‘Amici 21’ Coreografo smonta la maestra Celentano sulla sua allieva Carola Puddu

‘Amici 21’ Coreografo smonta la maestra Celentano sulla sua allieva Carola Puddu

Come tutte le settimane, l’ex ballerino professionista e coreografo Fabrizio Prolli dice la sua sulla puntata di Amici 21 della domenica pomeriggio. In particolare Prolli concentra i suoi giudizi sui ballerini:

Clicca sulle immagini qui sotto per ingrandirle

Prolli ha una valutazione assai positiva di quasi tutti gli allievi, si è ricreduto anche su Serena. Su Carola Puddu invece, punta di diamante della squadra di Alessandra Celentano, Prolli nutre dei dubbi sulle capacità di eseguire la coreografia preparata per lei da Veronica Peparini perchè chi è danzatore classico non è in grado di essere altrettanto preparato nell’hip hop dove si acquisiscono altri movimenti del corpo.

E poco fa Carola ha eseguito il compito della Peparini: vi è piaciuta?

by emmaforever

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. leail 22/11/2021 22:34

    Il solito Prolli che corre in soccorso della ex. Anche se nel merito non ha torto, la Celentano ha perso il senso della misura, non da oggi.

  2. emerenzianail 22/11/2021 22:38

    Come l’anno scorso, mi trovo abbastanza in linea col suo pensiero. Solo che il passo a due Dario/Serena l’ho trovato terribile. Concordo su Christian, per me estremamente sopravvalutato. Non concordo sulla classifica dei ballerini, per me è:
    Dario
    Mattia
    Guido
    Serena
    Carola
    Christian

  3. camiil 22/11/2021 22:43

    Carola nel compito della Peparini semplicemente agghiacciante. Chi non vuole dare ragione a Todaro e a Veronica lo fa solo per alimentare il mito della queen Cele.

  4. CapaMoniqueil 23/11/2021 00:01

    Sono rimasta malissimo davanti all’esibizione di Carola. A parte la mancanza di stile che ci può stare, ma non sembrava nemmeno un ballo quello. Per me non eccelle nemmeno nella danza classica, se poi non sa fare altro, la sua permanenza la vedo a rischio.

    Christian dopo Serena e Carola lo trovo un tantino too much HAHA 

  5. leail 23/11/2021 00:29

    A me sembrava una che si agita nella propria stanzetta, come faccio anche io per scaricare la tensione. STICAPP 

    Veronica come coreografa è bollita da anni, ma il fatto che la Celentano abbia sminuito la sua coreografia come banale e che Carola non sia stata comunque capace di farla in modo sufficiente porterebbe ad una conclusione precisa. NOTME 

  6. leail 23/11/2021 00:33

    Anzi due: o un ballerino classico non è davvero in grado di fare magicamente tutto senza studio approfondito, oppure Carola ha dei limiti precisi.

  7. gabryguil 23/11/2021 00:50

    Lea mi sono persa un passaggio quando avrebbe smentito la Celentano la coreografia della Peparini?

  8. gabryguil 23/11/2021 00:50

    Ops sminuito

  9. pacificil 23/11/2021 09:37

    non lo leggo più da quando disse eresie su alessandro e serena . mi spiace 

    esiste un mondo,oggettivo,oltre il mondo peparini con ballerini di pseudo modern ‘contaminato’ che fanno finta che il modern non ha e deve avere basi classiche . ma purtroppo se mente, oopppss omette voglio dire , anche chi dovrebbe essere del mestiere…figuriamoci il pubblico come è stato indottrinato male in questi anni. 

  10. marluil 23/11/2021 10:39

    Che il copione assegnato alla Celentano faccia acqua da tutte le parti lo abbiamo gia’detto, ma che un coreografo, per elemosinare 15 minuti di notorieta’ e conseguenti articoli sui blog ( missione compiuta) debba denigrare il lavoro di una collega e soprattutto quello di una Signora giornalista lo qualifica abbastanza. Il diritto di critica e’ garantito sempre, i modi fanno la differenza. Poi e’ solo e soltanto un caso che tutti i provenienti dal “girone” peparini  che lui conosce da sempre siano i piu’ bravi di tutti e che il sacrificabile sia colui che fa fare figure barbine al “dimostratore”di casa. Ci vuole intelligenza e classe anche nel mettersi in mostra. Per me, pessimo. Ritenta settimana prossima, Andy Warhol ha ancora ragione.

  11. sara1990il 23/11/2021 11:50

    Cosa vuol dire : Ballerino bravo in tutto ? perché se deve essere bravo in tutto, quindi dalla danza classica all’hip hop, solo chi viene dalla danza classica lo può fare perchè si può riuscire a passare dal classico ad altri stili, ma il contrario sicuramente no.

    In ogni caso credo che nel corso di Amici ci siano stati pochi ballerini che hanno saputo fare tutto, a me viene in mente solo Leon .

    E non capisco perché ci si ostini a far fare  loro cose che non faranno mai più nella loro vita. Certo ben vengano le lezioni di altri stili ma devono essere solo viste come un nuovo apprendimento per crescita personale e le esibizioni andrebbero prese meno come sfida tra insegnanti e di più come apertura mentale dei ragazzi e con un sorriso sulle labbra.

    Le coreografie della Peparini a me stanno stancando un pò, preferisco il modern o  il classico .

    Carola non mi entusiasma molto, gli preferisco Guido .

    Serena, anche se ha un fisico che non rispecchia i canoni della ballerina, a me piace quando balla. C’è da vedere se fuori dal contesto di Amici troverà una compagnia che non darà peso alla sua struttura fisica

  12. CapaMoniqueil 23/11/2021 12:25

    Serena ha un difetto enorme: appare troppo pesante quando balla. Il movimento non è malaccio ma sembra sempre che stia per rompersi qualcosa per quanto non appaia leggera.

    Mi spiace per la figuraccia che la Celentano sta facendo quest’anno, comincio a pensare che sia una vendetta nei suoi confronti. Possibile che non ci fossero ballerini più talentuosi da far entrare? Lei poi che si è sempre rifiutata di far entrare gente che non fosse ad un livello quasi eccellente, che era anche disposta a rimanere senza allievi, pare che si stia accontentando e addirittura sperticando in lodi non meritate.

  13. gabryguil 23/11/2021 12:54

    Marlu chi è il sacrificabile e chi il dimostratore si casa?

  14. gabryguil 23/11/2021 12:55

    Ops di

  15. marluil 23/11/2021 13:05

    cara gabrygu ma leggere le risposte di Prolli? christian e’ per lui il peggiore…colui che si esibisce sempre dopo Andreas  uscendone sempre meglio. Non e’ difficile su…

    stessa cosa di Dario migliore di Giulia Stabile, ma li’ siamo nel clan e non si dice nulla.

  16. gabryguil 23/11/2021 13:14

    Marlu volevo avere una tua conferma (rofl)

  17. leail 23/11/2021 13:27

    La mamma di Christian ha una scuola di danza. Direi che è sufficiente a capire perché il fanciullo sia preso di mira dal clan. 

    E no, il ballerino classico sa fare tutto se studia per anni e se appartiene alla schiera degli eletti. Altrimenti scimmiotta. Il corpo ha una memoria precisa.

    Di Vincenzo o di Leon ce ne sono poche centinaia su milioni di ballerini. 

    Serena l’anno scorso era un miracolo e non è mai stata spinta come Carola, nemmeno dalla Celentano stessa.

  18. Adelaideil 23/11/2021 14:11

    Dario, Guido e Carola secondo me sono i ballerini più bravi quest’anno. Dario e Carola a pari merito per ora per me. Guido deve ancora uscire completamente ma mi aveva davvero stupito alla prova di Garrison. Serena ha un bel movimento ma sono d’accordo con la Celentano che è troppo
    carente su alcuni must. Non è solo un problema di stazza, ma proprio non riesce ad alzare una gamba ad un livello guardabile. Mattia mi sembra sempre uguale. Christian secondo me sta un passo indietro a tutti, troppo sporco.

  19. emerenzianail 23/11/2021 14:22

    Secondo me si abusa un po’ di questo concetto di versatilità. A parte che un conto è provare a fare qualsiasi stile e ben altro conto è saperli fare tutti bene, ma poi è normale che ciascuno sia predisposto per un determinato stile di danza e non sta scritto da nessuna parte che debba saper fare per forza anche altro. Non mi sembra che ad Umberto facciano dimostrare le coreografie di danza classica o a Simone quelle di latino. Allora perché sono ballerini professionisti se non sono versatili? Semplicemente ogniuno è portato per un determinato stile ed è chiamato a dedicarsi alla propria specialità.
    Poi anche quando si pone l’accento sul fatto che Carola riesce a portare dignitosamente a casa una coreo di modern, mentre Dario ha fatto pena col classico…da ignorante in materia, mi sembra che la danza classica sia molto più difficile degli altri stili di danza. A meno che tu non sia stato una vita a provare tutti i santi giorni non è fattibile. Buttarsi per terra lo può fare chiunque, fare una piroette è tutt’altro paio di maniche.

  20. emerenzianail 23/11/2021 14:39

    Mi sembra di dire ogni volta l’ovvio, ma Dario è maschio e Giulia è femmina. È normale che i maschi hanno una forza fisica e una dinamica diversa, chiaramente il risultato è diverso. Non è Giulia inferiore a Dario, è che Giulia è una donna e balla da donna.

  21. Yuna Kimil 23/11/2021 16:36

    Ma benvenga che di classici non abbian fatto venire fenomeni quest’anno. La cosa era troppo sbilanciata ed aveva stancato. E’ chiaro che con diplomati classici più nella media certe verità sian verità molto meno accentuate, ma a parte ciò, tanto sono in gran parte tutte sceneggiate. Per chi non abbia 14anni dovrebbe essere palese. Quindi io invece plaudo alla Celentano che quest’anno si presta a metterci la faccia consapevole che non ne uscirà parimenti bene che in passato; risultando però utile televisivamente al programma.

    Prolli è vero che verso quelli con cui un giorno potrebbe avere qualcosa in più da spartire lavorativamente, lascia sempre una finestra aperta. Su latinisti, classici ecc. ecc. pare avere un atteggiamento diverso.
    HAHA

  22. marluil 23/11/2021 18:38

    lea! BRAA BRAA BRAA BRAA poi vuoi mettere lo sbatti per andare nella bassa bergamasca? La Abr lo scorso anni era comodissima, pure a Santa Marinella ci si arrivava in un ninete. MA noi siamo troppo brutte persone. Io pero’me ne vanto.

  23. marluil 23/11/2021 18:41

    Serena non doveva essere spinta. E’ diverso. E’ stata fatta scientemente entrare per ultima. Non doveva disturbare. HA retto con le coreografie il serale per la danza, non e’ stata ritenuta degna neppure dell’applauso per l’uscita di scena. Comunicazione fredda in casetta…vuoi mettere… le direttive erano altre.  Tommaso lo avevano gia’ liquidato.

  24. CapaMoniqueil 23/11/2021 19:22

    Ma pure Tommaso con due anni soli di danza alle spalle (forse erano tre non ricordo bene) era meglio di tanti di quest’anno.

    Di Mattia si dice che è sempre uguale, ma vi assicuro che quando andate a vedere le gare di latino sono SEMPRE tutte uguali. Si potrebbe spaziare con le coreografie come a Ballando, ma non c’è la voglia qui di fare cose diverse dal solito paso doble con il plexigras di mezzo. Il problema non è tanto Mattia quanto le coreografie. Ci vorrebbe più inventiva e scena, quella che tirano fuori solo al serale.

  25. Vero95il 23/11/2021 20:20

    Vabbè se giustifichiamo il latino di Mattia (che per me è anche carino ma aborro i balli latini dopo due volte che li vedo quindi figuriamoci lo stesso ragazzo in ripetizione ogni settimana) dobbiamo giustificare anche le coreo della peparini, le sue coreografie sono tutte simili perchè quello è il suo timbro, la sua dinamica fatta a scatti e blocchi, ovvio che poi all’interno c’è la tecnica modern, che non è una tecnica da schifare, a volte si tende a sminuirla solo perchè non si vedono salti e giri, è semplicemente una diversa impostazione del corpo, devi essere portato per un certo tipo di movimento, a volte molto lontano da quello classico. Soprattutto c’è chi preferisce di più questo tipo di danza e non il balletto classico ricco di “danza” riconosciuta dai più. Per me o sei un mostro del classico e fai tutta la vita quello in modo eccellente, o i ballerini più versatili li trovi nel modern, ballerini bravi perchè si sono formati su base classica ma andando avanti hanno preferito una strada diversa. Se parti subito da modern sarai penalizzato non riuscendo ad approcciarti alla tecnica base, se ti concentri una vita su repertorio non riesci poi ad avere quel tipo di movimento richiesto negli altri stili se non hai una predisposizione che non sapevi di avere. Tra tutte le coreografie da abolire in questo programma comunque scelgo quelle di andreas, o per lo meno gli dicessero di invetare più roba e usare più spazio

  26. emerenzianail 23/11/2021 20:47

    Mattia è penalizzato dalla mancanza di una partner. Facessero entrare una ballerina di latino. Col fatto che non si può ballare con i professionisti non c’è altra maniera. È chiaro poi che sembra sempre tutto uguale. E sono d’accordo con Vero che alla fine se uno stile è dominato da una certa tecnica è chiaro che sembri tutto uguale. Ma perché i passi quelli sono.

Lascia un commento