Anticipazioni Amici 21: sfide vinte e…sfide perse

Anticipazioni Amici 21: sfide vinte e…sfide perse

Oggi si è registrata una nuova puntata di Amici 21, ecco cosa è accaduto:

Ospite Aka7seven che canta il suo ultimo singolo 6 pm.

Lda vince la sua sfida (che faccia la Pettinelli).

Guido vince la sua sfida (giudice Marcello Sacchetta).

Ale perde la sfida e deve abbandonare la scuola. Al suo posto entra Andrea.

A stilare la classifica di gradimento su come i cantanti si approcciano a delle cover c’è J-Ax ed ha votato così:

  1. LDA
  2. Albe
  3. Sissy – Rea
  4. Luigi
  5. Nicol
  6. Pari merito: Simone, Alex e Tommaso che dovranno affrontare una sfida.

Passo a due di boogie di Christian e Mattia pubblico in visibilio. La Celentano ha preferito Mattia (il pubblico rideva) ma dice comunque che la differenza tra loro e i professionisti che l’hanno dimostrato, Umberto e Sebastian, è abissale. Inoltre non le piace l’outfit di Mattia (vorrebbe si togliesse le collane inclusa la croce che porta sempre).

Passo a due di tango per Carola che balla con Umberto. A Raimondo non è piaciuto, dice che non è stata affatto tecnica e che la Celentano la gonfia troppo, ma non è così versatile come vuole far credere la sua maestra.

Passo a due di rumba per Carola con Mattia molto apprezzato dal pubblico meno da Raimondo che dice che il poco di tecnico che doveva fare l’ha pure sbagliato.

Anche oggi c’è stato il gioco dei bigliettini nei palloncini e i messaggi sono stati questi:

Lda è falso

Alex è pesante

Qualcuno vorrebbe Serena e non si è fatto avanti solo perchè c’è Albe.

Complimenti ai dorsali di Giulia Pauselli (si scopre che è stato LDA).

Serena non ha ballato perché infortunata 

La prova Tim viene vinta da Luigi.

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Michele9il 10/11/2021 19:28

    Sissy e Rea che sono talmente le mie preferite che finiscono pure pari in classifica le adoro

  2. CapaMoniqueil 10/11/2021 19:35

    Io sono contenta che LDA abbia vinto di nuovo la sfida e che sia pure primo in classifica (J-Ax è amico di Gigi?). Ora voglio vedere su chi si butterà la Pettinelli.

  3. marluil 10/11/2021 19:53

    ma serena era in sfida?  su twitter dicono che lo sfidante di Guido e’ sempre del solito giro…ed ero sicura entrasse. La Pettinelli sta solo facendo aumentare ( non che gli servisse) la popolarita’ di LDA.  Guido o svolta o si sgonfia definitivamente. Vediamo come reagisce a questa vittoria.

  4. gabryguil 10/11/2021 19:59

    Marlu io ho letto che Serena è infortunata

  5. leail 10/11/2021 20:02

    Il pubblico fa bene a ridere. La Celentano quest’anno lo merita. Né Guido né Carola sono imprescindibili ma fra i due quello che dà maggiori sicurezze tecniche è lui. E infatti terranno lei. EMOO 

  6. effeil 10/11/2021 21:16

    Beh,penso che se la Celentano potesse farebbe molto più volentieri entrare un primo ballerino,ma evidentemente quest’anno non ne hanno trovati disposti a entrare oppure non era nei piani degli autori.

  7. effeil 10/11/2021 21:18

    Serena oltre che poco brava è pure sempre infortunata…In altre edizioni sarebbe stata mandata via, quest’anno arriverà pure a metà serale… :|

  8. emerenzianail 10/11/2021 21:26

    Io non ho proprio capito dove voglia arrivare la Pettinelli con questo accanimento contro LDA. Può provarle tutte, ma non riuscirà mai a cacciarlo. È già al serale, se non già in finale. Che poi almeno trovasse degli sfidanti degni, ma sono tutti peggio di lui. Magari l’obiettivo è semplicemente accrescere il gradimento del pubblico nei suoi confronti, si sa che più vengono presi di mira più li amano. Idem con patate stanno facendo Peparini e Todaro con Guido.
    Simone se ne va a casa di sicuro prossimamente.
    Ale…ma perché, era nella scuola?

  9. Yuna Kimil 10/11/2021 21:27

    Ma infatti: in altre annate alla Celentano piaceva un po’ troppo ‘vincere facile’.
    Perché il discorso che faccia lei di base è vero, ma se non inviti certe eccellenze, come classici, lo diventa molto meno. Se quest’anno si sia convenuto che gli autori le faranno fare una figura meno ‘da splendida’, direi sia più fresco televisivamente.

  10. effeil 10/11/2021 21:35

    Emerenziana:io penso che il punto sia proprio quello. Continuare a far fare pseudo-sfide a LDA per fare accrescere il suo gradimento anche perché è palese che sarà uno dei finalisti dell’edizione quindi queste sfide sono proprio fintissime a mio avviso.

  11. Ada8il 10/11/2021 22:12

    Anche per me le sfide che fanno fare a LDA sono fatte solo per far accrescere il suo gradimento (visti anche gli sfidanti), anche perchè è chiaro già da ora che arriverà al serale. Piace molto al pubblico e vende, se lo spingono un po’ venderà piu’ di tutti. Il contrario lo stanno facendo con Alex che da settimane  stanno oscurando o mettendo in cattiva luce, vedasi il daytime dove sbrocca ed il giochetto dei bigliettini…peccato, perchè è tra i miei preferiti, evidentemente oltre a non essere molto loquace non ha nemmeno nessuna spinta d’alto.
    Per quanto riguarda i ballerini, non capisco come Serena sia così osannata dal web. Dai like che vedo, credo sia la preferita tra tutti gli allievi. Non è ai livelli di Rosa, ma non è nemmeno tanto brava

  12. pacificil 11/11/2021 10:22

    continua la rotazione dei cantanti ,ogni settimana la primo posto c’è uno diverso NOTME 

    nel ballo non so dove vogliano andare a parare ,non c’è un ballerino che piaccia a tutti e tre sembrano delle ripicche tra loro THINKING  Serena resta quella più sopravvalutata ma vedo che regge il gossip tra la storiella con Albe e i bigliettini EMOO quindi più utile dei ballerini della Celentano che vengono attaccati pretestuosamente .

     

  13. marluil 11/11/2021 10:43

    ho letto che il nuovo cantante e’ quello che aveva perso la sfida con Lda. Dario ha creato un precedente, se perdi puoi rientrare. Porte e finestre scorrevoli e aperte agli Elios, questo ragazzo non nella stessa puntata almeno.Poi si offendono quando dei diciassettenni li sbugiardano. Serena nuovamente infortunata, mi spiace, ma altri,poco funzionali, perche’ sia mai ci sia una narrazione televisiva, sono stati mandati a casa…perche’ non c’e’ tempooooo….mentre per lei si contano i giorni e le ore dal primo bacio. 

  14. leail 11/11/2021 11:34

    Serena si infortuna in continuazione. Bisognerebbe valutare se sia adatta alla danza, non per una questione di taglia ma di anatomia. È pesantissima quando ricade, non ammortizza niente. 

    Dario è l’Ale Horse dell’edizione, si smazzerà come un disgraziato fino alla fine e tirerà la volata al vincitore di categoria. 

    Christian per me ha notevoli margini di miglioramento ma al serale non ci arriva, nel fuoco incrociato tra le due donne che si professano insegnanti è già nel mirino da tempo. 

    Carola resta un grande mah, a meno che non cresca al serale come ha fatto Serena Marchese. Ma Serena è di quelle ballerine che ad Amici si son contate sulla punta delle dita.

  15. marluil 11/11/2021 11:48

    lea come sempre hai l’occhio lungo. Che una ragazza come Serena non abbia mai e dico mai una gratificazione pubblica in quella trasmissione lo trovo vergognosa. Nemmeno l’applauso per l’uscita di scena…l’eliminazione comunicata in casetta. Si sta prendendo le soddisfazioni fuori, in tour col BAlletto di Roma…ma il pubblico medio televisivo pensa che la stabile ce l’abbia fatta e lei no. Solo un cenno ad Alessandro, ma solo per vantarsi e farsi belli, nemmeno il nome della prestigiosa compagnia hanno fatto. Il povero Christian ha la semplice scuola di danza di sua mamma, in provincia, dietro. Poca, pochissima roba.  infatti Prolli ci puo’ fare quasi nulla.  Non ho inquadrato Guido e la direzione che vogliono fargli prendere. E ‘ uno su cui tecnicamente potrebbero fare affidamento cosi’ come con Dario…creare una sorta di duello/amicizia in stile Gene Kelly Fred Astaire se fossero intelligenti…ma rischierebbero di farli risaltare troppo…in stile Stanzani…la fine che forse fara’ Alex un altro senza potentati alle spalle e che sta brillando, pure troppo per i loro gusti, e facendo tutto da solo. 

  16. pacificil 11/11/2021 12:52

    Non voglio assolutamente mettere in dubbio l’infortunio di Serena ,può essere che comunque venga messa a riposo per prevenire… Di fatto mi fa strano che certe assegnazioni , proprio le sue ,spariscano o comunque solo io penso che il tempo di presentazione si dilata affinché poi si porti un risultato decente ? Vedo Carola ,Mattia Guido e noto che non hanno questi tempi lunghi anzi vengono mandati alcune volte allo sbaraglio . Non ci sono sotterfugi scappatoie infatti poi incappano nella critica, Perché in 3 giorni magari un pezzo non è perfetto . Non Voglio parlare di Dario perché veramente è il più comodo di tutti ,però vivendo del riflesso peparini e stabile … Per la proprietà transitiva (rofl) mi sembra venga fatto passare per il ballerino migliore del gruppo quando posso dire che addirittura un Christian ha più carisma di lui . Insomma la vittoria di una ballerina l’anno scorso doveva migliorare le cose invece è come essere piombati in un buco nero (rofl)

  17. pacificil 11/11/2021 12:57

    Scusate ma Dario paragonato ad Alessandro cavallo non si può sentire sinceramente Ma neanche alla lontana .

  18. leail 11/11/2021 13:36

    Non mi sembra difficile capire che si parla di ruolo nel programma e non di qualità assoluta.

  19. CapaMoniqueil 11/11/2021 14:46

    Io invece credo che Christian ci arriverà al serale. I ballerini sono pochi, al massimo ne fanno fuori uno.

    Alex purtroppo ha venduto meno di quello che speravano per questo lo stanno affossando, ricordiamoci che ad Amici non conta la bravura ma le vendite pure se porti canzonette. Ci stanno provando a ruota con tutti, dopo di lui Albe ma pure lui non ha fatto grandi numeri, poi Luigi che sta facendo discretamente e infine nel cilindro hanno LDA che seppur neomelodico il suo lo sta facendo nelle classifiche.

    Penso anche che puntassero molto su Nicol all’inizio, ma si è sgonfiata peggio di un palloncino bucherellato. Speravano di duplicare la Giordano ma gli è andata male.

  20. Ada8il 11/11/2021 17:09

    Capa è vero che forse pensavano che Alex vendesse di piu’, ma a lui non hanno dato nessuna mano. Abbiamo mai visto un pomeridiano su di lui? Sì, uno, quello dello sbrocco sulla porta che sicuramente non gli ha portato simpatie. LDA, Luigi ed Albe sono sempre tra i protagonisti e questo fa aumentare il gradimento. A me non dispiace nessuno, ma la disparità di trattamento è evidente. Probabilmente è dovuto anche al suo carattere ombroso, ma è completamente ignorato se non per mettere in risalto i suoi difetti.
    Anche a Uomini e Donne la sua canzone penso sia stata messa solo una volta, mentre quelle degli altri le ho gia’ sentite piu volte. Parlo sempre di loro 4, gli altri non sono stati mai trasmessi (o almeno non li ho mai sentiti)

  21. pacificil 11/11/2021 19:06

    Ho visto il pomeridiano E sinceramente sono rimasta un po’ basita perché a quanto sembra il ginocchio di questa Serena ha fatto di nuovo crack :O ora mi chiedo è un problema easy che serve alla storyline di questa ragazza ( visto che il problema di Carola invece non l’avevano fatto vedere) o la cosa è grave e quindi essendo un programma a lungo termine come si fa a sapere se tra due mesi le cede di nuovo ? Per non parlare del fatto che la salute debba venire sempre prima di tutto .

    Apro parentesi su queste sfide interne di ballo ,secondo me sono criteri alla carlona . Improvvisa, tot tempo per copiare alla buona la coreografia di un altro ,tot tempo per crearne una tu . In una compagnia di ballo serve questo ? No! Cmq finché saranno alla carlona al primo posto ci sarà sempre chi fa copia incolla di ciò che ha imparato a gli stage di kledi piuttosto che della peparini o amiciani vari ..e potrebbe essere tranquillamente una ragazza qualsiasi presa da uno di quei contesti ,arriverebbe prima .ci metto la firma . Ma come un vero cantautore non può certamente scrivere Caruso in 30 minuti o arrangiare un pezzo così queste prove dei ballerini sinceramente non capisco nel mondo del lavoro appunto a cosa serviranno… Ma anche l’ultima delle veline per preparare una coreografia di un minuto e 30 non certo improvvisa .

  22. CapaMoniqueil 11/11/2021 19:48

    Ada io quella di LDA l’ho sentita solo oggi per la prima volta a U&D. Inoltre all’inizio non veniva granchè considerato nei pomeridiani, appena hanno visto che vendeva più degli altri e aumentavano i followers, hanno iniziato a puntare su di lui.

  23. emerenzianail 12/11/2021 10:52

    Col ginocchio non si scherza. Magari non è rotto, ma se non sta a riposo come si deve a un certo punto finisci per farti male sul serio. Non lo auguro a Serena, ma l’impressione è che presto o tardi non potrà più andare avanti.

  24. effeil 12/11/2021 12:16

    Boh,a me umanamente dispiace per Serena però come ballerina non è decisamente imperdibile e se ogni volta si infortuna evidentemente c’è proprio qualcosa che non funziona a livello di danza,probabilmente ha ragione Lea,non ammortizza per niente quando ricade quindi ovviamente si fa sempre male…Portare avanti qualcuno a forza solo perché ha la storiella che porta pubblico,anche e decisamente no:se anche gli autori se lo sono scordati il programma non è il “GF junior”…

  25. pacificil 12/11/2021 15:10

    Serena era già stata ferma a inizio programma ora minimo ,la butto lì senza certezze,un paio di settimane io la farei star ferma .  la domanda che mi so no fatta è se non sia tanto attenta a fare  un riscaldamento adeguato che dovrebbe valere tanto quanto  la performance (vedi le lamentele di guido che da freddo non  lo trovava concepibile poi ballare ) !capisco che subentra il palloncino,il triangolo ,la love story a livello televisivo …. ma la preparassero meglio anche come ballerina.   

Lascia un commento