#temptationisland Intervista esclusiva de ilvicolodellenews.it a Nicola Panico: “Melchiorre? Conosco solo quello dei Re Magi! Non sono un maschilista e fuori ho martellato Sara per rinconquistarla!”… Vi raccontiamo quello che lui ha fatto e non abbiamo visto!

Intervista esclusiva de ilvicolodellenews.it a Nicola Panico

Temptation Island sta per concludersi, ma alcune coppie sono già uscite dal programma… tra queste, ritroviamo il verace Nicola Panico e la bellissima Sara Affi Fella, i quali inizialmente sono usciti separati perchè lei non ha digerito il comportamento del fidanzato con la tentatrice Antonella Fiordelisi, ma che poi si sono riavvicinati grazie all’amore che li lega ormai da 5 anni, una relazione troppo lunga da gettare con leggerezza nel cestino dei ricordi.

È stato con piacere che ho proposto l’intervista a Nicola, perché mentre tutti lo tacciavano di maschilismo, io vedevo il classico campano compagnone, divertente e generoso, e dopo la chiacchierata avuta ne ho avuto la conferma. Il suo falò finale con Sara è stato veramente divertente (più per noi che per loro…), ho visto una coppia che si amava ma che in quel momento era sbandata e doveva ritrovare la sua strada.

Un falò senza vero rancore o astio, sofferenza sì ma non una chiusura totale, perché quando si ama davvero non si può accettare la parola fine senza provare a riavvolgere la pellicola e comprendere dove si è sbagliato… Nicola ha fatto i suoi errori, ma il fatto che li abbia riconosciuti (e nel corso della vostra lettura ve ne accorgerete) senza problemi, che non si sia vergognato di piangere per la sua donna e che abbia lottato con tutte le sue forze per riprendersela (leggete leggete… soprattutto verso la fine e ve ne renderete conto) ci fa capire che è solo un uomo che ha commesso degli errori peccando di superficialità, ma che non ha mai smesso di amare la sua donna e di sperare in un futuro con lei.

Vi lascio ora all’intervista, dove troverete parole veraci, sincere e anche ironiche, come piacciono a noi e speriamo anche a voi:

D: Prima di entrare nel gorgo del programma, ci piacerebbe che tu ci raccontassi, per quanto breve sia possibile, un po’ più della tua esistenza trascorsa con le donne della tua vita. Insomma, quello spaccato di vita che ha incuriosito molti e che tu hai avuto modo, anche se poco, di esporre nell’ultima puntata con Filippo.

“Ciao Vicolodellenews, è un piacere fare l’intervista per voi. Le donne della mia vita: io sono cresciuto con mia madre e con le mie zie che hanno un negozio di frutta nel paese dove abito. Quando era in vita mio padre non avevamo un buon rapporto perché non è mai stato molto presente per vari motivi e quindi sono cresciuto insieme alle mie zie e i miei cugini, e ci siamo fatti forza a vicenda. Non è stato facile perché non avere come punto di riferimento una figura maschile è stato brutto… infatti la peggiore offesa che mi hanno fatto è stata quella di essere maschilista, mi sono offeso perché potevano dirmi che sono stato stronxo o superficiale, ma non maschilista.”

D: Come e quando hai conosciuto Sara? Tra voi due chi è stato spaventato maggiormente dalla differenza d’età? Probabilmente non hai mai avuto partner così giovani…

“Ho conosciuto Sara l’8 dicembre del 2011: lei doveva sfilare per un evento locale nel paese dove ero in ritiro con la mia squadra… Io la vidi la mattina e il pomeriggio dovevo giocare; finita la partita il mio primo pensiero è stato quello di andare a vedere la sfilata e di vedere lei. Mai avrei immaginato che lei avesse 16 anni e mezzo; anzi pensavo che ne avesse 22-23, io all’epoca avevo 28 anni. Devo ammettere che la differenza di età ha spaventato più me che lei all’inizio, infatti per il primo anno e mezzo è stata dura perché non sono riuscito ad essere il fidanzato che lei meritava già allora: essendo minorenne non riuscivo a farle un discorso un po’ più serio. Devo ammettere che quella è stata la fase più difficile, poi è cresciuta e insieme a lei sono cresciuto anche io.”

D: Voi due rappresentate il classico stereotipo ‘calciatore-velina’. Visto che nel programma abbiamo notato il tuo temperamento geloso, hai avuto da ridire sulla scelta di Sara di partecipare in passato a Miss Italia o altri programmi come Ciao Darwin?

“Io ho scoperto di essere così geloso di Sara nel programma. Prima non mi ha mai dato modo di esserlo e non ho mai avuto da ridire sulle sue scelte perché sono del parere che una persona debba essere lasciata libera di scegliere e solo così puoi capisce se ci tiene a te o no. Infatti quando io sono in ritiro con la squadra il sabato lei può andare dove vuole, ma spesso e volentieri è lei che decide di non uscire e devo ammettere che in fondo mi fa piacere, ma ripeto sono convinto che lei debba essere libera di fare le sue esperienze alla sua età.”

D: Hai sin da subito stretto un rapporto molto intimo con Antonella Fiordelisi, spadista, apparsa recentemente alla corte della d’Urso per un gossip (un po’ gonfiato) sui presunti apprezzamenti di Higuain sul suo lato B. Non credi che una tentatrice, per altro già alla ricerca di gossip, poi reclutata con un determinato ruolo in un contesto irreale, possa fingere un interesse? Spesso voi fidanzati sembrate certi dell’interesse delle tentatrici. È così?

“Premetto che del passato di Antonella non mi importa più di tanto perché l’ho conosciuta nel villaggio e mi è sembrata subito una brava ragazza… Se Antonella aveva fame di gossip allora Andrea Melchiorre cosa aveva? Io ritengo che proprio lui aveva più fame di gossip rispetto a tutti i tentatori che stavano lì dentro.”

“Vorrei però porre io una domanda a voi tutti: perché quando le tentatrici ci provano con noi le definite poco di buono e invece se i tentatori ci provano con le nostre fidanzate sono innamorati, dolci e bravi ragazzi ai vostri occhi? E poi io sarei il maschilista? (n.d.r. Nicola ride)”

D: Hai mai pensato che Andrea Melchiorre potesse piacere sul serio a Sara? In fondo, è un bellissimo ragazzo…

“Non ho mai pensato che potesse piacerle davvero perché lei non guarda mai un ragazzo che si cura più di lei (n.d.r. sorride ancora). Andrea si è visto che è uno che cura anche i minimi dettagli e queste cose la mia fidanzata le odia. Ho visto che pensava più ad aggiustarsi i capelli che a parlare con lei e capirla un po’ di più, quindi io di lui non ho mai avuto paura… di lei invece sì, temevo che stando lì dentro avesse cambiato idea sul nostro rapporto, invece ammetto che si è comportata bene e di conseguenza do un bel 10 con la lode al suo percorso nel villaggio.”

D: Cosa ci dici sulla battuta poco felice di Andrea di ieri sera dove vi invitava a “Vivere felici e cornuti”?

andrea melchiorre

“Forse (e dico forse perché non lo conosco, l’unico Melchiorre per me è uno dei Re Magi) cornuto è stato lui in qualche relazione precedente ma non io, che sono stato solo superficiale. Prima ha fatto l’amico con la mia fidanzata, poi ha cercato di conquistarla e poi ha preso il palo da Sara che l’ha mandato a quel paese e si sarà voluto vendicare così, boh!”

 

 

D: Hai più volte sostenuto su Instagram che il punto in questione non fosse “solo il fumare, ma molto altro”. Però in puntata hai ripetuto decine di volte come motivazione della tua stizza sempre e soltanto le sigarette fumate da Sara. Ci spieghi questo passaggio? Cosa sarebbe quel “molto altro” che ti ha infastidito, posto che hai già chiesto scusa dei tuoi atteggiamenti?

“Il problema non era solo il fumare, ma che Andrea da dietro l’avesse presa in braccio e le avesse toccato le gambe… poi la cosa che mi ha dato fastidio è che quando fumava, lo guardava negli occhi e quel momento l’ho visto troppo “intimo”. Al di là della sigaretta, la mia reazione c’è stata, perché mi sono ingelosito. Poi lì dentro le piccole bugie diventano grandi, tutto viene amplificato, le tue emozioni, sensazioni, timori, e quindi ho reagito male prendendo come esempio le sigarette ma ovviamente sotto c’erano altre cose.”

D: A molti fan ha infastidito il fatto che quando hai criticato Sara per le sigarette, poco prima avevi (probabilmente scherzando?) programmato delle vacanze da single. È così?

“Quando ho parlato della vacanza da single era il secondo giorno e ci stavamo divertendo con gli altri, era una semplice battuta. Non ho mai pensato di uscire single da lì dentro e mai avrei pensato che lei mi avrebbe lasciato. Non mi sono mai reso conto di essere andato oltre con qualche ballo o parolina, poi rivedendomi da casa non mi sono proprio riconosciuto e ho capito che Sara avesse completamente ragione.”

D: Quando hai affermato “non è la Sara che ho cresciuto”, sei apparso agli occhi di qualcuno come un padre padrone, in realtà non lo sei (anche perché sei conscio della maturità di Sara). Ci vuoi dire qualcosa al riguardo?

“Quando ho detto che Sara l’ho cresciuta io, non mi riferivo all’educazione, ma alle prime esperienze che lei ha fatto con me come la prima vacanza: insomma tutte le cose che si fanno la prima volta con un ragazzo; lei le ha fatte con me, questo volevo dire. La mia frase è stata fraintesa, ma credetemi non sono così; io non sono mai stato padre padrone, anzi… chi era più gelosa prima di entrare a Temptation Island era lei, io mi sono scoperto super geloso li dentro.”

D: Hai temuto di perdere la tua fidanzata al falò, poi però è arrivato il lieto fine dopo un mese. Noi però vogliamo sapere come l’hai corteggiata, come hai cercato di farle capire di essere innamorato… Insomma qualche aneddoto del dopo-falò.

“Ho avuto paura di perderla soprattutto al falò finale quando mi sono girato verso il mare e ho iniziato a piangere, lì ho avuto la convinzione che potessi perderla che fino a quel momento non avevo avuto. Fuori l’ho corteggiata tantissimo, l’ho martellata proprio, le ho fatto delle sorprese, mi sono presentato a casa sua e le ho regalato delle rose che non le avevo mai regalato da quando stiamo insieme… è stata la prima cosa che mi è venuta in mente di fare. Mi sono fatto anche un tatuaggio per lei,

 

mi sono presentato di notte a casa sua piangendo e chiedendole scusa… poi quando mi ha dato modo di incontrarla anche da vicino, le ho fatto capire che non l’avrei mai voluta perdere, e se ero stato così superficiale è perché l’immaturo ero io e lì dentro Sara mi ha dato una lezione di vita e di comportamento non indifferente. Ad oggi ti posso dire che Temptation Island è la cosa più bella, anche se difficile, che mi potesse capitare.”

D: Ora come sono i rapporti con lei? Vi ritenete fidanzati al 100% come prima? La famiglia ti ha perdonato?

“Ora il mio rapporto con lei è bellissimo, lei mi sta dando fiducia… ad oggi non posso dirti che siamo fidanzati al 100% perché Sara è tosta ed è una ragazza piena di valori oltre ad avere una dignità enorme. Ancora oggi ogni tanto parla di quello che è successo nel villaggio e io sono sempre lì a spiegarle ogni dubbio che le viene, perché alcune cose sono state fraintese anche da lei. Il nostro rapporto è bello, siamo andati anche a cena fuori qualche volta e vi assicuro che la desidero più della mia vita. La famiglia, sì, mi ha perdonato… Dopo l’ultimo falò mi ha aiutato tanto quello che hanno fatto vedere dopo un mese, perché sono riuscito a fare vedere quello che sono veramente e fidatevi io non ho mai finto là dentro, cosi come Sara. Il nostro falò è stato il più bello di sempre, forse perché è il mio, ma ho ricevuto tanti messaggi che me lo hanno confermato e se l’avessi visto io da casa mi sarei emozionato. Entrambi lo abbiamo visto ognuno a casa propria, poi l’ho chiamata e tutti e due piangevamo e ti posso dire che è stato uno dei momenti più belli.”

D: Grazie mille e in bocca al lupo per il futuro!

“Grazie a voi per l’intervista, ci vediamo presto, mi farebbe piacere conoscervi da vicino.”

Passiamo a fare qualche domandina a Sara, la nostra modella curvy preferita, sempre molto impegnata ma tanto disponibile

D: Quando hai iniziato a frequentare Nicola ti ha spaventato la vostra differenza d’età?

“Sinceramente non mi ha spaventata, perché Nicola mi è sempre piaciuto, avevo proprio nella testa solo lui e l’ho voluto da subito”

D: È vero come dice Nicola che sei la più matura tra i due?

“Si, sicuramente sono più matura di Nicola su alcuni aspetti, su altri è lui quello più maturo di me”.

D: Cosa ti ha infastidito del comportamento di lui con la tentatrice Antonella Fiordelisi?

“Per quanto riguarda la single Antonella non ho nulla da rispondere”

D: La tua famiglia l’ha perdonato?

“Lui si è chiarito con la mia famiglia perché era giusto che lo facesse; anch’io ho telefonato alla sua perché comunque ho avuto dei toni e delle parole molto forti nei suoi confronti, quindi era giusto comunque che lo facessi anch’io”.

D: Hai letto cosa ha detto Melchiorre di voi? Cosa ne pensi?

“Sì, ho letto cosa ha scritto Andrea, sinceramente lo trovo incommentabile anche perché lui all’interno del villaggio faceva l’amico ma si è preso un bel palo da parte mia. L’ho trovato abbastanza incoerente come persona, però in fondo è un bravo ragazzo”.

D: In bocca al lupo per il tuo futuro di modella… Ci sono in ballo progetti lavorativi?

“Crepi il lupo c’è qualche progetto però diciamo che per scaramanzia non lo dico”.

D: Le sorprese che ti ha fatto Nicola ti sono piaciute? Quando hai visto le rose rosse che lui ci ha svelato (e che non ti ha mai regalato) sei rimasta sorpresa?

“Sì, tantissimo, Nicola si sta comportando in un modo fantastico nei miei confronti. Le rose non me l’aveva mai regalate; infatti quando sono arrivate con quel bigliettino “io a te ci credo”, ho capito subito che era il mio fidanzato e sono rimasta molto contenta”.

Certo Nicola, quando vuoi un “caffettino” con te ce lo prendiamo volentieri… basta che paghi tu :) In bocca al lupo a te e Saretta bomber!

IL VIDEO SALUTO PER NOI

Intervista a cura di Maria Vittoria, Haske, Pity e CapaMonique… ci siamo impegnate in tante perché Nicola meritava tutta la nostra attenzione HAHA KISS

Di seguito trovate il link alla nostra intervista esclusiva a Sara Affi Fella: Intervista #esclusiva de #ilvicolodellenews.it a Sara Affi Fella, Nicola Panico ha saputo riconquistarla, anche perché…e sul comportamento di Antonella Fiordelisi…cosa pensate delle sue parole?

Leggi anche...

Lascia un commento