talento la asfalta di brutto!

    E bravissima anche Angelina, ma poco credibile che sia sempre superiore a chiunque…

  4. Adelaideil 04/01/2023 22:01

    Assurda l’eliminazione di Cricca e non di Niveo. Davvero ingiusto

  5. binauralil 05/01/2023 11:10

    L’eliminazione di Rita era nell’aria, ma alla balla del ” è sempre ultimo/a” ci credo poco.

    Proprio non mi aspettavo l’eliminazione di Cricca, sembrava essere uno dei cocchi e nelle ultime puntate stava sempre in alto, vincendo anche l’esibizione di capodanno, o sbaglio?

    Però ad urtarmi di più è Zerbi, manco a dirlo, con questo suo impicciarsi sui risultati degli allievi non suoi: non dovrebbe essere il prof di riferimento a decidere se e quando eliminare un proprio allievo? La responsabilità sui risultati è del professore che ha voluto uno studente, a mio parere, ed è lui che dovrebbe valutare se e quando un allievo è arrivato a dare il massimo o se ha del potenziale ancora inespresso e decidere se ci sono o meno i presupposti per continuare, sia in termini di resa che di tempo rimasto.

  6. PowerJoseil 05/01/2023 14:30

    @Capa ma Maria no era in fissa per Cricca ?Spiacd tantissimo per Rita ..meritava il serale ma Gianmarco aveva ragione anche se in maniera ridicola pensava a se stesso ..alla Cele la quarta non serviva piiu e Gianmarco è intoccabile quindi ci ha rimesso Rita ..L’eliminazione di Cricca e la sorpresa più grossa degli ultimi 3 anni ..una volta tanto che uno dei cocchi mi piaceva eppure tanto lo fanno fuori ..e senza un perché ..Perché sennò dovevano mettere in discussione pure Luigi l’anno scorso che faceva pochi Strean ..Cricca era un candidato alla finale come minimo ..Ed è uno di quelli piiu adatti a un serale vista che spaziava più di altri ..Ultima cosa entrambi erano stati 3 giorni prima a Genova per il Capidanno ..quindi si presumeva avessero voluto mandarli loro per metterli in mostra ..farli fuori subito dopo è ancora più inspiegabile a meno che a Genova sia successo qualcosa che a noi sfugge …con Niveo Megsn Gianmarco Mattia e Samuel loro fuori pare una barzelletta …e con quattro nuovi ingressi che entrando ora saranno palesemente svantaggiate ..No sense

  7. PowerJoseil 05/01/2023 14:35

    Oppure Cricca paga il fatto che parlava delle dinamiche autorità più di altri ..un po’ come Guido l’anno scorso Perché pure caratterialmente era inappuntabile a differenza di altri egoisti che stanno dentro

  8. sara1990il 05/01/2023 16:22

    come sempre non capisco le dinamiche di questo “talent”(?)

    Gianmarco insieme a Megan rappresentano le nuove veline, sempre le solite mosse, lei sui tacchi lui nell’hip hop, superato a mio parere , largamente da Isobel. Insomma entrambi li vedrei bene sul bancone di striscia. Rita peccherà di interpretazione, ma a livello tecnico e di ballo è nettamente superiore a loro due.

    Ramon bravissimo ed è giusto che sia al serale, così come ritengo giusto che passi anche Isobel che per me è la più eclettica di tutti in quanto spazia dall’hip hop ai vari stili di modern.

    Per me, al momento, al serale dovrebbero arrivare sicuramente Isobel, Maddalena e

    Samu. Non me ne vogliate ma Mattia ha iniziato a starmi sulle :x per cui non riesco ad avere un giudizio lucido su di lui, so solo però che quando balla mi annoio.. sempre uguale…..forse non sono amante i questo tipo danza..

     

  9. Scirlyil 05/01/2023 19:51

    Rita non serviva più al programma. Gianmarco adesso avrà la storiellina con Isobel e Megan sarà la vittima lasciata e tradita da Gianmarco. La Celentano è stata costretta dalla produzione a mandare via Rita. Mi sfugge invece la dinamica dell’ uscita di Cricca. Purtroppo è soprattutto un programma televisivo e le dinamiche non possono mancare. Buon anno a tutti

  10. effeil 11/01/2023 16:40

    Concordo in toto con sara1990.

Lascia un commento