‘Amici Specials’ La prima puntata vede come protagoniste le emozioni di Giulia Stabile e la toccante confessione di Leonardo Lamacchia che svela al mondo di essere gay

‘Amici Specials’ La prima puntata vede come protagoniste le emozioni di Giulia Stabile e la toccante confessione di Leonardo Lamacchia che svela al mondo di essere gay

Da oggi ogni venerdì andrà in onda su Amazon Prime una puntata di Amici 20 f che si chiamerà Amici Specials condotta da Maria De Filippi in modo intimo con i ragazzi.

Viene distribuito un diario personale ad ognuno di loro che dovranno scriverci ciò che pensano e non hanno mai detto finora.

Dopo che tutti hanno espresso il loro pensiero in lettere, Maria e i ragazzi si siedono al centro studio in cerchio. Si inizia con il leggere le confessioni di Giulia Stabile. La ragazza ha come leitmotiv la parola: confidence. La ragazza spiega di essere molto insicura ma di essere migliorata grazie a due persone conosciute nella Scuola: Samuele Barbetta e Sangiovanni. Entrambi in modi diversi l’hanno fatta sentire bella e le han fatto superare i complessi che si era creata nel corso degli anni sulla sua fisicità. Dalle sue parole trasuda il grande amore che la ballerina prova per i due ragazzi, un amore ovviamente di forma diversa.

So che anche tra 40 anni, anche se non parleremo più, nel mio cuore avranno sempre uno spazietto importante.

Si passa a Leonardo Lamacchia che nel suo diario decide di parlare di sè stesso. Il cantante sin da piccolo ha sempre vissuto in modo di far contenti i suoi genitori, crescendo ha capito che doveva anche vivere per sè stesso. Leonardo con questo diario decide di fare coming out televisivo: ad un certo punto della sua adolescenza si rende conto di amare un ragazzo e decide di nascondere i suoi sentimenti ai genitori fino all’anno scorso, quando pensa finalmente di dirgli tutto. Il racconto di come lo racconta ai suoi è emotivamente toccante.

E’ stato bello perchè è come se avessi recuperato tutti gli anni persi. Per tantissimo tempo non hanno saputo nulla. Mi sono sempre sentito un po’ bugiardo con loro, è una cosa che non mi perdonerò mai fino in fondo. Tutti i miei amici sapevano e loro no.

Leonardo continua il suo diario raccontando che con il tempo ha iniziato pure a scrivere canzoni rivolte agli uomini, perchè vuole che tutti gli omosessuali non si sentano diversi, vengano accettati, non debbano nascondersi, vergognarsi. Il suo obiettivo è fare in modo che tutti si accettino e vivano liberamente i propri desideri, emozioni, sentimenti. Il mondo non etero non è tutto glitter e basta, ci sono persone normali pronte ad amare e vivere esattamente come tutti gli altri.

 

Un racconto estremamente toccante quello che Leonardo decide di condividere con noi e che ci sentiamo di sposare appieno.

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. effeil 05/03/2021 09:41

    Che Leonardo fosse gay non lo avevo proprio intuito. Spero, se lo vorrà, che inizi ad usare i pronomi maschili anche lui come Ferro e Bravi nelle sue canzoni d’amore.

  2. CapaMoniqueil 05/03/2021 10:34

    Nemmeno io sinceramente, lo avrei detto più di altri tipo Raffaele. In effetti credo che le sue canzoni siano generiche e non parlino mai al femminile

  3. Debyil 05/03/2021 11:02

    Io avevo intuito qualcosa ma non ne ero certa però è bello sapere che non si è “nascosto” E ha deciso di condividere una cosa così importante. LOVE

  4. CapaMoniqueil 05/03/2021 11:25

    In effetti è un bel ragazzo e anche molto educato, non mi dispiacerebbe conoscerlo meglio.

  5. emerenzianail 05/03/2021 12:22

    Io non l’avrei mai detto finché non ho letto commenti di gente che lo pensava. Idem di Raffaele.

  6. hope16il 05/03/2021 12:24

    Non pensavo di Leonardo sinceramente però sono proprio felice che si sia aperto vorrei recuperare questi contenuti inediti come posso fare non ho Amazon prime NGUEE

  7. effeil 05/03/2021 12:29

    Ma pare che a Raffaele piacciano le ragazze (ha avuto fidanzate e gli piace(va) Martina) e Samuele ha una ragazza pare, ma tutto questo sul lungo termine comunque non vuol dire niente.

  8. CapaMoniqueil 05/03/2021 18:34

    Su Samuele ho seri dubbi sinceramente. Di sicuro non ho dubbi su Tommi che lo sia.

  9. sara1990il 05/03/2021 22:51

    ma nooooooooooooo dai…..

    comunque c’è modo di vederlo se non hai prime?

    CapaMonique: Su Samuele ho seri dubbi sinceramente. Di sicuro non ho dubbi su Tommi che lo sia.

     

Lascia un commento