Anticipazioni ‘Amici 18’ I nuovi allievi ammessi al serale

Anticipazioni ‘Amici 18’ I nuovi allievi ammessi al seraleAnticipazioni Amici

 

 

 

Abbiamo registrato la sfida di Miguel contro Emma Del Toro. Il giudice era Emanuel Lo e si sono misurati sulla stessa coreografia “Falling”, un passo a 3 che hanno ballato contemporaneamente, Miguel con due ballerine ed Emma con due ballerini.

Emanuel Lo ha detto che hanno gli stessi pregi e difetti ma Miguel è stato più bravo, mentre per Emma c’è ancora del lavoro da fare.
Questa sfida è stata registrata PRIMA del pomeridiano quindi andrà in onda in settimana su Real Time.

L’esame di Vincenzo per il serale è giudicato da Emanuel Lo, Francesca Barnabini e Nancy Berti, coreografa.
Prima dell’esame Maria ha voluto far parlare un po’ Vincenzo e ha chiesto di ripetere al pubblico quello che gli ha confidato quando si sono conosciuti. Vincenzo racconta dunque che ha iniziato a ballare 10 anni fa, (SEGUITECI SUI INSTAGRAM VICOLODELLENEWSOFFICIAL) cominciando con i latini, poi ha preso lezioni di hip hop, moderno, contemporaneo e infine danza classica. Non viene da una famiglia troppo benestante e i suoi genitori hanno fatto molti sacrifici per potergli permettere di studiare. Durante un concorso ha incontrato la direttrice dell’Opera di Vienna che gli ha conferito una borsa di studio e lui la ringrazia perchè quella gli ha permesso di studiare moltissimo. Maria gli chiede cosa significa per lui la maglia del serale e lui le risponde che è il coronamento di un sogno perchè segue Amici da anni e anche se ha poi preso la strada del teatro, il serale è una cosa alla quale aspirava.
1° Step: Francesca Barnabini gli chiede un passo a due della Celentano con Virginia. Dopo l’esibizione lo loda per l’incredibile padronanza del corpo che gli ha permesso di fare prese complicate con particolare attenzione per quella finale che le è piaciuta moltissimo.
2° step: Emanuel Lo gli chiede una variazione di classico di “Paquita” che la Celentano sottolinea è ballata in teatro dalle etoile per evidenziarne la difficoltà. (SEGUITECI SUI INSTAGRAM VICOLODELLENEWSOFFICIAL) Anche ad Emanuel Lo è piaciuto moltissimo e si procede verso l’ultimo step.
3° Step: Nancy Berti gli chiede una coreografia di Veronica Peparini su “L’eternità” di Fabrizio Moro. Alla fine dell’esibizione Vincenzo si commuove e Maria gliene chiede il motivo, lui risponde per la canzone e lei gli dice che Fabrizio ne sarà solo che contento perchè far commuovere le persone con le proprie canzoni è il regalo più grande per un cantautore. Sull’esibizione la giudice dice che Vincenzo è l’esempio di cosa lo studio ti permette di fare, risulta bravissimo misurandosi in qualsiasi stile, si cala benissimo in tutti i generi che fa ed emerge anche la componente emotiva.
Vincenzo è quindi al serale

PRIMA SFIDA A SQUADRE

1° Prova: Mameli con l’inedito “Milioni di cose” vs Alberto con ” Tu sì na cosa grande”. Maria da la possibilità di sapere qualche voto, Mameli sceglie la Celentano che gli ha messo un 6, Alberto sceglie Britti perchè è il più severo e anche lui prende un 6. Chiede a Tish e per lei vince Alberto perchè l’ha emozionata tantissimo. Vince Alberto
2° Prova: Rafael su variazione classica vs Umberto con un tango con Francesca. Vince Rafael
3° Prova: Alvis con “Ma il cielo è sempre più blu” vs Alessandro con “Eppure sentire”. Alessandro chiede il voto a Stash, Stash dice che sta vedendo miglioramenti in lui però in questa sfida ha preferito Alvis perchè ha messo più carattere nella canzone mentre durante la sua esibizione non accadeva nessun “fatto”. (SEGUITECI SUI INSTAGRAM VICOLODELLENEWSOFFICIAL) Questa settimana le due squadre hanno potuto assegnare ad un concorrente per squadra un punto in più nella media singola, Atene l’ha concesso ad Alvis mentre Sparta a Jefeo. Vince Alvis
4° Prova: Miguel vs Umberto su coreografia di Veronica. La Celentano da 6 ad Umberto. Su Miguel dice che le piace per la naturalezza che ha, per i grandi miglioramenti innegabili ma tra lui e gli altri in ottica serale c’è ancora un mondo, “Gli servirebbero 3 edizioni di Amici” dice. Timor risponde per Miguel dicendo che può continuare a imparare solo stando vicino a ballerini forti, “Era un pesciolino, ora è diventato uno squaletto”.
5° Prova: Tish con la chitarra su “Leave a light on” vs Ludovica con “Love me like you do”. Maria chiede a Britti cosa ne pensa di Tish alla chitarra e lui risponde “funzionale”. “Quelli che sanno suonare la chitarra bene suonano troppo e perde di efficacia, Tish è stata efficace”. Sia Maria che Tish si aspettavano una stroncatura, che invece non arriva. Vince Tish!
Ha una media del 9.05 che le consente di fare l’esame per il serale.

Prima Maria le chiede cosa significherebbe per lei la maglia verde. Tish risponde che significherebbe innanzitutto portare a termine qualcosa, perchè lei che sia un disegno, che sia uno sport o altro ha sempre iniziato tutto senza finire mai niente. Maria gliene chiede il perchè e lei risponde che probabilmente erano cose che non le piacevano fino in fondo e che non aveva voglia di finire, mentre Amici ora è sicura che è una cosa che vuole portare fino alla fine. (SEGUITECI SUI INSTAGRAM VICOLODELLENEWSOFFICIAL) Maria le chiede a nome di tutta l’Italia perchè e come sono nati quei puntini, Tish racconta che quando aveva 14 anni si truccava moltissimo, “una cosa bruttissima da vedere”, ma notava che veniva copiata in tutto e lei era alla ricerca di qualcosa che fosse solo sua, ha quindi cominciato a farsi i puntini ai lati degli occhi ma neanche a dirsi le hanno copiato pure quelli. Si è quindi detta “Me li faccio in mezzo al viso, vediamo se qualcuno ha il coraggio di imitarmi” e nessuno l’ha fatto.

1° Step: Quaglia, direttore artistico della Sony, le chiede “Bird set free”. Mentre canta si gira (Quaglia) verso Rudy e gli dice “Che brava!”, e alla fine dell’esibizione le dice che lei ha già 3 carte fondamentali: è un personaggio, sa cantare bene e ha qualcosa da dire. Per lui quindi è un Si!
2° Step: Pietro Zanotti le chiede “Vedrai, vedrai” ma prima ancora che cantasse le ha fatto tantissimi complimenti, ha detto che l’ha studiata perchè si è voluto documentare e gli piace molto. Dopo l’esibizione conferma la sua impressione e aggiunge che ha una bellissima dinamica, Tish si commuove per il complimento perchè prima di Amici le persone le dicevano che strillasse e basta durante le canzoni e il complimento sulla dinamica la rende felice.(SEGUITECI SUI INSTAGRAM VICOLODELLENEWSOFFICIAL)
3° Step: Charlie Rapino le chiede l’inedito. Il brano è stato scritto da TIsh e arrangiato da Stash infatti è molto musicale, energico e ritmato. Si chiama “Casino” e ha un ritornello che rimane in mente. Charlie Rapino le dice che per essere la sua prima produzione va più che bene, anche se lui avrebbe scritto meno parole. Le dice che per quanto lo riguarda “Tish rules!” e Maria ricorda a Tish che anni fa inventò questo slogan riferito ad Emma che poi vinse il programma.
Tish al serale dunque

Il peggiore è Alessandro e farà la sfida in settimana.

2° SFIDA A SQUADRE

1° Prova: Valentina vs Mowgli, tutti e due con coreografie di Timor. Maria chiede alla Celentano se trova Mowgli migliorato e lei risponde con un lapidario “No“. Mowgli le dice che in questa coreografia non ha fatto solo il suo repertorio, cosa confermata da Timor che dice di aver coreografato anche le parti di break per togliere a Mowgli il free style, ma la Celentano afferma che erano “3/4 evoluzioni di Mowgli e il restante passi di hip hop fatti male“. Mowgli dice che la Celentano sapendo della presenza di un breaker avrebbe dovuto studiare un po’ di hip hop, facendo ridere tantissimo Maria. Vince Valentina.(SEGUITECI SUI INSTAGRAM VICOLODELLENEWSOFFICIAL)
2° Prova: Federica con “Spaccacuore” vs Giordana con “Casa”. Zerbi dà 3 a Federica perchè si è annoiato dopo pochi secondi mentre a Giordana ha dato un 7. Veronica le ha dato 9 e Stash 8, nonostante ciò lei fa la demoralizzata che prende sempre brutti voti e infatti anche Stash le chiede perchè ha sempre questa attitudine da sconfitta. Vince Giordana
3° Prova:Alvis vs Jefeo ( che ha il punto in più di media) con “Difendimi per sempre” di Tiziano Ferro nella versione di Alessandra Amoroso. Vince Jefeo
Nella squadra di Sparta nessuno ha 9, chi si avvicina di più è Jefeo con 8,5 di cui un punto in più è dato dal bonus. Nessuno concorre per la maglia quindi.

Per Atene va in sfida Federica. Giudica Charlie Rapino. La sfidante si chiama Wendy
1° Prova: Federica con “Always remember us this way” vs Wendy con “Love the way you lie”
2° Prova: “Stupendo fino a qui” per Federica vs Wendy con “L’amore si odia”. A Charlie è piaciuta moltissimo Federica a cui chiede “Ma chi è che ti ha mandato in sfida?” e dunque Federica resta nella scuola
Maria chiede a Mameli a chi darebbe la prossima maglia per il serale e risponde “Alberto”, Alberto risponde “Giordana” e Giordana “Alberto”.(SEGUITECI SUI INSTAGRAM VICOLODELLENEWSOFFICIAL)

Umberto e Federico fanno la sfida Tim e Vince Umberto per 2-1 (I prof e Tim votano Umberto, l’insegnante esterna Federico).

Britti assegna Banca 5 a Ludovica

CITATECI SE RIPORTATE LE NOSTRE ANTICIPAZIONI. GRAZIE E GRAZIE A TALPINA CON LA SUPER MEMORIA, COME LEI NESSUNO!

 

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. ajil 06/02/2019 17:40

    Grazie vicolo KISS 

  2. Aleda 89il 06/02/2019 17:53

    Contentissima per Tish,3 allievi che meritano il serale fino adesso.Auguri anche per Miguel,un ragazzo d’oro.

  3. ajil 06/02/2019 17:59

    Concordo   (Y) 

    Aleda 89: Contentissima per Tish,3 allievi che meritano il serale fino adesso.Auguri anche per Miguel,un ragazzo d’oro.

     

  4. barbara76il 06/02/2019 18:14

    Io ho avuto una buona impressione di Ludovica.

  5. byleail 06/02/2019 18:22

    grazie Talpina una domanda Uberto ha ballato solo latino o anche il passo della Peparini e se si come ha ballato  INCHINO 

  6. elixil 06/02/2019 18:23

    Il senso di continuare a mandare in sfida?!?!

  7. mattiafat92il 06/02/2019 18:40

    Grandissima Tish . Ma eliminati chi ?

  8. emmaforeveril 06/02/2019 18:53

    Faranno fuori Federica NGUEE

  9. CapaMoniqueil 06/02/2019 19:36

    La vera raccomanda qui è Tish altrochè HAHA 

  10. barbara76il 06/02/2019 19:40

    Tish è il tipo di cantante che piace al clan. Anche l’età la aiuta. Non era una da maglia. È molto acerba

  11. emmaforeveril 06/02/2019 20:04

    La penso al 100% come Monica

  12. royalmileil 06/02/2019 20:32

    In realtà Tish è l’unica che non ha dietro nessuno, non ha mai fatto altro prima di amici se non cantare nella sua cameretta e alla  prima audizione della sua vita a 18 anni è stata presa in un talent.E’ uno dei casi rari in cui passi solo per il talento.

    Gli altri hanno produttori dietro come Antonacci e Don Joe (jefeo e alvis),hanno fatto sanremo giovani (Giordana e Casillo), hanno partecipato a io canto (Casillo),hanno partecipato a  ti lascio una canzone (Alberto), hanno scritto per serie rai (Ludovica).Sono tutti in qualche modo inseriti nell’ambiente. Tish niente di niente,zero.Amici è la primissima cosa che fa e agganci nell’ambiente non li ha.Fino a qualche mese fa viveva tra i monti a Gorizia che un’altro po’ è piu’ Slovenia che Italia.

    Quindi puo’ non piacere e ci sta ma raccomandata anche no  ;) 

     

  13. pacificil 06/02/2019 20:36

    sono passati i tre più meritevoli Vincenzo Rafael e Tish (rofl) ora che sono passati ,potranno essere dimenticati da Dio e dal mondo mentre con gli altri faranno la classica corsa al serale.doppia e tripla visibilità.
    Andatevi a vedere da chi sono seguiti tutti i concorrenti di questa edizione,gli unici “vergini” sono Miguel e Tish, magari li raccomandassero ora (rofl)
    Jefeo con una media più alta tra quelli della sua squadra è una barzelletta NOTME ecco raccomandato qui ci sta,ma direi miracolato .

  14. pacificil 06/02/2019 20:37

    Domanda seria,ma il serale non è a Aprile o Maggio :O ?

  15. barbara76il 06/02/2019 20:43

    Su Casillo se mi esprimo a ruota libera rischio l’ergastolo. :x

  16. sara1990il 06/02/2019 21:03

    grazie per le anticipazioni! io spero tanto che Miguel passi al serale o se così non fosse, che Timor gli offra uno stage con lui. Si rendono tutti conto vero che Miguel sta studiando danza per la prima volta in questa scuola?.. se non è bravura questa… 

  17. mattiafat92il 06/02/2019 21:07

    Quoto ogni parola detta su Tish da Royalmile e Pacific

  18. olly25il 07/02/2019 01:41

    esattamente

    CapaMonique: La vera raccomanda qui è Tish altrochè

     

  19. CapaMoniqueil 07/02/2019 08:31

    Raccomandata nel senso che la mandano al serale a calci, a prescindere dalle finte sfide. Era già deciso da quel di.

  20. crisil 07/02/2019 08:59

    Raccomandata o no Tish è molto brava, è particolare e ha un timbro di voce non indifferente oltre che armonioso. Poi per quanto mi riguarda, da emozioni quando canta

  21. barbara76il 07/02/2019 10:03

    Io l’altro giorno ho visto una lezione di Britti con Ludovica. Una boccata d’aria fresca. Lei è bravina (ho senrito poco e non dico che sia un talentissimo )ma soprattutto ho visto una sorridente, contenta di cantare, leggera. Mi ha riconciliato con questo programma di macigni pesanti sempre incaxxati.

  22. pacificil 07/02/2019 11:20

    Capa e al serale te credo che ci andava dai…come ci andranno gli altri cantanti che non sono stati eliminati fino ad ora!Le due ragazze nuove non so ,non credo ma una ha già un album di inediti con diritti alla Rai sembra (quella con i capelli verdi)….quindi si preferisco che ci sia un minimo di illusione sia ancora un Talent e l’unica era tish senza nulla dietro.e il fatto che non abbia agganci di partenza e nessun produttore si evince da Stash ,quindi questa non aveva nessuno.Però se ne guardano bene dal dire i produttori e autori veri e famosi degli altri ragazzi,nomi da far paura. per me la dice lunga . Questa a 18 anni si é fatta il suo inedito ,da sola,tanto di cappello.
    avete notato che invece sono rimasti solo due ballerini del casting iniziale?hanno dovuto cambiare tutto !Trovo sia stata una grande figuraccia ,raramente è capitato cambiassero praticamente tutta la classe di ballo

  23. duracellil 07/02/2019 17:11

    Io non faccio parte del clan e Tish a me piace tantissimo!

  24. Yuna Kimil 07/02/2019 22:57

     

    pacific:  avete notato che invece sono rimasti solo due ballerini del casting iniziale?hanno dovuto cambiare tutto !Trovo sia stata una grande figuraccia ,raramente è capitato cambiassero praticamente tutta la classe di ballo

       In realtà anche quei due sono casi “particolari”:  

     

    – Miguel: è la mascotte, la “missione”, dell’edizione. Per carità talento ce lo può pure avere, ma è chiaro che dovendolo giudicare secondo criteri “assoluti”, non sarebbe mai dovuto entrare  

     

    – Mowgly: in realtà ha fatto i casting “in coda” insieme a BadMatty, così come Mameli. Maria alla prima puntata ha anche chiesto ai due breaker se si fossero pentiti di esser venuti. In pratica erano stati invitati.  

     

    Di ballerino/concorrente normale che pensi: “quest’anno provo a fare i casting di Amici” e mandi i due video e foto e si faccia tutti gli step dei casting, rischia di esserci giusto Federico Milan.

  25. sara1990il 08/02/2019 16:16

     Miguel ha imparato a ballare guardando su youtube… direi quindi che  non è stato invitato, non ha mai lavorato, e dietro non ha nessuna scuola di danza ….ha fatto tutti gli step dei casting e poi è stato scelto, nonostante le sue lacune e nonostante le sue lacune è riuscito a fare passi da gigante, battendo ragazzi con alle spalle anni di danza…forse proprio per questo è diventato la “mascotte” di questa scuola che ormai non annovera più studenti ma solo “esperti” per non voler dire professionisti

     

    Yuna Kim: In realtà anche quei due sono casi “particolari”: – Miguel: è la mascotte, la “missione”, dell’edizione. Per carità talento ce lo può pure avere, ma è chiaro che dovendolo giudicare secondo criteri “assoluti”, non sarebbe mai dovuto entrare – Mowgly: in realtà ha fatto i casting “in coda” insieme a BadMatty, così come Mameli. Maria alla prima puntata ha anche chiesto ai due breaker se si fossero pentiti di esser venuti. In pratica erano stati invitati. Di ballerino/concorrente normale che pensi: “quest’anno provo a fare i casting di Amici” e mandi i due video e foto e si faccia tutti gli step dei casting, rischia di esserci giusto Federico Milan.

     

Lascia un commento