‘Amici Speciali’ Predica bene ma razzola male, ben venga lo scopo benefico, ma perchè il vincitore non può essere decretato interamente dal pubblico? Ecco il discutibile regolamento…

‘Amici Speciali’ Predica bene ma razzola male, ben venga lo scopo benefico, ma perchè il vincitore non può essere decretato interamente dal pubblico? Ecco il discutibile regolamento…

Maria de Filippi amici speciali

Amici Speciali, come sapete, nasce con la finalità di allietare il pubblico in un momento particolarmente complesso per la nostra nazione (e il mondo intero), puntando su volti noti e un format rodato e non possiamo no rimarcare che i proventi ricavati (dal televoto) saranno devoluti proprio per aiutare le istituzioni a sconfiggere la Pandemia in corso.

Ma il concetto di gara resta ugualmente e alla fine delle quattro puntate verrà decretato il nome del vincitore, tra i dodici concorrenti divisi tra ballerini e cantanti, che vi parteciperanno.

Ecco cosa prevede il regolamento:

Eh si a prima vista sembra parecchio complicato!  :O

E come al solito lascia parecchia libertà d’azione agli autori (mi ha in parte ricordato il cartoon “Le 12 fatiche di Asterix” HAHA HAHA HAHA ), in quanto in ogni puntata le regole possono essere modificate a seconda della necessità del momento!

Ma questo non ci stupisce, perché è da Amici 17 (l’edizione vinta da Irama) che il regolamento ha cominciato a vacillare alla grande (ricordate le eliminazioni in numero variabile durante le puntate e la vittoria di Lauren Celentano nel circuito danza rimandata inspiegabilmente alla puntata successiva?)

E’ normale, in un talent in diretta, non lasciare completamente il potere decisionale al pubblico da casa?

A prima vista, fra i dodici nomi in gara (Stash and The Kolors, Irama, Alberto Urso, Giordana Angi, Gaia Gozzi, Michele Bravi, Random, Alessio Gaudino, Umberto Gaudino, Javier Rojas, Andreas Muller, Gabriele Esposito), per voi chi sarà il designato alla vittoria?  LAMAGA

by Emmaforever

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Trixieil 15/05/2020 11:40

    Beh alcuni al televoto non avrebbero chance quindi il meccanismo è fatto per equilibrare un po’ le cose, ci sta perché è uno show per beneficenza. Ad impressione cmq Per me vogliono far vincere Bravi…

  2. sara1990il 15/05/2020 12:32

    anch’io ho avuto la sensazione che vogliano rimetterlo in carreggiata dopo il periodo buio che ha passato e che presumo stia ancora passando, quando è venuto ad amici nel day time l’ho visto molto sottotono 

    Trixie: Beh alcuni al televoto non avrebbero chance quindi il meccanismo è fatto per equilibrare un po’ le cose, ci sta perché è uno show per beneficenza. Ad impressione cmq Per me vogliono far vincere Bravi…

     

  3. ajil 15/05/2020 12:40

    Michele bravi sicuro , manco a dirlo mentre per il regolamento, ci ho capito ben poco , vediamo stasera  HAHA 

  4. gabryguil 15/05/2020 13:55

    Anche per me faranno vincere Michele Bravi e lo penso da quando Maria fece il suo nome

  5. connyyyil 15/05/2020 14:04

    Posso capire che il regolamento sia fluido quando A partecipare sono talenti in erba, perché le case discografiche investono in quei ragazzi. In questo caso sono professionisti con una carriera, bene o male, che senso ha manovrare le cose in base alle esigenze “avvelenando” chi segue da casa?

  6. pacificil 15/05/2020 14:35

    Evidentemente non proprio tutti tra loro hanno chissà quale carriera e si è visto durante Sanremo per Urso e Giordana su tutti e c’è bisogno di pongoregolamento ancora una volta .

  7. Eidosil 15/05/2020 16:00

    Per una volta saranno “coerenti” per così dire, almeno evitano la farsa di fare credere che il pubblico abbia capacità decisionale (rofl) … Decidono tutto loro e buona notte al secchio ;)

  8. effeil 16/05/2020 14:38

    Non capisco proprio il senso del “pongoregolamento” in uno show il cui scopo è la beneficenza…Boh. Immagino vogliano fare vincere Michele Bravi,forse è anche per quello che hanno eliminato il televoto perché con quello che è accaduto magari temevano un’ostilità a priori del televoto nei suoi confronti? THINKING Comunque per ora ho trovato lo show spesso noioso per i troppi siparietti inutili. I partecipanti nel complesso mi sono piaciuti tutti.

Lascia un commento