Intervista esclusiva de ilvicolodellenews.it a Valeria Vassallo di Temptation Island: dopo aver vissuto 7 anni accanto a una persona che non meritava il mio amore e che mi ha deluso, voglio godermi la vita da single! Uomini e donne? Perché no!

Intervista a Valeria Vassallo del Vicolo

Domande di Haske aka Dani

Valeria Vassallo è stata forse il personaggio più amato di questa edizione di Temptation Island (basta vedere il sondaggio che abbiamo lanciato sulla nostra pagina fb in cui è stata la più votata) e quella che ne è uscita con più dignità. Entrare fidanzata e uscire single, l’ha segnata ma l’ha aiutata a crescere e fortificare la sua persona.
Ciao ragazzi, faccio questa intervista con molto piacere ma soprattutto per schiarire le idee a molte persone, dato che si insinua ancora oggi che io sia ritornata con Roberto e anche per dimostrare che questa esperienza mi ha segnata molto caratterialmente.
1) Sei una bellissima ragazza e anche molto dolce; non ti mancheranno i corteggiatori. Ora che la tua relazione con Roberto è terminata, pensi di essere già pronta per una nuova relazione o hai bisogno ancora di smaltire i tuoi sentimenti  verso il tuo ex? Se sei pronta, pensi di mutare un po’ il tuo carattere spesso accondiscendente, dopo quest’esperienza?
Questa esperienza per me è stata molto importante perché mi ha fatto riflettere molto, mi ha portato ad avere una visione diversa sulla vita e sui miei sentimenti.
Ho vissuto emozioni forti e uniche in questa magnifica avventura (anche se ho sofferto molto e si è conclusa nel modo peggiore) e ho scoperto un lato del mio  carattere che era nascosto e -credetemi – non c’è cosa più bella di avere una propria sicurezza e di essere libera di esprimermi senza vincoli.
In questo momento voglio godermi la vita da single, dopo aver vissuto 7 anni accanto a una persona che non meritava il mio amore e che mi ha deluso mostrando pubblicamente che non fosse più innamorato di me, adesso voglio dedicare più tempo a me stessa e alle amicizie messe da parte anche per lui.
2) Dopo aver visto alcune scene a Temptation Island, hai riservato parole molto dure verso Roberto, lasciando presagire la tua irremovibile scelta di allontanarti da lui (le altre tue compagne avevano solo parlato di delusione per i rispettivi fidanzati). Tuttavia durante il percorso hai riservato parole positive per lui, ammettendo di pensare a lui e di sentire la sua mancanza. Prima che lui ti ferisse così tanto, quali erano gli aspetti positivi di Roberto? Cosa ti ha fatto innamorare?
Quando ti senti umiliata e mancata di rispetto davanti a tutta Italia, pensi al peggio e se ho detto determinate cose è solo colpa sua. Sono arrivata a una conclusione: perché mi ha portato in questo programma? Perché mi parlava di convivenza? Perché non mi aveva mai detto che forse non mi amasse più?
E’ vero, qualcosa non andava più benissimo, ma mai e dico MAI mi aveva parlato dei suoi sentimenti mutati nei miei confronti… PAURA?
Nonostante tutto, posso dire che Roberto non mi ha mai fatto mancare attenzioni, è stato veramente sempre premuroso nei miei confronti; sarei falsa a dire il contrario. Sette anni fa rimasi colpita dal suo sorriso e per i suoi modi sempre carini, ma soprattutto riusciva a strapparmi un sorriso anche quando ero giù di morale.
3) Hai stretto una conoscenza più approfondita con il tentatore Leonardo, con cui hai avuto modo di sfogare i tuoi momenti tristi. Cosa ti ha colpito di questo ragazzo, al di là dell’aspetto fisico? È diverso da Roberto?
Leonardo è un ragazzo dolcissimo, mi ha fatto riflettere tanto, ma soprattutto è nato un rapporto d’amicizia molto bello, lui era sempre lì pronto a consolarmi e a proteggermi,  è riuscito a farmi parlare e -credetemi- non era facile…
Vi posso assicurare che nonostante la giovane età, Leo è un ragazzo molto ambizioso e maturo rispetto a Roberto che dovrebbe crescere e prendersi le proprie responsabilità.
4) Se Leonardo dovesse un giorno chiederti di uscire, accetteresti?
Io e Leo ci sentiamo molto spesso, mi fa piacere sentirlo e raccontarci come passiamo le giornate. Il legame che è nato è quello di una bellissima amicizia sincera senza nessuna malizia, quindi non avrei problemi a rivederlo e uscire insieme a lui.
5) Se invece dovessi restare single nei prossimi mesi e la redazione di Uomini e Donne ti contattasse per proporti il trono, cosa faresti?
 Prima di questa esperienza ero una ragazza caratterialmente molto chiusa e riservata, e a stento riuscivo ad esternare le mie emozioni. Ad oggi posso solo dire “Grazie” al programma, perché mi ha reso una persona più forte e determinata nelle scelte di vita quotidiana, e soprattutto ho superato quella grande paura di sentirmi sola. Oggi affronto la vita con il sorriso, quel sorriso che qualcuno ha provato a spegnere ma che adesso non permetterò più a nessuno di togliermi! Quindi, perché no? Accetterei il trono per mettermi in gioco, e per dimostrare a tutte quelle persone che avrebbero gradito una reazione più forte in diverse occasioni nel contesto di Temptation, che oggi Valeria è più forte e sicura di prima.
6) Con Roberto hai rotto, ma la sua famiglia, con cui tu hai un bel rapporto a quanto ci risulta, non c’entra nulla, giusto? Continuerai a sentirti con loro?
In questo periodo, devo essere sincera, li ho sentiti poco. Non ho alcun accanimento nei loro confronti. Sono stata accolta come una figlia e non posso che parlarne bene, ma per adesso preferisco allontanarmi  da tutto ciò che mi lega o comunque mi ricorda Roberto.
Grazie mille Valeria per il tuo contributo, e ti facciamo i migliori auguri per una vita piena di gioie e successo!
Grazie mille a voi, è stato un piacere… Un grande abbraccio.
Cara Valeria, mi raccomando, se andrai sul trono, la tua prima intervista finita l’esperienza a Uomini e donne dovrà essere per noi che ti avremo in tal caso portato fortuna ;) Buona fortuna quindi!!!

Leggi anche...

Lascia un commento