Analizziamo attentamente le incoerenze del quarto serale di Amici 23

Analizziamo insieme le incoerenze che hanno reso il quarto serale una pagliacciata

Quello che sta accadendo quest’anno ad Amici 23 è qualcosa di ingiustificabile. Per carità, ogni anno nel talent ne accadono di ogni come le eliminazioni ingiuste, vittorie immeritate, cambi di regolamento incomprensibile. Ma quello che è accaduto ieri sera, ma anche durante la settimana, mette a dura prova le nostre menti contorte che pensano sempre che ci sia sempre meno chiarezza nel talent di Maria De Filippi.

Analizziamo a questo punto cosa proprio non è andato giù questa settimana.

Inutile dire che la prima ingiustizia l’abbiamo vissuta nel daytime settimanale, dove abbiamo appreso che Gaia si è infortunata. Invece però di mandarla a casa com’era accaduto ad altri allievi, a lei è stata data una chance inverosimile. Potrà stare a riposo ben tre settimane, guardare gli altri compagni sfidarsi ed uscire, e poi rientrare (se tutto va bene) in semifinale. Quindi gli altri lotteranno per sopravvivere e arrivare in finale e lei starà comodamente seduta sulla sedia ad attendere la loro disfatta. Per farci apparire la questione meno iniqua, hanno pensato bene di farla sostituire da un’altra ballerina che si esibirà al posto suo. Se verrà ritenuta meno brava degli altri dovrà abbandonare il talent trascinandosi dietro lei.

Già questa soluzione appare assai contorta e incomprensibile, ma vedere che poi non viene nemmenoo schierata durante il quarto serale, ha fatto accendere ancora di più i nostri campanelli d’allarme. Infatti al ballottaggio per l’eliminazione finale ci sono andate Martina e Lil Jolie mentre Gaia e la sua alter ego sono rimaste sulla sedia a godersi lo spettacolo. E qui mi chiedo: “Dov’è finita la Gaia dolce e generosa osannata da tutti?” Perchè il suo appare solamente un atteggiamento egoistico, visto che gli era anche stata data l’opportunità di avere un nuovo banco a settembre.

Passiamo allo step successivo.

Guanto di sfida voluto da Emanuel Lo per Sofia vs Marisol sull’improvvisazione. Come mai la maestra Celentano, sapendo che avrebbe perso, ha detto che in fondo l’improvvisazione non determina un bravo o cattivo ballerino? Eppure la produzione tutto l’anno ha fatto fare gare di improvvisazione ai ballerini. Ed ogni gara portava ad un vincitore e ai relativi premi di contratti, stage o videoclip gratuiti per chi vinceva. Non è un caso se una nota coreografa ha dato pubblicamente ragione ad Emanuel Lo.

Nota coreografa si schiera dalla parte di Emanuel Lo sul tema dell’ improvvisazione!

Terza incoerenza da sottolineare: Rudy Zerbi che improvvisamente non trova più importante saper tenere il palco.

Succede perchè il suo pupillo sembra abbia un bastone nel didietro quando canta e figuriamoci quando prova a fare staging. Una volta per lui era necessario anche far provare emozioni con il corpo oltre che con la voce. Quanti cantanti ha criticato negli anni perchè non sapevano stare sul palco? Ieri si è parlato di Alex Wise, ma non dimentichiamoci Tancredi, Raffaele o per rimanere nel 2024 la povera Stella. Troppo brava nel cantare ma statica sul palco. Invece Holden che canta guardando fisso davanti a sè va bene perchè è suo ed è amato dal pubblico?

Concludiamo, e non perchè non ce ne siano altre, con la buffonata della non eliminazione tra Sarah e Lil Jolie.

Cosa sta succedendo a Michele Bravi? Già ha annullato la scorsa volta una sfida tra Martina e Dustin perchè non sapeva decidere chi fosse il migliore. Ieri sera poi l’ha fatta davvero grossa: ha addirittura annullato l’eliminazione di una delle due cantanti. Il povero Bravi non è stato in grado di decidere. Ma sbaglio o i giudici sono tre? Se lui era indeciso, perchè non far decidere agli altri due che dalle facce fatte non sembravano avere dubbi?

Si è partiti con due eliminazioni a puntata, facendo uscire ragazzi che hanno fatto mezza esibizione. Poi una per non perdere troppi pezzi tutti insieme. Ed ora addirittura nessuna, per tornare sicuramente sabato ad averne due per pareggiare i conti. Ma quanto fa bene a Lil Jolie e Sarah stare una settimana in ansia per ricevere poi un giudizio negativo sabato? Un giudizio e un’eliminazione che dovrà per forza di cose avvenire. Quindi rimandarlo di una settimana non vi sembra una semplice pagliacciata? O è una consolazione per le due ragazze rimanere una settimana in più per giustificare il fatto che al posto di una delle due poteva anche esserci Gaia se non avessero orchestrato tutto quello che è avvenuto in settimana? Michele se non sei più in grado di fare il giudice è ora che lasci il posto a qualcun altro.

Insomma ricordiamoci sempre che questa è una gara, in cui i ragazzi che partecipano ci credono. Tutti questi cambiamenti ogni settimana non fa che falsare la situazione. Destabilizzare i ragazzi. Smontare e rimontare speranze per arrivare almeno in finale. Perchè se la vittoria sappiamo già che andrà ad uno della squadra ZerbiCele, almeno la finale speriamo che includa anche qualcuno di un’altra squadra.

E voi…le avete viste tutte queste incoerenze o non ve ne frega niente perchè il vostro pupillo tanto ha già la finale in tasca?

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Seguiteci su Twitter cliccando qui

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Bio2011il 14/04/2024 17:48

    Mi viene sempre più l’orticaria per il programma! E non parlo dei ragazzi, anche se non sono affezionata a nessuno di loro, ma proprio tutto il resto!

  2. selly93il 14/04/2024 22:06

    E’ diventato una barzelletta il programma. Regolamento inesistente ed è scandaloso, tutti fanno un po’ come gli pare

  3. Maredentroil 15/04/2024 13:47

    Discorso Gaia:
    il ruolo di Gaia era funzionale in quanto fidanzata di Mida (uno dei raccomandati veri) , infatti la si mantiene lì in modo che si attiri tutta l’indignazione della gente che fondamentalmente ignora un tipo di raccomandazione ben più pesante.
    Discorso improvvisazione:
    Macia fa uno stile tutto basato sull’improvvisazione è chiaro che difenderà la cosa.
    Si provi a fare la stessa domanda ad un coreografo di classico,o neoclassico,o latino e ci dirà che l’improvvisazione non è importante.
    Discorso ballottaggio: il più grande scandalo è che i tre non vengono messi a rischio, infatti petit ci è andato solo per avere maggiore visibilità nel presentare il suo inedito,ma nonostante abbia cantato peggio è stato il primo a salvarsi.
    Quindi in confronto a quest’ultima tutto il resto è normale amministrazione

  4. simonaeluisail 15/04/2024 15:34

    Le incoerenze ci sono state tutto l’anno, quest’anno hanno veramente esagerato infatti sinceramente guardo il serale ma non riesco nemmeno ad arrabbiarmi perchè quando ci sono tt questi cambiamenti in opera tt sa di falso e programmato. Per cui quest’anno sto guardando amici come potrei guardare qualsiasi programma di varietà qualsiasi.

     

Lascia un commento