‘Amici 20’ Tommaso Stanzani sacrificato per far posto a chi meritava più di lui di uscire? Ecco la valutazione del solito esperto che invita a riflettere…

‘Amici 20’ Tommaso Stanzani sacrificato per far posto a chi meritava più di lui di uscire? Ecco la valutazione del solito esperto che invita a riflettere…

Come sapete la puntata del terzo serale di Amici 20 ha avuto due momenti eliminazione. Nel primo abbiamo visto uscire, tra le lacrime generali, l’allievo Tommaso Stanzaniche si trovava in ballottaggio con i due cantanti Sangiovanni ed Enula e la giuria ha preferito appunto eliminare l’imponente ballerino.

In quel momento a qualcuno è venuta in mente la seguente domanda: fra i tre qualcuno era più meritevole di uscire al posto di Tommaso?  Un ex ballerino professionista e coreografo affermato non ha timore di dire la sua e afferma che ad uscire dal talent avrebbe dovuto essere:

Clicca sulle immagini qui sotto per ingrandirle

Fabrizio Prolli rivela anche quali siano, secondo il suo parere, i punti dove Alessandro Cavallo è deficitario e torna a parlare della preparazione mediocre di Martina Miliddi penalizzata anche dall’assenza di un’insegnante in sala di latino  come Natalia Titova.

Siete d’accordo con le sue risposte?

by emmaforever 

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. arya54il 05/04/2021 13:16

    Sabato sera , personalmente, è uscito uno dei pochi ,se non l’unico di talento quest’anno ,un artista che studia danza da SOLI 3 anni e ha risultati come tommaso , lo si può definire di talento ,sono assolutamente meravigliata che non siano usciti uno tra gli altri due e trovo la giuria (tranne il principe) di una incompetenza mostruosa nel ballo soprattutto ,questa volta Maria ha toppato .trovo ingiusto anche non poter essere al ballottaggio come gli altri due e dover lasciare subito la trasmissione ,gran brutto regolamento !!

  2. luisafernettiil 05/04/2021 13:22

    Secondo me c’è di mezzo la Celentano. Probabilmente le è stato detto che uno dei suoi ballerini sarebbe dovuto uscire e lei ha scelto di tenere Serena, visto che è palese la sua preferenza per quest’ultima.

    Concordo per quanto riguarda Alessandro, la Cuccarini secondo me è stata una pessima insegnante, lavorando malissimo con tutti e tre i suoi allievi (forse si salva Martina col musical, ma non so quanto le possa servire in futuro)

    Per il resto, essendo l’ex marito della Peparini è ovvio che sia molto di parte su Giulia, che io invece ho trovato ancora una volta sempre uguale e come al solito super tutelata

  3. emerenzianail 05/04/2021 13:40

    Ma solo per me è scontato che in un ballottaggio tra Sangiovanni, Enula e Tommaso esca Tommaso? Non posso credere che Cuccarini e Arisa non lo sapessero, mi sembra evidente che la Cuccarini soprattutto si sia fatta i conti bene. Via Tommaso, più possibilità per i ballerini della sua squadra di andare avanti.
    Sangiovanni è primo in tutte le classifiche ed è anche nelle grazie della giuria, non è a rischio nemmeno se ti sbatti per terra.
    Per quanto riguarda Enula, la sua uscita l’avrei trovata più scandalosa di quella di Tommaso, ma forse sono l’unica.

  4. leail 05/04/2021 13:55

    Ci sono state uscite anche più clamorose nella storia di Amici. Dopo una di queste uscite venne coniata l’espressione “pongo” per descrivere il regolamento del programma. NOTME 

    Intorno a Tommaso si è creato però un clima di forte sostegno che altri ballerini non hanno avuto.

     

  5. Ada8il 05/04/2021 14:01

    Qualcosa con Rosa bolle in pentola, perchè non è possibile che alcuni professionisti della danza, guarda caso tutti della cerchia Peparini, la reputino una ballerina quasi valida

  6. pacificil 05/04/2021 14:33

    Secondo me sarebbe potuto uscire tranquillamente un cantante,in quel caso Enula,al posto di Tommaso . Sarebbe rientrata Comunque nelle uscite ..non voglio dire scandalose …ma premature . Mettiamo che non si tratta di Pongo, ma Comunque, come ha scritto emerenziana ,chi ha fatto i tre nomi ha fatto un buon calcolo dietro, strategia pura anzi.. e non è quel concetto alla volemose bene a cui tanto tengono Arisa e la Cuccarini .

  7. marluil 05/04/2021 14:47

    Posso dire che Prolli che inzuppare la fetta, il suo vorrei ma non posso è diventato stucchevole? Rosa”serve” perché la sua scuola serve…diciamocelo chiaro. Pure la filippica pasquale su ig della Cuccarini è una toppa peggiore del buco. L’hanno fatta grossa, e lo sanno. Il pongo, come lo chiama Lea, andava benissimo (ma anche no)quando i social non c’erano e si aveva il tempo di far decantare. Ora la rabbia per l’eliminazione di Tommaso è montata giorno dopo giorno e non si placa. La Stampa ne ha scritto domenica, non il magazine di ued o il giornaletto di gossip. Poi anche basta con sta storia dell’anima di Serena, utilizzata dalla Peparini, ripetuta a pappagallo dall’entourage e su Twitter. Gente che non conosce altri termini, altri vocaboli per criticare quella poveraccia che non deve minimamente permettersi di offuscare la Stella di Broadway. Nessuno che dica invece che la Peparini non la sta valorizzando per nulla? Giulia meriterebbe ben altre coreografie. Poi penso che agli addetti ai lavori dell’anima di Serena importi proprio poco. Lo spero davvero per lei. Una che ha capito a cosa le serve Amici…farsi conoscere ed andare via da Siracusa. Ai fedelissimi sangiulia invece importa dei numeri dei followers. Ecco la differenza.

  8. ajil 05/04/2021 16:31

    Concordo con marlu….sto prolli sembra ripete a pappagallo come molti, quello che pensa la peparini ed è chiaro lo scopo per cui è fatt..serena sicuramente deve lavorare ma ripeto, non è inferiore a giulia per u caxx così come Alessandro ma chissà perché è più facile far concentrare l’attenzione  e ingigantire i difetti degli altri ballerini piuttosto che analizzare oggettivamente giulia e dire che fa le stesse robe , con la stessa intensità tanto che il balletto sull’amore è alla fine uguale a quello sul dolore, a quello sulla solidarietà ecc.. NOTME insomma stessi passi, stessa intensità espressiva però chissà come mai tutti gli altri ballerini hanno difetti o sono inguardabili ma a giulia nessuno mai muove una critica che sia una anche quando è oggettivo che sia necessaria la critica NOTME

    ripeto io non contesto chi riconosce la bravura di giulia, io contesto l’eccesso ossia farla passare come La migliore ballerina lì dentro senza però realmente mai metterla alla prova e anzi giocando a sminuire gli altri ballerini agli occhi del pubblico insomma gli altri si sfidano in prove anche molto al di fuori della loro comfort zone, se la litigano, ecc… e intanto giulia zitta zitta viene lasciata fuori da qualsiasi polemica e anzi esaltata in tutti modi

     Come posso anche concordare in parte, sui difetti riconosciuti agli altri ballerini ( tipo da sempre dico che Alessandro dovrebbe caricare meno l’espressione del volto e serena lavorare di più sull’interpretazione ma entrambi sono ballerini della madonna che sabato si sono distinti ognuno a loro modo..serena non sarà perfetta ma non è vero che non ha anima cit NOTME e Ale sicuramente deve togliere ma è stato bravo anche lui anzi sabato per me proprio loro due si sono distinti nell’ambito danza laddove giulia  ha fatto come al solito il suo e nulla più anzi mi ha proprio annoiato, di certo non mi ha mosso nulla emotivamente   (zz) )  ma non sull’enfasi data a questi difetti soprattutto se questi stessi difetti non vengono riconosciuti anche a una giulia che non ha tecnica più di una serena o Alessandro e non è perfetta a livello espressivo esattamente come Alessandro e serena

    idem , lo stesso gioco è fatto con Samuele in diversa misura dato che nessuno parla del fatto che come ballerino è estremamente limitato ..viene fatto passare come il nuovo fenomeno di amici dopo giulia

     ah quanto è utile essere nelle grazie dei peparini ad amici NOTME 

  9. ajil 05/04/2021 16:33

    Inutile ribadire l’ingiustizia enorme dell’uscita di tommaso ed. e inutile che dica che non credo assolutamente alla buona fede della cuccarini che ritengo la peggiore li dentro perchè cela dietro un buonismo esagerato, tanto macchiavellismo e cattiveria 

  10. lianatil 05/04/2021 16:50

    Per me doveva uscire Enula per carità sa cantare e ha un suo stile però personalmente non riuscirei ad ascoltare più di tre canzoni di fila.Per quando riguarda il probabile vincitore io ribadisco che si dovrebbero fare metà il pubblico a casa metà gente competenti nei settori canto e ballo ,se no, finisce che si vincerà in base alla simpatia o antipatia del personaggio danza o canto che sia .

  11. ajil 05/04/2021 16:55

    Anch’io forse avrei fatto uscire enula perché ora come ora non sembra riuscire a dare di più di quello che ha già dato ma è chiaro che la vogliono tenere dentro il più possibile perché le case discografiche nel pomeridiano si sono espresse a favore di lei e dei suoi pezzi 

  12. effeil 05/04/2021 17:04

    Sono d’accordo con Marlu e AJ.

  13. Yuna Kimil 05/04/2021 17:07

    In realtà quasi tutto quel che abbia detto qua è condivisibile, per quanto ritenga abbia un bias in positivo su Rosa (su Giulia, neanche a parlarne) ed un bias in negativo su Martina.

    Però il problema è che trovi in generale tutto il ‘clan Peparini’  avrebbe proprio stufato.
    Giuliano, Veronica, Andreas, Prolli, certe coreografie…
    In primis Veronica sia televisivamente che coreograficamente, oltre che per altre scelte, direi, ben che vada, abbia smesso di dare un apporto interessante anni fa. Andrebbe sostituita. Però è intoccabile.

  14. sara1990il 05/04/2021 18:21

    al di là di tutto quello che avete detto, io credo che l’eliminazione di Tommaso sia stata oltre che ingiusta verso di lui, ingiusta verso il pubblico al quale si è chiesto di votare i preferiti per poi andare eliminare quello che si trovava al 2° posto.

    A meno che l’intento del televoto non sia stato fatto appunto per poter poi andare ad eliminare quei preferiti che potevano dare fastidio

     

  15. emerenzianail 05/04/2021 20:13

    Secondo me questo televoto è servito a loro per vedere chi devono salvaguardare ad ogni costo per la finale, quando entrerà in gioco il televoto, per l’appunto. Con quelle percentuali ti puoi già fare un’idea su chi siano quelli che ti garantiscono un maggior incasso in termini di voti in finale. Tutti gli altri sono ugualmente sacrificabili per il programma.

  16. CapaMoniqueil 05/04/2021 21:22

    Se tanto mi dà tanto il prossimo è per forza di cose Aka. Prolli è un altro figlio di Maria anche se trasversalmente, visto che passa per Peparini e co. Stucchevole e irritante l’endorsement costante verso Rosa chiaramente indotto da motivi che non hanno nulla di professionale.

  17. selvaggiail 05/04/2021 21:42

    Condivido quasi tutto quello che ha detto. È corretto pensare ad una evoluzione della danza come avviene nella musica. Mi fa piacere che gli piace Rosa perché tra tutti i coreografi o intenditori di danza che hanno valutato tutti gli allievi solo alla Celentano non piace. Se ti vedono in 7 o 8 e non piaci solo ad uno vuol dire che tanto male non sei. Al contrario di Prolli farei vincere Alessandro. Condivido anche che gli allievi della Cuccarini non sono stati valorizzati. Tra questi Alessandro per le basi e l’esperienza è stato il più penalizzato.

Lascia un commento