Amici 14: Tiziano Ferro mantiene la promessa e incide il duetto con Briga su Indietro, ma altri artisti famosi mostrano il loro apprezzamento per il rapper romano

Tiziano Ferro è venuto ad Amici ed ha duettato con Briga, uno dei ragazzi più accreditati alla vittoria finale insieme ai The Kolors, e da subito si è dimostrato più che entusiasta dell’apporto di un certo peso che Mattia ha dato alla sua canzone con la sua parte reppata e scritta appositamente per il brano “Indietro”.

Dopo l’esibizione Tiziano aveva detto a Briga di voler incidere la canzone insieme a lui e Maria gli aveva fatto notare che sarebbe stato veramente un bel regalo per l’allievo più tracotante della storia di Amici. Voi ci credevate che sarebbe successo veramente? Forse no, forse sì ma non certo in tempi così brevi, ed invece Tiziano è rimasto talmente contento del lavoro svolto insieme che si è messo subito all’opera ed ha fatto incidere il duetto che comparirà nella track list del cd di Mattia che uscirà prima della fine del serale. Come ha preso la notizia il caro Mattia? Guardate i video e capirete

Risulterà pure uno dei ragazzi più egocentrici e arroganti che siano mai passati nella scuola di Maria De Filippi (chi va oltre alle apparenze non lo vede di certo così), ma non si può negare che sia uno dei più talentuosi ed apprezzati, perchè per una volta abbiamo davanti uno che sa scrivere veramente bene, che non si limita ad interpretare canzoni altrui, ma che usa sè stesso e le sue esperienze per condividerle con gli altri e dar vita a canzoni toccanti e incisive, con parole mai banali. Lui ama definirsi così:

Calamita dei Guai, Campione di Sogni, Ribelle Irrecuperabile, Artista e Poeta Maledetto NEVER⚡AGAIN

Briga o lo si odia o lo si ama, non conosce mezze misure e non suscita mai emozioni tiepide e probabilmente la cosa gli fa pure piacere. Lui incastra bene le parole solo nei cuori giusti, aperti al suo modo di fare arte.

Molti sono gli artisti che l’hanno conosciuto ed apprezzato, guardate infatti questi stamp

Ferro, Fedez, Cremonini, Grignani sono solo pochi dei tanti che lo apprezzano pubblicamente e lo aspettano fuori per collaborare in qualche modo con lui.

Persino Teresa Cilia lo ama, quindi sarebbe molto apprezzato anche a Uomini e donne, chissà se ci fosse stato lui a corteggiarla che fine avrebbe fatto Salvatore  HAHA

Non sappiamo se Mattia Briga vincerà o no questa edizione di Amici, ma possiamo affermare con decisione che nonostante il risultato finale (che cmq non disdegnerebbe affatto) lui ha già vinto e fuori di lì sarà qualcuno, che piaccia o no! Di sicuro quest’anno la palma di vincitore morale, per non aver suscitato indifferenza a nessuno, l’ha vinta lui!

 

Leggi anche...

Lascia un commento