#amici17 Sai cantare bene, sei intonato, hai una bella voce? Non andrai al serale! Nella diretta di oggi abbiamo assistito alla scempio della musica…inaccettabile!

#amici17 Sai cantare bene, sei intonato, hai una bella voce? Non andrai al serale! Nella diretta di oggi abbiamo assistito alla scempio della musica…inaccettabile!Amici

Sei dolce, sincero, umile e ha un bel faccino e un fisichino non male? Vai ad Amici, tanto pure se non sai cantare non fa niente, il posto al banco e il serale ce l’avrai assicurato senza problemi. Questo è quello che ormai si evince dal programma di Maria Di Filippi, che dopo oggi ha perso a mio avviso l’ultimo briciolo di credibilità rimastogli.

Nella puntata di oggi abbiamo assistito ad un vero scempio musicale!!! Tante saranno le ragazzine che si lamenteranno per questo mio articolo, ma le persone obiettive, seppure tifose del bel faccino di Einar, non potranno non concordare sul fatto che la sfida di oggi non poteva essere vinta da lui! Ha cantanto 5 canzoni stonando in tutte, piangendo, non imbroccando mai una nota musicale…mi sono chiesta: ma io un concerto così lo vorrei vedere? Canzoni interrotte dalla voce rotta, dimenticanze del testo e della tonalità da usare, ma nemmeno al karaoke del sabato sera a cui ogni tanto assisto ho mai scovato tanta precarietà.

Lui si è sfidato contro Carmen Ferreri, troppo brava, intonata, precisa per poter vincere prima degli altri un posto al serale. Fermo restando che tanto lei al serale ci andrà sicuro, trovo scorretto proprio il metodo usato e la decisione presa davanti ad una sfida che era nettamente a favore della cantante siciliana che ha asfaltato nella materia CANTO il suo sfidante. Era chiaro alla signora che giudicava che era quella la materia sotto esame? Scusi se la chiamo solo Signora, ma mi rifiuto di pensare che una critica e giornalista affermata in qualcosa che riguarda la musica possa aver assegnato la maglia verde a chi ha solo stonato e pianto durante la sfida. (si dice che sia amica della Turci eh).

Ormai facciamo vincere solo chi si pensa venderà di più, non importa se bravo o no. A questo punto il prossimo anno facciamo i casting solo ai modelli che sanno canticchiare no? Tanto di cappello ad X-Factor, che se ne frega dei bei faccini, se ne frega di chi venderà di più fuori dal programma, al suo pubblico che vota chi sa cantare e non solo chi sa emozionare. Nonostante tutto da Amici quanti cantanti sono usciti che fanno tutte queste grandi vendite? Mica tante di più del talent della De Filippi eh!

Aspetto di leggere domani qualche recensione di questa sfida da chi veramente il critico musicale lo sa fare e non ha bisogno di andare ai banchetti del serale preparati da Maria tra i critici che l’adorano. Fate giudicare da chi non viene chiamato lì e non si fa una chiacchierata prima con la produzione del talent. Fate giudicare qualche critico inglese o americano e poi ne riparliamo su chi oggi avrebbe dovuto vincere. Non oso pensare se si fosse presentata un Amy Winehouse ad Amici che fine le avrebbero fatto fare!!!

Paola Turci? Non ho parole nemmeno su di lei! Rinsavita per aver compreso che Nicole Vergani non meritava la sua preferenza, mi propone Einar considerandolo il più meritevole tra i cantanti della classe canto. La motivazione? Non sa cantare ma sa emozionare HAHA E quando ha vinto ha avuto pure l’ardire di festeggiare e sbeffeggiare Di Carlo che invece tifava per Carmen…in fondo Einar ha sbagliato ma emozionato no?

A questo punto nemmeno mi chiedo più chi saranno gli altri a passare per il serale, forse talenti come Zic o The Jab meglio se ne tornino a casa e riprovino in un altro programma il prossimo anno, un programma che saprà veramente valorizzare il loro potenziale messo a tacere dai prof di quest’anno…o no?

Ultima cosa la voglio dire a Carmen: ma smettila di ridere e dire che ti sta tutto bene…tira fuori il carattere visto che hai detto di averlo, e gridalo al mondo che meritavi tu oggi quel posto e che è uno scandalo far passare uno che non ha beccato una nota nemmeno a pagarla! Finchè continuerete tutti a dire che tutto vi sta bene, il sistema non cambierà mai! E allora poi non lamentatevi se al serale ci ritroveremo una Valentina Verdecchi al posto di Bryan…l’avete voluto voi! E poi mi si chiede perchè trovo simpatico Luca Vismara…mi pare l’unico in grado di asfaltare uno Zerbi e che ha il coraggio di dire ciò che pensa senza avere paure delle conseguenze!

Un grazie alla Celentano, l’unica che non si sta piegando al sistema e che quest’anno si sta beccando pure belle critiche dalla conduttrice stessa…sei tutti noi continua così!!!!

P.S. Maria per favore risparmiaci ste lettere da c’è posta per te, che hanno leggermente stufato!!!

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. jules@95il 17/03/2018 18:42

    devo ancora recuperare la puntata…ma perchè non hanno fatto la sfida tra i primi due ballerini? Cioè bryan vs lauren?  DOH 

  2. carly64il 17/03/2018 18:48

    Io amo le voci che si dia stingono, facilmente identificabili quindi mi augurerei che andassero al serale: Matteo, Zic, Alessandro dei The Jab, Grace( stile in questo caso) Carmen ( potrà non piacere lo stile ma il graffio della sua voce e’ bellissimo) …..la voce o c’è o non c’è, lo stile pure ma piangere e trasmettere com muovendosi e’ qualcosa che tutti possono imparare a fare con la maturità e il tempo. Ora temo che la Turci esaltata ci frantumerà le pxxxe con i suoi protegee: dopo il baccalà frignone  già al serale, proporrà la madonnina infilzata. Emma ( bravina ma uguale a migliaia di ragazzine su youtube) alla quale ha insegnato a…struccarsi e a piangere a go-go ( così “arriva e trasmette”) e il più raccomandato dei raccomandati, l’uomo dall’orecchino piumato e dai tre inediti dicasi tre:Irama. Poveri noi…povera musica…( a proposito : fatalità ha vinto Einar “giudicato”-???- da una tizia della Warner- stessa casa della Turci- per il quale era stata richiesta l a sfida- scelta pezzi, giudice, etc e poi ha vinto Laureen per la quale era stata proposta la sfida in partenza, subita da Daniele come da Carmen: caso fortuito o – come tutti hanno ben capito- un bel truffone???????)  ALPEGGIO 

  3. Matilde_il 17/03/2018 18:59

    ariaspet:
    Ah quindi a sto punto se ormai sembra quasi una certezz neanche la recupero la puntata l’unico motivo che mi incuriosiva era vedere un talento ballare, ma se non c’è speranza neanche perdo tempo

     

    La puntata è stata orrenda.
    Mezz’ora persa a interrogare Bryan per dare la soddisfazione alla De Filippi di denigrare lui e parare il sedere a Valentina; la maggior parte della puntata dedicata alla sfida Einar/Carmen con esito scontato; ultimo quarto d’ora dedicato alla sfida Lauren/Daniele e, ovviamente, ultimi cinque minuti per leggere la letterina di Valentina (votata dal pubblico per presentarsi davanti alla commissione per il serale).

    Faccio notare che la Peparini ha detto a Valentina “per ora non è il mio primo nome”.
    Per ora.

  4. jules@95il 17/03/2018 19:01

    valentina è il nuovo michele nocca  (yo) 

  5. Quixil 17/03/2018 19:03

    Per me gli unici cantanti meritevoli sono Emma, The Jab e Zic, i restanti chi per un motivo chi per un altro non mi convincono per nulla SORRY
    Trovo inoltre allucinante che una scarsissima Valentina prenda quasi sicuramente il posto di una talentuosa Sephora al serale, così come un buon elemento come Orion venga certamente sacrificato per un Daniele che non trovo affatto ‘sto fenomeno di ballerino.
    Ci mancherebbe solamente che non ammettano Bryan al serale (considerando quanto alla De Filippi stia sulle balle) a discapito di un Vittorio e toccherebbero vette di poraccitudine mai viste in sedici edizioni, ma da amici mi aspetto questo ed altro!
    Unica nota positiva il serale per Nicole è sempre più lontano STLOMPA

  6. ariaspetil 17/03/2018 19:05

    La Peparini mi sembra troppo devota a Maria. Quindi non mi sorprenderebbe se Valentina la sostituisse a Sephora (nonostante sia certache le piaccia come ballerina Sephora (rofl) )

    Matilde_: La puntata è stata orrenda. Mezz’ora persa a interrogare Bryan per dare la soddisfazione alla De Filippi di denigrare lui e parare il sedere a Valentina; la maggior parte della puntata dedicata alla sfida Einar/Carmen con esito scontato; ultimo quarto d’ora dedicato alla sfida Lauren/Daniele e, ovviamente, ultimi cinque minuti per leggere la letterina di Valentina (votata dal pubblico per presentarsi davanti alla commissione per il serale). Faccio notare che la Peparini ha detto a Valentina “per ora non è il mio primo nome”. Per ora.

     

  7. neen92il 17/03/2018 19:11

    Ciao a tutti! E’ da tanto che non commento più sul vicolo, ma continuo a leggervi! Oggi però ho deciso di scrivere di nuovo, perché questa edizione di amici non mi sta piacendo per niente! Per quanto riguarda la nuova modalità di accesso al serale, devo dire che per me è soltanto un modo per far entrati i preferiti della De Filippi..Già immagino la prossima sfida voluta da Garrison Valentina contro Vittorio/Filippo, con Sephora, a mio parere l’unica con vero talento là dentro, che rimarrà fuori!

    Sulla sfida Einar-Carmen concordo in parte..Da un lato sono contenta che abbia vinto Einar perché Carmen non mi piace, né artisticamente (uguale a tante altre passate là dentro), né personalmente (non mi piace il suo atteggiamento), ma dall’altro ho trovato scandaloso il preferire Einar, quando Carmen almeno non sbaglia una nota! Poi io tutta questa emozione da entrambi la devo ancora sentire, non so se è perché sono io che ho il cuore di ghiaccio  HAHA 

  8. Matilde_il 17/03/2018 19:46

    Io quest’anno sono quasi sempre stata d’accordo con la Celentano, ma Valentina andrà al serale soprattutto per “colpa” sua.
    Lei l’ha messa al centro dell’attenzione, lei l’ha fatta passare da vittima (che non è) portando il pubblico a simpatizzare e, di conseguenza, anche Maria e gli autori.

    Capisco che certi meccanismi sono mossi dall’esterno, ma avrebbe dovuto lasciar perdere.
    E il “fenomeno” Valentina non sarebbe neanche nato.

  9. ariaspetil 17/03/2018 19:50

    Matilde se noti infatti da poco la Celentano pare abbia capito: vedi oggi che di fronte alle risa dei due idioxi non ha detto nulla (quando Mavì l’ha fatto apposta per farla incaxxare) e ha chiuso tutto con “basta che studiano”

  10. carly64il 17/03/2018 19:52

    Quiz…non e’ detto. Visto il delirio di onnipotenza della Turci, non mi stupirei se tornasse in auge Nicole meritevole di averle riconquistato il cuore con qualche versione ( massacrata e orrenda) di un qualsiasi cantautore italiano ( visto che lei la sente così emozionante,  profonda e impegnata, con tutta “l’esperienza e la sofferenza che traspaiono dalla sua voce”.????? …)…..sch……parliamo sottovoce che non prenda ispirazione GRR 

  11. ariaspetil 17/03/2018 19:54

    Ma che scempio ha fatto Einar nella sfida BRRR (alla fine sto recuperando)

  12. effeil 17/03/2018 19:59

    è per quello che io dico che mi auguro che i provini tornino a farli i Professori. (Non la Turci per carità però altrimenti ci troviamo mille pseudo interpreti nella scuola con voci banalissime o che magari non sanno manco cantare bene… :O ). Se i provini li fanno i Professori è vero che entra gente che alcuni Professori già conoscono o con cui hanno già lavorato (molti ballerini fatti entrare dalla Peparini ad esempio), ma almeno certi elementi palesemente anti-danza forse non entrerebbero proprio nella scuola. (La produzione invece si è basata sicuramente sui curriculum televisivi e sulle storie attira-pubblico).

    Matilde_: Io quest’anno sono quasi sempre stata d’accordo con la Celentano, ma Valentina andrà al serale soprattutto per “colpa” sua. Lei l’ha messa al centro dell’attenzione, lei l’ha fatta passare da vittima (che non è) portando il pubblico a simpatizzare e, di conseguenza, anche Maria e gli autori. Capisco che certi meccanismi sono mossi dall’esterno, ma avrebbe dovuto lasciar perdere. E il “fenomeno” Valentina non sarebbe neanche nato.

     

  13. effeil 17/03/2018 20:07

    Anch’io penso che ahimé Nicole potrebbe  tornerare in auge.  :O  :O  :O Comunque l’obiettivo della Turci sembra essere “asfaltare” chi non piace a lei imponendo i suoi gusti sull’emozione a tutti. (Che poi ci sarebbe da parlarne: a certi emoziona la voce di Lara Fabian o di Celine Dion, ad altri quella di Jovanotti, che criterio è il tipo di emozione che decide e impone lei? THINKING ) Per cui non mi stupirei se facesse fare altre sfide a Carmen facendogliele perdere tutte (ovviamente con “giudici” conniventi) a meno che non intervenga Di Francesco e faccia fare una sfida pensata per far vincere Carmen. Quest’anno si va avanti a dispetti tra Professori… CIUCCIO 

    carly64: Quiz…non e’ detto. Visto il delirio di onnipotenza della Turci, non mi stupirei se tornasse in auge Nicole meritevole di averle riconquistato il cuore con qualche versione ( massacrata e orrenda) di un qualsiasi cantautore italiano ( visto che lei la sente così emozionante, profonda e impegnata, con tutta “l’esperienza e la sofferenza che traspaiono dalla sua voce”.????? …)…..sch……parliamo sottovoce che non prenda ispirazione

     

  14. Matilde_il 17/03/2018 20:08

    Aria: pero l’ha capito tardi. Ormai è più che altro arresa all’evidenza, cioè che Valentina al serale ci andrà.

    Adesso ha iniziato a dare addosso a Luca.
    Anche per questo la Peparini non farà più passare Sephora,nel caso avesse voluto.
    Capisco la sua frustrazione, ma doveva farsi più furba.

  15. CapaMoniqueil 17/03/2018 20:15

    Ma lei non si voleva piegare al sistema, ha lottato con tutta sè stessa per i suoi ideali di danza e per la giustizia pur sapendo che così avrebbe attirato le simpatie delle bimbette che invece di tifare la danza tifano il personaggio.

    Forse sbagliamo noi a pensare che Amici dovrebbe sfornare talenti veri! Amici sforna solo personaggi stop!

    Ovviamente col cavolo che propongono Bryan per la sfida al serale, chiunque fosse venuto a giudicare non avrebbe potuto non sceglierlo, perchè sulla danza la scusa dell’emozione non esiste proprio.

  16. ariaspetil 17/03/2018 20:21

    Si sto continuando a vedere la puntata… tutti i prof ballo sono coesi con Maria per far passare la celentano come quella che pensa di essere il Verbo della danza e gliela stanno facendo pagare…. tutto questo a discapito di eventuali talenti presenti nel programma FIENO 

    Matilde_: Aria: pero l’ha capito tardi. Ormai è più che altro arresa all’evidenza, cioè che Valentina al serale ci andrà. Adesso ha iniziato a dare addosso a Luca. Anche per questo la Peparini non farà più passare Sephora,nel caso avesse voluto. Capisco la sua frustrazione, ma doveva farsi più furba.

     

  17. Matilde_il 17/03/2018 20:36

    Capa ma la Celentano dice cose sacrosante e fa bene a dirle.
    Penso solo che dopo aver detto un paio di volte che Valentina era scarsa e averlo dimostrato (perché si è visto bene) avrebbe dovuto lasciar perdere e non darle modo di crearsi questo personaggio: la ragazza sincera che non si fa mettere i piedi in testa dell’insegnante cattiva.
    Poi, come ho già detto, spero che se ne vada lei prima che la caccino.

    Aria: si, fino ad un certo punto la Peparini sembrava essere d’accordo con la Cele, ora sono tutti contro.
    Direttive dall’alto.

  18. ariaspetil 17/03/2018 20:37

    Alla Celentano una statua se fa un’uscita di scena stile Jurman (flower) 

  19. zooeybianchiil 17/03/2018 20:42

    Continua a mischiare i programmi che sono diventati un tutt’uno queste lettere penose lette con una voce terrificante; secondo il mio punto di vista con Amici si capisce quali sono i grandi limiti della presentatrice: fa la bulla con la Celentano, chiama giudici comprati, cambia sempre le regole del gioco, non sa scegliere dei ragazzi talentuosi neanche se glieli sbattono in faccia, vorrebbe essere credibile e poi si perde sempre in siparietti peggio di Benny Hill

  20. zooeybianchiil 17/03/2018 20:43

    la Celentano rischia davvero il ben servito alla Jurman se non torna a parlare del collo del piede e fare la dama di compagnia della Regina

  21. sara1990il 17/03/2018 20:50

    non riesco più a guardare la puntata del sabato, nelle settimane scorse cercavo la registrazione e guardavo le parti che mi interessavano. Oggi, intravedendo la lettura delle lettere e quindi la trasformazione immediata di una puntata di  Amici in una di C’è posta per te…. non ho cercato neanche la registrazione. Al momento ho un  rifiuto per questa trasmissione e, se piove di quel che sta tuonando da un pò, mi sa che non riuscirò a guardare neanche il serale. Perchè Biondo ci sarà sicuramente e penso anche Valentina, l’ incarnazione del non talento in assoluto.

  22. ariaspetil 17/03/2018 20:55

    Ma quanto è meschina Maria che fa vedere la classifica perché i prof devono rendersi conto di quello che gradirebbe il pubblico :O ma quando mai ha fatto questo ragionamento?… addirittura negli ultimi anni ha tolto il televoto al serale perché influenzato- a detta sua- dalle BM che votano non per meritocrazia e ora ritona al “valore del pubblico”? PECORA  PECORA Ma le BM si rendono conto della presa in giro? THINKING DOH 

  23. vale90il 17/03/2018 20:56

    Io vedo la puntata del sabato perché a casa dei miei suoceri la vedono! Altrimenti quest’anno non lo vedrei proprio, credo sia l’edizione peggiore mai vista :|

  24. vale90il 17/03/2018 21:10

    Su Twitter vi fanno i complimenti per l’articolo BRAA BODANCE

  25. Stono27il 17/03/2018 21:25

    Ecco perché una ragazza di talento come Grace Cambria (che dovrebbe entrare direttamente al serale visto il suo grande talento) non arriverà ad avere la maglia verde perché non rientra nel gruppetto dei “protetti”.

  26. duracellil 17/03/2018 21:54

    Io ho trovato di cattivo gusto che la Turci alla fine della sfida abbia detto a Di Francesco “fatti una domanda, cambia idea su Carmen”. Molto brutto nei confronti di Carmen, se non piace a lei non può obbligare gli altri a cambiare idea. Certo che lei è passata da Nicola ad Emma ed infine ad Einar, ha le idee molto chiare!

  27. carly64il 17/03/2018 22:31

    La cosa più triste e’ che la Turci dovrebbe ( e ribadisco, dovrebbe) essere una professionista e si mette a fare il verso e a trattare in modo viscido e scorretto una ragazza di 18 anni per una questione di gusto personale e di antipatia epidermica. Questa cosa e’ veramente brutta e avulsa da qualsiasi etica di insegnamento, anche il più semplice e disinteressato. La critica deve essere costruttiva e il rispetto non deve mai mancare ( soprattutto da parte dell’insegnante che e’ comunque in una posizione di potere e dovrebbe essere il soggetto più maturo e abile) . Quando io risento la prima Adele di Chase in pavements non e’ di sicuro l’interprete matura e intensa di Turn in table , nel primo caso si affidava sicuramente più alla voce e alle evoluzioni vocali mentre nel secondo ricercava  una vocalità piena di colori e sfumature …evoluzione, maturita’ a seguito di un grande talento e di una voce personale……Cara. Turci, se la stoffa c’è’ si può sperare nel miglioramento ma se la stoffa manca….hai voglia di raccontare storie strappalacrime….

  28. CapaMoniqueil 17/03/2018 22:43

    Però la prima a permetterlo è Carmen stessa. Potrebbe con educazione dire che non trova corretto sentirsi dire certe cose. Invece sta lì zitta, sempre a dire grazie e prego, basta! Tirasse fuori il carattere a na certa.

    duracell: Io ho trovato di cattivo gusto che la Turci alla fine della sfida abbia detto a Di Francesco “fatti una domanda,cambia idea su Carmen”. Molto brutto nei confronti di Carmen, se non piace a lei non può obbligare gli altri a cambiare idea.Certo che lei è passata da Nicola ad Emma ed infine ad Einar, ha le idee molto chiare!

     

  29. pacificil 17/03/2018 22:52

    Capa INCHINO perché tanto entrerà ugualmente al serale e andare contro Einar é tosta.se Zic o Alessandro oseranno dire qualcosa,faranno mille video NOTME
    Stessa cosa per il ballo,vedere Lauren e l’altro e tutti muti….sephora ,Orion o Bryab avrebbero dovuto alzare la mano e sfidarli…. NOTME

  30. carly64il 17/03/2018 23:06

    Temo Capa non sia questione di carattere ma di educazione. Io avevo un prof. di matematica che si accaniva con me come fa la Turci con Carmen, ed io, essendo stata educata ad essere estremamente rispettosa soprattutto  con determinate categorie di persone  ( docenti, adulti, ….) , mi dilaniavo intimamente per evitare lo scontro ( perché poi, purtroppo quando si accumula tanto non si vuole reagire perché si teme di perdere completamente il controllo e di andare “oltre “) . La Turci e’ una donna matura ( e , in questo caso,anche di potere) che sta facendo di tutto per far sbroccare una ragazzina educata in una maniera che forse oggi non va più di moda e che ( e’ troppo palese) lei non apprezza . Pensi comunque Capa che se Carmen reagisse, la sign.ra Paola, non troverebbe il modo di farla passare per :arrogante, irrispettosa, e finta? E pensare che Carmen non e’ nemmeno il  genere di cantante che mi piace particolarmente ma mi infervoro così tanto perché  detesto le ingiustizie e le persone che si comportano in modo prepotente e acido ( come fa la Turci) in modo scorretto e inadeguato.

1 2 3

Lascia un commento