#amici17 Sai cantare bene, sei intonato, hai una bella voce? Non andrai al serale! Nella diretta di oggi abbiamo assistito alla scempio della musica…inaccettabile!

#amici17 Sai cantare bene, sei intonato, hai una bella voce? Non andrai al serale! Nella diretta di oggi abbiamo assistito alla scempio della musica…inaccettabile!Amici

Sei dolce, sincero, umile e ha un bel faccino e un fisichino non male? Vai ad Amici, tanto pure se non sai cantare non fa niente, il posto al banco e il serale ce l’avrai assicurato senza problemi. Questo è quello che ormai si evince dal programma di Maria Di Filippi, che dopo oggi ha perso a mio avviso l’ultimo briciolo di credibilità rimastogli.

Nella puntata di oggi abbiamo assistito ad un vero scempio musicale!!! Tante saranno le ragazzine che si lamenteranno per questo mio articolo, ma le persone obiettive, seppure tifose del bel faccino di Einar, non potranno non concordare sul fatto che la sfida di oggi non poteva essere vinta da lui! Ha cantanto 5 canzoni stonando in tutte, piangendo, non imbroccando mai una nota musicale…mi sono chiesta: ma io un concerto così lo vorrei vedere? Canzoni interrotte dalla voce rotta, dimenticanze del testo e della tonalità da usare, ma nemmeno al karaoke del sabato sera a cui ogni tanto assisto ho mai scovato tanta precarietà.

Lui si è sfidato contro Carmen Ferreri, troppo brava, intonata, precisa per poter vincere prima degli altri un posto al serale. Fermo restando che tanto lei al serale ci andrà sicuro, trovo scorretto proprio il metodo usato e la decisione presa davanti ad una sfida che era nettamente a favore della cantante siciliana che ha asfaltato nella materia CANTO il suo sfidante. Era chiaro alla signora che giudicava che era quella la materia sotto esame? Scusi se la chiamo solo Signora, ma mi rifiuto di pensare che una critica e giornalista affermata in qualcosa che riguarda la musica possa aver assegnato la maglia verde a chi ha solo stonato e pianto durante la sfida. (si dice che sia amica della Turci eh).

Ormai facciamo vincere solo chi si pensa venderà di più, non importa se bravo o no. A questo punto il prossimo anno facciamo i casting solo ai modelli che sanno canticchiare no? Tanto di cappello ad X-Factor, che se ne frega dei bei faccini, se ne frega di chi venderà di più fuori dal programma, al suo pubblico che vota chi sa cantare e non solo chi sa emozionare. Nonostante tutto da Amici quanti cantanti sono usciti che fanno tutte queste grandi vendite? Mica tante di più del talent della De Filippi eh!

Aspetto di leggere domani qualche recensione di questa sfida da chi veramente il critico musicale lo sa fare e non ha bisogno di andare ai banchetti del serale preparati da Maria tra i critici che l’adorano. Fate giudicare da chi non viene chiamato lì e non si fa una chiacchierata prima con la produzione del talent. Fate giudicare qualche critico inglese o americano e poi ne riparliamo su chi oggi avrebbe dovuto vincere. Non oso pensare se si fosse presentata un Amy Winehouse ad Amici che fine le avrebbero fatto fare!!!

Paola Turci? Non ho parole nemmeno su di lei! Rinsavita per aver compreso che Nicole Vergani non meritava la sua preferenza, mi propone Einar considerandolo il più meritevole tra i cantanti della classe canto. La motivazione? Non sa cantare ma sa emozionare HAHA E quando ha vinto ha avuto pure l’ardire di festeggiare e sbeffeggiare Di Carlo che invece tifava per Carmen…in fondo Einar ha sbagliato ma emozionato no?

A questo punto nemmeno mi chiedo più chi saranno gli altri a passare per il serale, forse talenti come Zic o The Jab meglio se ne tornino a casa e riprovino in un altro programma il prossimo anno, un programma che saprà veramente valorizzare il loro potenziale messo a tacere dai prof di quest’anno…o no?

Ultima cosa la voglio dire a Carmen: ma smettila di ridere e dire che ti sta tutto bene…tira fuori il carattere visto che hai detto di averlo, e gridalo al mondo che meritavi tu oggi quel posto e che è uno scandalo far passare uno che non ha beccato una nota nemmeno a pagarla! Finchè continuerete tutti a dire che tutto vi sta bene, il sistema non cambierà mai! E allora poi non lamentatevi se al serale ci ritroveremo una Valentina Verdecchi al posto di Bryan…l’avete voluto voi! E poi mi si chiede perchè trovo simpatico Luca Vismara…mi pare l’unico in grado di asfaltare uno Zerbi e che ha il coraggio di dire ciò che pensa senza avere paure delle conseguenze!

Un grazie alla Celentano, l’unica che non si sta piegando al sistema e che quest’anno si sta beccando pure belle critiche dalla conduttrice stessa…sei tutti noi continua così!!!!

P.S. Maria per favore risparmiaci ste lettere da c’è posta per te, che hanno leggermente stufato!!!

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. CapaMoniqueil 18/03/2018 09:06

    Ma deve solo reagire con educazione, mica sbottare. Non va nemmeno bene che questi ragazzi debbano sempre star zitti e far finta che gli sta bene tutto quelli che questi “grandi” decidono.

  2. inattesail 18/03/2018 09:18

    amici è già da un pò di anni che sta andando sempre a peggiorare, basta vedere che alcuni cantanti scartati dalla scuola poi sono entrati ad x factor e l’hanno pure vinto! ad esempio una michielin ad amici non sarebbe entrata, stesso dicasi per i maneskin, basta guardare il trattamento che hanno riservato ai la rua, forse l’unica band con talento passata in quegli studi :x 

    per quanto riguarda la danza confermo che la celentano è una che dice in faccia la verità e che  giudica in base a quel che vede, mi è stato riferito da persone che con lei hanno fatto i provini sono stati scartati ma che di lei hanno comunque una buona opinione a differenza di altri maestri….

    anche in questa disciplina basta vedere che alcuni scarti di amici  quest’anno sono finiti come maestri a ballando o più  in generale ce ne sono altri  che ballano ovunque non solo in rai

  3. Terry1991istil 18/03/2018 10:02

    Ah ragazzi, la Warner è la asa discografica della Turci, ecco svelato l’arcano!Complimenti Amici

  4. effeil 18/03/2018 10:22

    Forse sarà la casa discografica che produrrà i “cantanti” che passeranno al serale quest’anno. Povera musica…(Dubito che la Sony o la Universal quest’anno si faranno vedere ad Amici…).Forse svelato anche l’arcano di Carmen: magari la Warner vuole puntare sui “bei faccini” per avere entrate a breve termine e quindi certo non sono interessati ad una cantante come Carmen che comunque è una che avrebbe bisogno di un investimento a lungo termine piuttosto.

    Terry1991ist: Ah ragazzi, la Warner è la asa discografica della Turci, ecco svelato l’arcano!Complimenti Amici

     

  5. effeil 18/03/2018 10:27

    Infatti. Capisco che siano giovani, ma anche lasciarsi “distruggere” in questo modo da persone adulte per pura antipatia o chissà che altro anche no. Un conto è la Celentano i cui criteri sulla danza sono oggettivi, un conto i “Professori” di canto che a parte Giusy Ferreri che parla di timbro, vocalità, capacità di stare sul palco, sembra si basano su gusti,antipatie personali, logiche puramente economiche di mercato ecc…, criteri che con il talento nella musica hanno ben poco a che fare.

    CapaMonique: Ma deve solo reagire con educazione, mica sbottare. Non va nemmeno bene che questi ragazzi debbano sempre star zitti e far finta che gli sta bene tutto quelli che questi “grandi” decidono.

     

  6. Terry1991istil 18/03/2018 10:55

    A me tra i prof di canto piacciono solo Ferreri e Di francesco, Ferreri poi è stata una piacevolissima sorpresa, una donna dolcissima oltre che una brava artista.Di francesco ogni tanto si perde, lasciandosi ammaliare da Zerbino, ma è molto più obiettivo.La Turci una grande artista, ma come insegnante è davvero poco professionale, Zerbino…lasciamo proprio stare, va.
    Per quanto mi riguarda, Einar è un poco stonato ma non è malaccio, ma adesso mi aspetto l’entrata di Carmen o Emma e di Matteo e dei The Jab, altrimenti dimostrano solo che è tutta una pagliacciata.La warner fa scelte poco furbe allora @effe perché tra pochi anni, quando i bei faccini andranno via, sarà destinata al fallimento.

  7. carly64il 18/03/2018 11:14

    Dovrebbero reagire sono d’accordo ma, a volte, l’ambiente, l’educazione e il carattere sono un freno. Recentemente Emma ha superato i suoi problemi di apprezzamento da parte dei prof. non certo spiegandosi o ribattendo ( poteva farlo benissimo anche in inglese) ma affidandosi al pianto e alla timidezza; in questo caso tutti si sono inteneriti e lei ha evitato le critiche. Devo dire che gli unici a tentare di sostenere un dibattimento verbale ( magari senza comprensione o senza interesse da parte della controparte…) sono stati:Luca, Alessandro e Zic. Matteo ha ricevuto degli imput …e li ha seguiti ( unico caso in cui veramente e’ stato spinto sulla strada giusta dal punto di vista tecnico, sacrificando, così facendo, l’aspetto etico ed emotivo) Valentina non la considero perché ritengo che le critiche a lei mosse fossero veramente oggettive e tecniche e non campate in aria ( e in questo caso , avrebbe fatto meglio a tacere)

  8. zooeybianchiil 18/03/2018 11:15

    Terry per allora avranno già altri bei faccini ; le case discografiche non vogliono più aspettare prima di guadagnare su un artista vogliono i soldi subito e spolpano il bel faccino finché non c’è più carne attaccato alle ossa, il mondo va così ora! il problema è che senza minimamente accorgersene le BM vengono sfruttate perché considerate non capaci di intendere e volere e quindi ritenute delle Perfette Idiote … io sinceramente se fossi considerata in quel modo mi ribellerei, ma questo al momento non accade se no Riky e compagnia bella starebbero a casina loro.

  9. QueenB94il 18/03/2018 11:27

    Concordo assolutamente (handshake) a me non piacciono nessuno dei due ma Einar ha stonato dall’inizio alla fine,esibizioni imbarazzanti tbh almeno Carmen,per quanto non mi piaccia,sá cantare.
    L’apoteosi del ribrezzo sarebbe vedere Sephora non entrare al serale per farci arrivare Valentina,ecco in quel caso penso proprio che lo salto il serale FIENO

  10. jules@95il 18/03/2018 11:56

    Non capisco perché sephora sia così indietro nella classifica del pubblico….sono tutti ciechi? GRR per una volta che c’è una brava ed educata giustamente la eliminiamo PINOKKIO

  11. Terry1991istil 18/03/2018 12:16

    Il culmine dell’indecenza, secondo me, invece, sarebbe non far passare Orion.

  12. CapaMoniqueil 18/03/2018 15:43

    Il problema è che non entreranno tutti e tre i ballerini più bravi: uno tra Bryan (e non credo benchè non sia simpatico a Maria), Sephora e Orion non farà il serale e credo puntino ad Orion, la Celentano sarà disposta a far un compromesso alla fine sacrificando lui per Sephora.

  13. Terry1991istil 18/03/2018 16:19

    Se non entra Orion, ciao Amici!Niente serale per me

  14. Terry1991istil 18/03/2018 16:20

    Io credo puntino a Sephora

  15. Thiistail 18/03/2018 20:04

    Scusa se te lo faccio notare (non so chi abbia scritto l’articolo) ma non penso tu sappia davvero qualcosa di musica.. Einar ha sicuramente stonato ma anche Carmen non è stata perfetta e la sua voce graffiante può non piacere a tutti. Inoltre è ovvio che è più importante saper emozionare che saper cantare.. di cantanti intonati e pieno il mondo ma se non sai esprimere niente allora è meglio se fai la corista. Detto ciò non devi neanche saper solo emozionare ma Einar è migliorato molto dall inizio di amici e canta sempre meglio. Lo scempio per me c è stato nel ballo dove invece di fare una sfida tra i 2 più bravi ne hanno fatta una tra 2 mediocri.. non era giusto che entrasse ne Lauren ne Daniele perché nessuno dei due è poi così bravo..

1 2 3

Lascia un commento