Intervista Esclusiva del Vicolo a Rossana Vasta, è stata “costretta” a corteggiare Amedeo Barbato? Lui è stato manipolato? E sulla scelta di Sophia Galazzo dice…

Rossana Vasta in esclusiva per ilVicolodellenews.it

Una nostra “vecchia conoscenza” è tornata a trovarci a distanza di tempo e ne è nata una bella chiacchierata, galeotta fu la scelta di Amedeo Barbato (sapete che ha scelto Sophia Galazzo?… HAHA ) e perché a questo punto non intervistarla e chiederle la sua opinione su come sono andati i primi due troni maschili di quest’anno?

Rossana Vasta si è dimostrata, come al solito, sincera e schietta e alcune sue risposte aprono degli scenari interessanti…fino a che punto una corteggiatrice o un corteggiatore che si approcciano alla trasmissione sono liberi di essere sè stessi e prendere le proprie decisioni in armonia con i propri sentimenti?

E lo stesso vale per i Tronisti? Buona lettura…

D: Ciao Rossana sono passati dei mesi dall’ultima tua apparizione in tv, hai continuato più a seguire uomini e donne?

Ciao! Ho continuato a seguire uomini e donne fino alla scelta di Giammi…Dopo di che…Ho visto due o tre puntate per curiosità e stop.

D: A Uomini e donne sei stata costretta a corteggiare Amedeo perché Gianmarco Valenza lo conoscevi già avendo condiviso con te Temptation Island, avresti scelto di corteggiarlo a prescindere?

Tornassi indietro…Probabilmente si lo corteggerei ma giocherei come ha giocato lui…Con l’unico fine di divertirmi e di fare da contorno per i suoi teatrini! Almeno si sarebbe imbattuto in discorsi intelligenti con me!  NOTME

D: La tua esperienza a U&D è finita un po’ male perché dopo la finta scelta ha deciso di eliminarti perché non gli è piaciuta la tua reazione, pensi che sia stato questo il vero motivo?

Io penso che la mia esperienza sia finita molto male e non per volere diretto di Amedeo, non tanto perché sono convinta che lui avesse un reale interesse , perché di fatto non credo abbia mai messo un briciolo di suo nel percorso con me, ma ho sempre avuto la sensazione che non sapesse cosa volesse e che fosse manipolato in tutto e per tutto…Sono più che certa che fosse così.

D: Manipolato da chi?

Da chi per eseguire il proprio lavoro non guarda in faccia nessuno e non porta il benché minimo rispetto per le persone! Da buon intenditor poche parole

D: Visto com’è finito il trono di Amedeo con il senno di poi saresti andata a corteggiarlo?

Sarei scesa ma assolutamente studiandomi un copione ben preciso, non mettendoci nulla di mio, poi l’unica cosa positiva che mi ha dato questa esperienza sono state le persone che ho potuto incontrare, solo per questo lo rifarei mille volte ancora.

D: Amedeo pochi giorni fa ha scelto Sophia, te lo aspettavi? Secondo te poteva evitare di stare li altri due mesi per poi scegliere sempre lei visto anche la finta scelta? Dicci che ne pensi sinceramente di questa nuova coppia

Nuova coppia??? Era studiata da quando abbiamo iniziato le registrazioni secondo me… Mi dispiace ma i sentimenti veri sono altri, le persone vere e autentiche sono altre. Amedeo ha fatto un trono pessimo, ritengo abbia fatto anche una pessima figura, mi auguro per lui che nella vita reale sia ben altro rispetto a ciò che ha dimostrato!

Che devo pensare di una coppia così???? Io non riesco proprio a crederci che possano durare… Poi se mi sbaglio meglio per loro… Ma ho serissimi dubbi!
Mi è capitato di vedere due foto dopo la scelta…Lei sorriso statico stampato lui zero sorriso…Sarà stato stanco ma personalmente quando l’ho vista…Ho pensato “alla faccia dell’amore entusiasmante”.

D: Fabiola Cimminella ha condiviso con te l’esperienza di temptation island, tu che la conosci credi che davvero fosse interessata a lui?

Io su di lei non ho mai voluto esprimermi. Certo che come avevo già detto dopo Temptation, sono felice di essere diversa da lei!

D: Secondo te la storia d’amore tra Amedeo e Sophia durerà? Secondo te sono davvero presi?

Ripeto, ho serissimi dubbi…
Il trono di Barbato non poteva che finire così…
Mi piace pensare che l’essere realmente presi non gli appartenga, perché in loro io non ci vedo nulla di reale!

D: Se la redazione ti richiamasse pe r corteggiare Lucas ci andresti?

Assolutamente no! Da quello che ho potuto vedere non è una persona adatta a me…Come non è adatto a quel contesto!


D: E se ti proponessero il trono accetteresti?

No! Ho altre ambizioni nella vita…E tra queste…L’ipotesi del trono nemmeno la prendo in considerazione!

D: Nella tua esperienza a ued hai conosciuto Laura Molina e siete diventate grandi amiche, come procede tra di voi?

Io e Laura siamo amiche…Quando possiamo ci vediamo…Ci vogliamo bene…Quindi a prescindere dai reciproci impegni io non mi dimentico di lei e lei non si dimentica di me!

D: Laura è stata scelta da Gianmarco che hai conosciuto a Temptation è sembra che tra i due proceda a gonfie vele, tu che hai avuto modo di vederli nel privato, come sono come coppia? Secondo te possono durare?

Sono favolosi ! Semplicemente sono due persone autentiche che hanno sempre ragionato con il proprio cervello e sulla base dei propri reali sentimenti… Io ammiro Gianmarco per la forza che ha avuto di affrontare tutto…È stato un grande! Dall’inizio fino alla fine…
Dureranno…E spero più di quanto si possa immaginare…Sono belli insieme…Moltissimo…
Chissà…Magari mi rendono zia a breve! Scherzo, per ora hanno altri progetti e auguro ad entrambi e alla loro coppia il meglio! W i Molenza.

D: Tra le corteggiatrici e i corteggiatori di Ued con chi hai stretto un rapporto di amicizia oltre che con Laura? Con quale coppia di Temptation ti senti ancora?

Amicizia che si intenda tale solo Laura…
Poi a grande sorpresa reciproca ho avuto modo di parlare con Martina Brillo, l’ho rivalutata molto come persona…Davvero…Molto…
Di Temptation io non ho mai sentito alcuna coppia…
Ho avuto il piacere di conoscere Alessia Messina…Posso dire davvero una gran bella persona!

D: Che ne pensi delle nuove troniste Rossella e Ludovica?

Ho visto poco del loro trono…
Ma Non mi piace nessuna delle due…
Non trovo né una né l’ altra particolarmente interessante …

D: Se potessi rubargli un corteggiatore su chi punteresti l’attenzione?

Non saprei perché non seguendo non so nemmeno come si chiamino

 

D: Con l’amore ora come va?

Diciamo che ho la testa impegnata… E il cuore in attesa !
Sono innamorata dell’amore… Ma non mi accontento… Più…

D: Hai raccontato che sei rimasta delusa da una storia passata e che dovevi sposarti, credi ancora nell’amore?

Si! Credo nell’amore perché ho voglia di crederci… Dalla mia storia passata ho capito ciò che non voglio da un uomo!
Quindi ora ho le idee molto molto chiare… Sono molto pretenziosa… E affinché non sento ciò che pretendo di sentire a volte do un po’ di ossigeno al cuore facendolo pompare forte ma poi faccio intervenire la razionalità… Non voglio piu soffrire e affinché un uomo non mi dà tutte le certezze di cui ho bisogno senza nemmeno che io gliele chieda… Resterò così…

D: Che tipo di uomo cerchi?

Cerco un uomo…Che sia Molto simile a me…
Umile, onesto, intelligente, solare, deciso, sicuro, determinato, obbiettivo, ambizioso al punto giusto, sognatore ma con i piedi per terra, leale e soprattutto sincero! Un uomo vero, forse potrei definirlo un uomo d’altri tempi…Che creda nell’amore assoluto, che creda nel valore della famiglia, che creda nel rapporto, e che protegga questi valori…

D: Ora che progetti hai per il futuro?

Sto valutando di trasferirmi a Milano per lavoro, lavoro che nulla ha a che vedere con TV e spettacolo anzi…
Nel frattempo mi sono dilettata a fare la protagonista di un videoclip musicale che uscirà il 20 Dicembre, si tratta di un cantante emergente che ha studiato un progetto che io ho apprezzato e appoggiato…
Non sono granché interessata al mondo dello spettacolo, avrei altre priorità, ma dopo l’esperienza di Uomini e donne da dove ne sono uscita davvero in malo modo ho voluto interpretare qualcosa che facesse più al caso mio e devo dire che ne sono davvero molto entusiasta.

D: Parlaci più a fondo di questa tua esperienza come comparsa nel videoclip…è stato divertente?

Esperienza nuova… completamente nuova…perché dovevo interpretare una persona che di fatto per molti aspetti mi assomiglia… Sentimentale, dolce, raffinata ma il ruolo dell’allieva mi ha creato un pò di impaccio perché mai ho utilizzato uno strumento come il violino e ho dovuto studiare un po per poter interpretare al meglio la parte. Le riprese del video sono durate un bel po’… C’era molto imbarazzo tra noi interpreti quindi ridevamo moltissimo… Ma è stato molto bello! Davvero…Io poi il giorno delle riprese rientravo da Roma … Sono partita alle cinque di mattina da Roma con la macchina per arrivare in tempo… Ma avevo due ore di sonno addosso… Una tragedia!!! Ma poi miracoli della truccatrice qualche caffè e ciak… Divertente come esperienza molto!

D: Come ti vedi fra qualche anno?

Se penso al mio futuro a breve distanza, mi auspico di riuscire a definire la questione lavoro e il trasferimento .
Il mio futuro a lunga distanza…Lo vedo come donna felicemente sposata con due o tre marmocchietti…
Questo è il sogno più grande della mia vita…Una famiglia tutta mia…

Rossana è una bellissima ragazza, che sa il fatto suo…i suoi propositi sono quelli di una giovane donna con mille aspettative (soprattutto lavorative…) ed una certezza, quella di voler metter su famiglia e siamo certe che un bel ragazzo, con i suoi stessi principi, busserà a breve alla porta del suo cuore.

Bisogna solo essere pronte ad aprirsi e non portarsi sulle spalle il fardello degli amori passati, saper amare e credere in una persona non è una colpa…se si è sinceri si cade spesso in questo errore, ma non deve subentrare il timore di sbagliare o porre dei paletti sul percorso che porta al proprio cuore…potrebbe arrivare un giorno in cui i paletti sarebbero veramente troppi, con la conseguenza di perdere l’opportunità di una vita!.

Ma Rossana non è così e noi le vogliamo bene per la persona stupenda che è…  KISS

Un abbraccio del Vicolo alla nostra Ross!

Leggi anche...

Lascia un commento