‘Amici 21’ Il web in subbuglio per l’ingresso nella scuola del ballerino già professionista

‘Amici 21’ Il web in subbuglio per l’ingresso nella scuola del ballerino già professionista

Nella puntata andara in onda oggi abbiamo visto fare l’ingresso nella scuola di Amici 21 di un nuovo allievo talentuoso, Dario SchironeIl web però ha aspramente criticato questa scelta perchè il giovane non è un esordiente ma un volto già conosciuto in campo professionale:

Clicca sulle immagini qui sotto per ingrandirle

Schirone è un allievo e stretto amico di Veronica Peparini, dei suoi figli  e del suo compagno Andreas Muller. Inoltre con loro ha partecipato ai video musicali di Alessandra Amoroso e Random.

Possiamo comunque osservare che non è certamente il primo ballerino ad entrare ad Amici che ha già importanti esperienze lavorative alle spalle e anche la Peparini ha affermato pudicamente di asserselo cresciuto lei (artisticamente parlando). Ma la confessione rende meno ‘strana’ la sua entrata in una Scuola dove dovrà gareggiare contro ragazzi con meno esperienza e che hanno ancora bisogno di imparare tanto?

by emmaforever

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. effeil 03/10/2021 16:35

    Professionista o meno a me non è piaciuto per niente oggi nelle sfide. NOTME E il pubblico non ha “digerito” tanto la modalità del suo ingresso quindi non so come andrà il percorso televisivo. Sicuramente andrà al serale,ma non so se entrerà nella rosa dei beniamini del pubblico. Certo da qui a maggio la strada è lunga…

  2. Dubbiosoil 03/10/2021 17:16

    Ma il web non sa che questo è amici? dovrebbe essere abituato.
    Di solito questo implica che l’anno prossimo lo troviamo tra i professionisti

  3. leail 03/10/2021 17:20

    Ballerino più medio della media.

    Peparini quando deve cacciare in gola un suo cocco o fare una crociata contro qualcuno è semplicemente spietata, pretendendo, da perfetta ipocrita, che nessuno lo faccia notare.

  4. Vero95il 03/10/2021 19:53

    Sinceramente il popolo del web ha scassato le… quando guardi qualcosa devi tenere conto pure di quello che stai guardando e Amici è così da tempo ormai. Non vedo la differenza tra il far entrare un ballerino che lavora da anni con la Peppa e un ballerino che ha lavorato nei più disparati teatri, abbiamo pure i cantanti con le agenzie dietro quindi davvero poco importa ormai. Amici è un programma per farsi conoscere, per farsi un nome, non importa quanto lavoro hai già fatto nella tua carriera. 

  5. Yuna Kimil 03/10/2021 20:11

    L’ aspetto del ‘professionista’ è pure relativo: un videoclip per Amoroso e uno per Random, nemmeno per Selena Gomez, e certo non si parla di fior di tour con Taylor Swift, Britney ecc.

    Peraltro nel programma sono passati da concorrenti un Raphael già primo ballerino ed un Umberto 29enne, solo per citarne due recenti. Quindi figuriamoci.

    Casomai colpisce di più che spesso la Peparini si porti dentro gente adatta al suo stile, gusto, specifico e con cui ha sovente dei trascorsi importanti  – no, non intendo 1-2 stages che possono capitare. Quest’ultimo aspetto fa discutere un po’ di più. Tra l’altro va pure detto che i concorrenti pepariniani in media, quando non siano sotto “la sottana” di Amici/Peparini, fatichino abbastanza rispetto ad altri. 

  6. Vero95il 03/10/2021 20:56

    Perchè la Peppa ha una scuola fissa, sta molto di più a contatto con sempre soliti volti quindi è più propensa nell’affezionarsi a un talento e quando è soddisfatta abbastanza lo butta dentro appunto per farlo conoscere, prende Amici come scuola di miglioramento davanti alla telecamera. Alla fine poi quello è, lei forse pure meglio che si tenga le sue creazioni e non ne rovini altri (rofl) 

  7. marluil 04/10/2021 09:15

    Io com eLea e Yna. Quindi risparmio la filippica. Ingressi “strani” ci sono sempre stati ,ma potevano confezionarlo meglio. C’e’ da dire che la Peparini e’ impedita.  Una grezzona senza pari. 

  8. sara1990il 04/10/2021 10:07

    This is Amici

    io ho trovato molto umiliante per Mirco e molto di cattivo gusto  il modo in cui è entrato questo nuovo ragazzo. Come ha detto giustamente Todaro, che gli costava aspettare una settimana e farlo entrare al momento che scadeva il mese per Mirco ? perchè tutti lo sapevano, compreso lui che  Alessandra, il cerbero della danza, gli aveva concesso un mese per fargli vivere questa esperienza, e allora fagliela vivere ! E poi dirgli che avrebbe potuto andare da lei a studiare gratis, detto in quel modo lo ha umiliato ancora di più trattandolo da poveraccio. E Mirco, giustamente in un moto di orgoglio, le ha risposto che ha sempre lavorato per pagarsi le lezioni ( ma Maria ha capito che aveva sempre “lavorato” intendendo in sala, applicandosi)

    Brutto capitolo di Amici che sicuramente influenzerà le opinioni su Dario. A me non fa impazzire……Giulia al momento dell’ingresso nella scuola mi sembrava moolto meglio.

  9. sara1990il 04/10/2021 10:08

    nota di colore: anche la Verdicchi aveva partecipato ad un video di Noemi… ergo.. il video non fa il ballerino ;) 

  10. leail 04/10/2021 10:54

    Sara, se Dario fosse entrato una settimana dopo e senza l’umiliazione di Mirko l’ego da Regina di Cuori della Peparini non sarebbe stato soddisfatto. Non si scopre oggi come è fatta davvero. 

    E dico di più: attendo il momento in cui si accanirà su Carola, perché ballerina classica e perché donna agli antipodi della sua idea di donna. Già visto NOTME 

  11. pacificil 04/10/2021 10:55

    io sarei in subbuglio ,prima di tutto, perchè  hanno creato un precedente …mettendo mano all’ ABC del  pongo regolamento… una sola cosa era chiara :fai una sfida, perdi e vai a casa .in questo caso no…!

    In più se da una parte forse è vero che ,esclusa Carola,è a un livello superiore rispetto agli altri ballerini … dall’altra non è tutto questo elemento imprescindibile che fa dire wow appena lo guardi (leggasi ballerini spagnoli/cubani che la Cele faceva atterrare direttamente a cinecità)

    Fatte queste premesse ,solo dopo arriva il subbuglio per la spintarella della Peparini NOTME   NOTME  fosse SOLO quello il problema

  12. pacificil 04/10/2021 11:01

    “E dico di più: attendo il momento in cui si accanirà su Carola, perché ballerina classica e perché donna agli antipodi della sua idea di donna. Già visto” INCHINO 

    pensavo di essere la sola a pensarlo….per questo forse e dico forse la Celentano vorrebbe un minimo fortificare l’ego di questa Carola . 

  13. emerenzianail 04/10/2021 12:00

    Il web si accanisce solo quando c’è da difendere il pietismo DENTI 

    Non è una novità che vengano fatti entrare elementi che gli insegnanti conoscono già. Amici è una scuola, ma è prima di tutto un programma televisivo, quindi una vetrina per questi ragazzi. A parte il fatto che mi sono resa conto che nell’ambiente della danza si conoscono un po’ tutti, anche solo di vista. Almeno una volta si sono incontrati a qualche stage, a qualche provino ecc…quindi è assolutamente normale ritrovarsi la stessa gente che fa i provini anche ad Amici. Allora Nunzio come ha fatto a finire lì proprio quando, guarda caso, c’era Todaro (suo ex maestro) a fare l’insegnante? Coincidenze? Può darsi, fatto sta che si conoscevano.

    Comunque tutto sto papiello per affermare un solo punto: Mirko non meritava di stare seduto a quel banco. Mandarlo via ora o fra una settimana non cambia nulla perché la verità è che non sarebbe mai dovuto entrare. Tutto il resto sono inutili sentimentalismi, farlo stare lì perché ci fa pena non lo farà diventare un ballerino.

  14. sara1990il 04/10/2021 12:12

    Emerenziana

    d’accordo con te che Mirko non meritava il banco, ma Alessandra è stata chiara, glie lo ha dato per un mese e poi avrebbe valutato. Da subito è venuto fuori che forse non aveva avuto dei buoni insegnanti e forse ha voluto dargli l’opportunità di vedere come si lavora.

    Sicuramente 1 settimana in più non lo avrebbe fatto balzare al 1° posto, ma  è una questione di rispetto , se ti dico ti dò un mese dove hai la possibilità di studiare e viivere una esperienza nuova, te lo devo dare. e se la produzione non era d’accordo su questa operazione, lo dovevano dire subito, in questo modo, a mio avviso  la Peparini ha fatto una figura veramente di M….. Megagalattica e idem la produzione 

     

  15. emerenzianail 04/10/2021 13:00

    Vedi Sara, io non entro proprio nell’ottica di uno che entra per fare qualche lezione per un mese e poi vediamo se va via o rimane…
    Allora è un allievo a tutti gli effetti oppure no? Ha tutta l’aria di essere un allievo speciale, che può godere di un trattamento di favore rispetto agli altri e questo non è giusto. Trattamento di favore che non merita nemmeno perché, oltre a non possedere alcun talento, si lamenta pure.

  16. CapaMoniqueil 04/10/2021 14:01

    Meritevole o no gli era stata data una possibilità e fatta una promessa, era giusto mantenerla.

  17. effeil 04/10/2021 15:22

    Per me Mirko non doveva entrare e basta. Mi è sembrata veramente assurda tutta la situazione e non ho neanche capito la Celentano onestamente a meno che non abbia deciso di candidarsi al ruolo di preside della “scuola” di Amici e allora è un altro discorso ;) Per il resto anch’io penso che la Peparini si scatenerà contro Carola… Però per quanto Carola mi piaccia onestamente per ora l’ho trovata un po’ troppo “bella statuina”,spero che faccia vedere presto qualcosa a livello di coreografie perché onestamente quella cosa alla sbarra e la diagonale non riesco a considerarle vere e proprie coreografie:mi sembrano esercizi di stile per vedere linee,punte ecc… L’unica cosa che ho trovato interessante nella coreografia alla sbarra è stato il salto finale: SORRY

Lascia un commento