Anticipazioni Amici 14 – secondo serale: tutti i dettagli sulla seconda manche

SECONDA MANCHE

Prima vi ricordo che potete ascoltare gli audio disponibili cliccando sul seguente titolo:

Esclusiva del Vicolo: Video e Foto della seconda puntata del serale di Amici 14

e SE NON L’AVETE GIà FATTO PRIMA LEGGETE

Anticipazioni Amici 14 – secondo serale: tutti i dettagli sulla prima manche

1° Prova: Duetto con ospite vs Giorgio

Per i Bianchi si esibiscono Tiziano Ferro e Briga.

Non spendo molte parole in quanto l’audio che vi ho già mandato parla da sé.

Tiziano però al termine dell’esibizione esprime la volontà di voler incidere il pezzo con Briga, se siano parole di circostanza o meno lo sapremo in futuro, fatto sta che rimane un bellissimo attestato di stima.

Per Giorgio c’è un RVM in cui si racconta e parla anche del rapporto con la mamma. Lui è un ragazzo davvero di poche parole però quando le caccia fuori emoziona molto.

La coroegrafia è molto bella e anche questa molto carica a livello emotivo, Giorgio balla da solo in una scenografia quasi vuota: non ci sono i soliti fronzoli pepariniani, solo dei lunghi vestiti che pendono dall’alto e in fondo una camera femminile con una poltrona. Al termine dell’esibizione si gira la poltrona e c’è la mamma di Giorgio!! I due s abbracciano ma la posizione non mi consente di vedere molto.

La Bertè, sicuramente imbeccata durante la pausa, fa i complimenti a Briga e lo vota anche! Dice che in queste parole si avvertiva che c’era un vissuto.

PUNTO BIANCO ( ma tanti complimenti a Giorgio)

2° Prova: Shaila vs Stash e Alessandra

Shaila esegue una coreografia con penso tutto il corpo di ballo maschile del programma sulle note di “womanizer”. E’ ovviamente una coreografia sensuale degna di Shaila, né più né meno.

Per Stash c’è un RVM in cui parla della canzone che esegue sempre al piano da solo, perdonatemi ma non conosco il titolo. Racconta che l’ha scritta quando è morto un suo caro amico e l’ha pensata come una lettera d’amore scritta da quest’ultimo alla fidanzata ora che non c’è più.

E’ stato un bel duetto, se non ricordo male c’erano anche degli archi quindi anche una buona base strumentale.

Bonolis dice di Shaila che è una bomba sexy.

PUNTO AI BLU

3° Prova – SECRETATA: Valentina vs Luca

Emma schiera Valentina che a suo giudizio deve rifarsi delle critiche precedenti, canta “E non finisce mica il cielo”,Luca invece “Solo per te” dei Negramaro con la chitarra.

Mentre Valentina canta si vede che la Bertè approva e alla fine piange commossa. Spero che le lacrime siano dovute al ricordo della sorella e non all’esibizione, lo scorso anno Giada la fece 400 volte meglio. La Bertè applaude anche l’arrangiamento di Emma.

Anche Luca bene, Bonolis gli dice che ha una carica che a vederlo seduto non si direbbe. Lui comincia a parlare e rovina tutto.

Una critica che mi sento di fare alle cover è che sono dei tagli davvero troppo corti: 1 minuto e mezzo scarso! Magari se tagliassero le pagliacciate potrebbero avere il tempo di cantare le canzoni per intero invece di questi tagli inutili!

Si capisce che la giuria ha dato il punto a Valentina anche se la prova è secretata perché Maria lo chiede alla Ferilli, poi si rivolge alla Bertè che punta subito il dito verso Valentina anche se Maria non voleva chiederle quello!

4° Prova: Klaudia vs Giorgio

Klaudia non la ricordo come già detto.

Ricordo che una delle due prove di Klaudia era un passo a 3 che suggeriva l’idea di Pinocchio ma non so dire se si trattasse della prima o seconda manche.

Per Giorgio una battle di hip hop che però era studiata. Era diciamo una coreografia montata come se fosse una battle però molto gagliarda , Giorgio è stato bravissimo e anche stavolta ballava quasi da solo, erano solo in 2 sul palco!

La Bertè e la Ferilli votano Klaudia, Bonolis invece dice che lui e Renga avrebbero votato Giorgio.

PUNTO BIANCHI

5° Prova: Corale di canto bianca vs corale di canto Blu (cantano entrambe le coach)

La corale bianca l’ho registrata quindi potete giudicarla voi.

La Blu non ho capito nemmeno la canzone, credo si tratti di una poco popolare, e non si capiva granché c’era Elisa che cantava e gli altri che facevano il coretto dietro.

Questa prova Elisa voleva schierarla già nella 3° e 4° sfida ma ha preferito lanciare sfide più pari (canto-canto, ballo-ballo).

PUNTO BLU

VINCONO LA MANCHE I BIANCHI

Allora sono sicura che i prof abbiano nominato Paola, sono indecisa sulle altre due, non ricordo se Emma abbia nominato Luca o Michele e di conseguenza i ragazzi.

Elisa comunque salva Luca mentre i Prof Paola.

BALLOTTAGGIO FINALE: CRISTIAN VS MICHELE

In studio c’era più tifo per Cristian che per Michele

Lo inquadrano in una stanzetta tutta bianca insonorizzata e aprono l’audio. Emma va a recuperarlo, lui dice che in quest’ora ha pensato tanto, sembra tranquillo e non vuole nemmeno sapere contro chi si dovrà sfidare. Emma deve però dirglielo e io pensavo che sarebbe scoppiato a ridere alla notizia di Michele, invece no.

Michele accenna un solito pianto a secco, Elisa gli spiega che non l’ha mai schierato perché sapeva sarebbe andato al ballottaggio e gli ha lasciato il suo pezzo più forte per quello.

Cristian balla una coreografia molto energica e divertente, Michele un pezzo con una donna che ha come base un parlato sulla vita di coppia.

VINCE CRISTIAN ( e ci mancherebbe pure!!)

Cristian va subito ad abbracciare Briga, molto bello anche questo, sono proprio carini insieme. Poi abbraccio col resto della squadra.

Torna alla fine Tiziano che canta “Incanto” e giuro di averlo visto indicare Briga! Poi va anche a consolare Michele.

FINE DELLA PUNTATA

Mi sono ricordata di Klaudia: la prima coreografia è uno speed-date durante il quale lei comincia a ballare con uno degli uomini seduti ai tavoli; la seconda quella pinocchiofila.

Se ci sono altre domande o curiosità chiedete e in settimana rispondo.

Leggi anche...