‘Amici 18’ L’entrata di Alberto Urso, il cantante scelto da Stash, suscita polemica sul web che lo accusa di essere un raccomandato! Ecco come si era espresso sul talent e su Maria De Filippi nel 2017…

‘Amici 18’ L’entrata di Alberto Urso, il cantante scelto da Stash, suscita polemica sul web che lo accusa di essere un raccomandato! Ecco come si era espresso sul talent e su Maria De Filippi nel 2017…

taglioAlta_001

 

 

 

Oggi, come vi avevamo anticipato ieri (trovate le nostre anticipazioni di Amici di ieri, comprensive di quanto non mandato in onda oggi per mancanza di tempo, QUI: Anticipazioni Amici 18 di venerdì 30.11: ecco la classe ufficiale di quest’anno! Promossi e bocciati! ), nella scuola è entrato per direttissima il cantante lirico Alberto Urso.

Una miriade di Talpine KISS KISS ci hanno poi scritto per metterci al corrente del fatto che Alberto non fosse propriamente un volto “nuovo”, ma andiamo per gradi.

Alberto all’età di 13 anni ha partecipato a Ti lascio una Canzone di Antonella Clerici dove ha avuto modo di duettare con Gianni Morandi (sulle note di ‘Tu che m’hai preso il cuor’), il cantante è Diplomato in teoria e solfeggio al conservatorio di Messina ed ha conseguito la Laurea Magistrale in Canto Lirico al Conservatorio di Matera.

Oltre a Ti lascio una Canzone il 21enne ha fatto parte di un trio musicale, i TNT (composto oltre a lui da Ludovico Creti e Benedetta Caretta, i tre proponevano un repertorio “pop lirico”) che sulla carta si voleva contrapporre a “Il Volo” (potete immaginare come sia finita) e con i colleghi era stato ospite di Fiorello nel 2016 a Edicola Fiore.

I tre hanno anche pubblicato un disco di cover e fatto una tournèe internazionale, oltre ad alcuni video qui sotto trovate una sua intervista dell’anno scorso in cui spiega il suo punto di vista sui talent show e sulla possibilità di partecipare ad Amici (andate al minuto 2 e 40 secondi, poi se vi fa compagnia mentre stirate ascoltatela pure tutta… HAHA HAHA ):

L’anno successivo duetterà addirittura con Katia Ricciarelli, ricordo condiviso sul suo profilo Instagram e nel 2018 vedrà uscire un suo EP su itunes (e i TNT?):

Le doti canore del giovane, oltre all’avvenenza, non sono in discussione, ma per l’ennesima volta assistiamo a selezioni dalla durata infinita…per poi vedere arrivare in trasmissione artisti che godono di percorsi privilegiati.

Il web si è un po’ scatenato nelle ultime ore e copiose sono state le critiche arrivate nei confronti della trasmissione in relazione al fatto che l’artista possa essere stato “raccomandato”, voi cosa pensate?

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. albeazzurrail 02/12/2018 10:55

    se la memoria non mi tradisce, Briga sentito da Maria mentre era in macchina, The Kolors portati da Sarcina, Facchinetti che ne infila un paio dei suoi Riki prima Irama dopo con finta manfrina casa discografica e la hit nera già nel cassetto, Gabriele sponsorizzato dalla coreografa amica di de Martino e poi tanti altri , quindi lo scandalo sta a monte che poi dove vogliono andare a parare con licitra 2.0 non lo so , lo inseriranno tra i casi umani, delusi da San Remo, da Xfactor, da trasmissioni per ex bambini prodigio  GRR 

  2. ludoludoil 02/12/2018 11:46

    (N) ma che senso ha far partecipare chi ha già una carriera?! 

  3. oceanoil 02/12/2018 20:20

    Io sono proprio contenta che siano entrati due veri talenti, sia di canto che di ballo!!!! Meglio loro che altre ciofeche, che hanno transitato nei provini tanto più che non hanno portato via il banco a NESSUNO. Quindi bene che persone che hanno studiato vengano perfezionate in una scuola televisiva, che gli permetta di farsi conoscete dal grande pubblico giovane e non.
    Finalmente!!!

  4. marluil 03/12/2018 09:18

    come fosse il primo o l’unico!! Oramai tutti ma proprio tutti hanno esperienze, magari in una tv locale. Ma meno male che sia entrato uno bravo vero e non certa gente imbarazzante. La signora non lo ammettera’ mai, ma il programma non gode di autorevolezza proprio per la quantita’ di ciofeche inserite e per il cross over tra i suoi programmi…un’esterna tra ballerino e cantante non si nega a nessuno. Quindi un cantante che sappia cantare e una ballerina che sappia ballare e’ quella che si chiama una pezza a colore. 

  5. barbara76il 03/12/2018 09:52

    Pure Moreno donadoni fu portato. Ma ormai è così. Il problema di questo è che proprio non ci sta nel contesto. Io i tenori che fanno pop li aborro HAHA . Pure pavarotti mi intristiva. Poi Bocelli e il volo lo fanno perché come cantanti lirici veri non sono all’altezza STLOMPA

Lascia un commento