‘Amici Speciali’ Giuria al completo inclusiva di network radiofonici, squadre di talenti e tanta beneficenza. Gaia Gozzi rivela come sta vivendo il momento e la vittoria

‘Amici Speciali’ Giuria al completo inclusiva di network radiofonici, squadre di talenti e tanta beneficenza. Gaia Gozzi rivela come sta vivendo il momento e la vittoria

Amici speciali anticipazioni

Da venerdì 15 maggio su Canale 5 parte Amici speciali. Si tornerà alla classica divisione in due squadre. I 12 talenti si sfideranno per quattro puntate nel ballo e nel canto, senza eliminazioni ma per ottenere premi destinati alla solidarietà in collaborazione con lo sponsor Tim. La giuria sarà formata dai carini amici di Maria De Filippi: Gerry Scotti, Sabrina Ferilli, Giorgio Panariello ed Eleonora Abbagnato. Ci saranno poi alcuni dei network radiofonici più quotati come Radio 105, Anna Pettinelli per Rds,  Radio Italia ed RTL 102.5.

Il settimanale TV sorrisi e canzoni uscito oggi ci rivela in anteprima il tutto:

Inoltre la rivista ha intervistato la vincitrice di Amici 19, Gaia Gozzi:

Gaia come stai?

«È strano dirlo in un momento così difiîcile per l‘Italia, ma sto davvero bene».

La tua canzone “Chega” è ormai un successo.

«È tra le dieci più passate dalle radio. Quando l’ho saputo ho fatto i salti di gioia come se avessi vinto la lotteria».

Pensi sia solo fortuna?

«No, anzi, è un premio per la mia tenacia».

L’hai scritta in un periodo in cui stavi molto a casa da sola.

«È un po’ come stiamo vivendo ora. Sono convinta che le canzoni d‘evasione più belle si scrivano quando hai voglia di fuggire».

Nel videoclip ci sono scene della tua vita familiare.

«Ho fatto impazzire i miei genitori! Fin da piccola hanno sempre fatto video delle nostre vacanze in Brasile e me li sono fatta inviare tutti».

Ci sono delle immagini alle quali sei più legata?

«C’è una scena con le mie due sorelle e la mamma, sono pochi fotogrammi… ma è l’estratto di una sorpresa per il compleanno di papà. Stavamo cantando “A te” di Jovanotti».

La tua “fase 2” dell’emergenza è diversa dalla “fase 1”?

«Per me l’isolamento è cominciato quando sono entrata ad “Amici” e non è ancora finito. Non ho ancora rivisto la mia famiglia».

Ti manca?

«Quando vedo le mie sorelle sul telefonino vorrei strapparle dallo schermo e stritolarle con un abbraccio».

Torniamo all’album. Il cd per alcuni cantanti è diventato solo un biglietto d’accesso per i “firmacopie” e per abbracciare il proprio artista preferito. Per te?

«Non ti dico una bugia: raramente uso i cd. Ma tra i mille album che ascolto in streaming, compro tutti quelli che amo. Ho i dischi di Diana Ross, Stevie Wonder e Donna Summer».

Non è affatto comune per una ragazza della tua età.

«Gli album sono segnalibri tra le pagine della vita. Quando li ritrovo navigo nei ricordi. È un’emozione che in tanti non hanno mai vissuto e spero che qualcuno possa farlo con il mio disco».

Manca poco all’inizio di “Amici speciali”. Come ti senti in gara vicina a tanti nomi affermati?

«Onorata. Ho vissuto tanto in solitudine e sento che l’unione con grandi artisti oggi sia il mio vero traguardo».

Alessandra Amoroso, tra le prime vincitrici di “Amici” di successo, ha sempre vissuto con ansia la presenza in tv. Come la vivi tu?

«Serena e grata. La tv è uno strumento che concede alla musica di esprimersi al meglio. Anche se è più complicato rispetto a pochi mesi fa».

Perché?

«Non sapevo ancora di avere così tante persone che credono in me: è un onore ma anche una responsabilità. A volte vorrei tomare a prima della vittoria, quando pensavo solo a far divertire, emozionare e dare tutta me stessa».

In realtà è la cosa più importante che dovrai fare in futuro.

«Sono d’accordo. E non vedo l’ora».

Vi piace il cast?

 

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. letyliuil 13/05/2020 08:54

    È ora di dire basta a questo format… è evidente a tutti la kermesse di raccomandati che accozzaglia la defilippis…é solo una sponsorizzazione di casa discografiche che pagano l’ agenzia della defilippis….e noi siamo gli schemi che subiamo!

  2. ajil 13/05/2020 09:03

    Quanto mi piace lei, sono contenta che abbia vinto e sono contenta di rivederla venerdì  (inlove) 

Lascia un commento