Intervista esclusiva de ilvicolodellenews.it a Valentina Salvagno…le sue verità su Lucas Peracchi su chi sceglierà e la verità sull’incontro/scontro alla sua serata! Com’è nata l’amicizia con Sophia Galazzo, cosa penserà di Amedeo Barbato?by Ludo

Intervista esclusiva de ilvicolodellenews.it a Valentina Salvagno

Oggi ai microfoni de ilvicolodellenews.it abbiamo Valentina Salvagno, ex corteggiatrice di Lucas Peracchi…prima di iniziare vi racconto un aneddoto divertente, anche poco fa stavo ridendo tra me e me ricordandolo, di cosa parlo?

Ve lo spiego…all’esordio Vale mi ha detto che ci conosceva molto bene…ridendo ci ha “bonariamente accusato” di essere un po’ “cattivelle” (e qualcuno in sottofondo ridacchiava…indovinate chi era? HAHA ) ma alla fine ha dimostrato di non avere nessun rancore o preconcetto nei nostri e vostri confronti, dimostrando maturità e autoironia, ne è nata una bella chiacchierata a tre (una era di straforo… HAHA …) e devo dire che è proprio vero che le apparenze a volte ingannano…non sempre la TV rivela una persona nella sua pienezza.

Valentina, se ricordate, si è eliminata dopo il bellissimo bacio con Lucas Peracchi…coraggio o follia?…ecco cosa ci racconta e cosa ha da dire alle sue ex colleghe, le attuali corteggiatrici di Lucas:

D: Ciao Valentina, innanzitutto come mai hai deciso di partecipare a Uomini e Donne?

R: Allora, ho deciso di partecipare a U&D perché in realtà è stato tutto un gioco. Penso che alla maggior parte delle persone succeda così perché uno poi non spera mai che accada veramente. Uno manda la richiesta online e a me l’ha fatto una mia amica. Comunque dopo aver mandato la richiesta mi chiamarono, mi fecero fare il provino e dopo un giorno mi dissero di andare a registrare dopo qualche giorno. Panico! Non sapevo che fare, tant’è che non volevo nemmeno partecipare perché siccome io vengo dal teatro, ho fatto tante cose in teatro quand’ero più piccola ed è un mondo che mi piace e nel quale spero di poter continuare a lavorare, diciamo che U&D non è visto proprio molto bene come esperienza da inserire nel CV artistico ecco. Però le mie coinquiline mi dicevano:

“Vai, vai, che te frega, sei giovane… poi Lucas è un figo!.

A me piaceva e allora ho deciso di andare e quindi un po’ per gioco, un po’ per fortuna e un po’ per coincidenze sono capitata da Maria e adesso sono tornata a casa HAHA

D: cosa ti è piaciuto di Lucas?

R: partendo dal presupposto che io il provino per U&D l’ho fatto perché volevo fare la tronista perché dovete sapere che io ho una vista SFIGATA con gli uomini. Sfigata è dir poco tant’è che tutte le mie relazioni d’amore sono andate a finire malissimo e io ho sempre sofferto tanto tanto. Dopo una relazione di 4 anni, dopo un’altra relazione con una persona per la quale sono andata fino in Colombia e lui non mi è nemmeno venuto a prendere all’aeroporto. Per cui sono stata sempre molto sfortunata.

Poi io sono una di quelle che quando si innamora non capisce veramente NIENTE ed è sbagliato perché io già nella vita sono buona, anzi troppo buona e generosa con tutti. Pensa in amore! Io proprio mi svendo, nel senso buono, nel senso che non pretendo molto, tendo a dare più che a pretendere. Quindi ho detto senti, visto che a me piacciono molto i latinoamericani, mo vado a uomini e donne e propongo di fare un trono latinoamericano. Volevo tutti i miei corteggiatori latini!

Perché poi io ballo anche Salsa da tanti anni e ho una passione vera e propria per il Sud America, parlo benissimo lo spagnolo … quindi questa era l’idea e l’ho proposto subito in sede di colloquio ma purtroppo non è stato fattibile; quindi mi hanno chiesto chi mi piacesse tra Amedeo e Lucas perché in quel momento entrambe stanziavano sul trono e ovviamente Lucas a me ha colpito. Perché il suo corpo tatuato era in contrasto con i suoi occhi e con il suo sguardo che facevano trasparire un’anima molto semplice e tranquilla. Eh, sembrava così! Invece durante il percorso abbiamo constatato che era un po’ più complicato di quanto sembrasse, insomma!

D: Io, e gran parte del pubblico, vi vedevo molto affiatati…percepivi anche tu quel feeling che si intravedeva dalle vostre esterne?

R: Sicuramente il feeling c’era, se lui mai dovesse negare questa cosa sarebbe falso, era tanto e c’è sempre stato sin dal primo secondo. Si rideva, si scherzava, poi io sono una persona che fa amicizia anche con le tazze da tè, per cui non è difficile riuscire ad entrare in sintonia con la mia persona. Io sono una ragazza che riesce sempre a mettere a proprio agio gli altri, molto simpatica, accomodante, quindi secondo me Lucas si è sentito molto coinvolto anche per questo.

Perché sono una persona molto aperta, tanto lo è lui quindi si rideva, si scherzava, il feeling c’era. Lui ovviamente era un po’ frenato dalla situazione, forse non l’ha saputa gestire nemmeno tanto bene, non è una conoscenza normale quella che avviene lì dentro. Perché quando sei in esterna non è come essere fuori e vedersi per una birra in un bar. Il contesto è comunque tutto un po’ assurdo. Quindi di contro anche le relazioni che si creano specialmente nelle prime esterne sono un po’ frenate, perché è tutto strano. Però il feeling c’era.

D: Cosa pensi delle altre corteggiatrici?

R: Allora guarda, appena uscita dal programma, nelle mie prime interviste ho sostenuto che Megghi fosse una ragazza molto semplice e dolce. Lo continuo a credere però ultimamente si sta veramente rivelando un po’ stupidina. Perché ho capito amore mio che hai 18 anni però svegliamoci un attimo! Perché pure io a 18 anni ero una bambina però un minimo di personalità!!! Mi sembra che ultimamente si stia rivelando molto bambina e pedina di tutto il contesto. Si sta un po’ adagiando sugli allori. Fai venir fuori la tua personalità e non aver paura che poi ti eliminino perché con Uomini e Donne non ci campa nessuno!

Quindi è meglio uscirne puliti e continuare a fare la propria vita fuori piuttosto che continuare ad ostentare una posizione quando non ti si addice proprio più. Ormai Megghi lì dentro non ha più un ruolo se non quello della pedina di tutti. Quindi sostengo che debba tirare fuori un po’ il carattere perché le manca e si vede. Giulia invece è una bella furbetta e secondo me sta giocando bene le sue carte, ripeto, non è una persona con la quale, per quello che ho capito di lei, potrei andare d’accordo. È una molto diversa da me. Devo essere sincera però, è quella che si sta giocando meglio la partita; è sempre in area di rigore e riesce ad avere sempre il coltello dalla parte del manico. Quindi: complimenti Giulia!

D: Hai mai pensato di essere la scelta di Lucas? Magari dopo il bacio hai potuto pensare di essere la sua preferita…

R: Ho pensato di essere la scelta di Lucas dal momento in cui io ho veramente percepito che tra di noi, al di là del programma, ci potesse essere una storia veramente bella, divertente, di avventure, di scherzi, di risa e di crescita anche. Eravamo simili come abbiamo sempre detto ma anche tanto diversi. Quindi ci poteva essere una crescita e potevamo avviarci per mano verso un bel percorso. Purtroppo però le cose si fanno in due e dal momento in cui lui ha prediletto un’altra strada rispetto a quella che avrei prediletto io, capisci che le cose non s’avevano da fare insomma! Però si, c’è stato un momento in cui ho pensato di poter essere la scelta.

D: Hai mai pensato che Lucas potesse venire a riprenderti dopo la tua eliminazione?

R: Conoscendo Lucas e sapendo che lui è molto orgoglioso, lui aveva già fatto il primo passo venendoci a riprendere. Io sono tornata in studio però per l’ennesima volta…quello non ce la faceva proprio, stava inguaiato in una situazione dalla quale non gli interessava proprio di svincolarsi, ci stava proprio bene in mezzo a quel casino Lucas.

Quindi di mia spontanea volontà ho abbandonato il programma e sapevo che non sarebbe mai tornato. Sono una donna, e una donna lo sa quando un uomo è interessato a certe cose piuttosto che ad altre; quindi a malincuore ho lasciato sapendo che lui non sarebbe tornato. Avrei potuto continuare, magari essere ancora lì, però in quel momento non me la sentivo. Era una presa in giro nei miei confronti e io mi rispetto molto. Non mi andava di giocare così.

Forse ho sbagliato, mi potevo divertire, potevo tornare, essere ancora lì però ho preso quella decisione a bruciapelo quando mi sono sentita screditata per un qualcosa che io non avevo fatto. Anzi non sono andate in onda delle cose che lui ha detto. Per esempio sul fatto che mi avesse regalato una cosa, che io l’avessi tenuta per fare la finta innamorata…insomma frasi che non stavano né in cielo né in terra. Quindi come si suol dire: il gioco vale se vale la candela; altrimenti è meglio lasciare ed uscirsene a testa alta.

Se mai un giorno Lucas uscirà e avrà il piacere e la voglia di incontrarci per confrontarci e dirci quale sia la verità delle cose guardandoci negli occhi, io sono disponibile ad un confronto costruttivo e non come quelli che ci sono stati in studio, ecco.

D: Ora verso chi lo vedi proiettato? Giulia, Megghi o Karolina?

R: Devo essere sincera. L’ultima puntata non l’ho vista ma da quello che ho letto e visto a spezzoni secondo me Karolina gli può piacere. Quindi ti dico Karolina, assolutamente si. Giulia ormai è il pilastro portante del suo trono quindi non la eliminerà mai, perché se va via Giulia, Lucas se ne può tornare a casa perché è lei che sta facendo il trono e non lui.

Quindi lui la tiene ma in realtà sono sicura che non è il suo tipo. Giulia ha poco da offendersi quando Andrea le dice: “…tu e Lucas vi mollerete dopo due giorni”. Quella non è un’offesa nei confronti di Giulia, è la pura verità. Anzi direi: Giulia ma mollalo tu! Non farti mollare da lui, non essere scema! Ma sono sicura che Giulia se la giocherà al 100% benissimo.

D: Cosa pensi del nuovo tronista? Sta dando del filo da torcere a Lucas realmente perché è interessato a Giulia e Megghi o fa solo scena?

R: Andrea è un bel ragazzo, non è il mio tipo, però obiettivamente è un bel ragazzo. Ed è anche nei suoi modi, sbagliati o giusti che siano, uno che ha preso in mano la situazione. Sbagliando o facendo bene, non lo giustifico però ha fatto qualcosa! Non come Lucas che è 7 mesi che sta lì, ci ha scassat’u…

E’ proprio piatto quel ragazzo, cavolo si deve svegliare! Passatemi l’intercalare napoletano però è veramente pesantissimo! Molto meglio un Andrea che nel bene o nel male sta portando avanti il suo trono come è giusto che sia. Tu sei lì per fare audience, per dare spettacolo, per dare motivi per parlare di te, per divertire il pubblico! Lucas che sta a fa? Non ha proprio la personalità adatta per fare il tronista.

D: Com’e’ nata la tua bellissima amicizia con Sophia?

R: L’amicizia con Sophia e’ nata nei camerini. Sin dalla mia prima puntata ci hanno messe nei camerini insieme e cosiì abbiamo iniziato la nostra conoscenza e abbiamo scoperto di avere un sacco di cose in comune, sopratutto l’amore per la musica latino americana e…i latino americani!!

E dopo un po’ di puntate, parlando un po’ del piu’ e del meno, scoprendo di essere molto simili, andando molto d’accordo, ci davamo forza a vicenda e consigli sulla situazione in studio…Abbiamo detto: Pensa se un giorno andiamo a viver insieme? E adesso andiamo a vivere insieme veramente.Quindi quando il destino unisce due persone bisogna ascoltarlo perche’ c’e’ sempre un motivo.

D: Tu che sei piu’ vicino a lei, come ha vissuto la travagliata “storia” se cosi’ la si puo’ definire, con Amedeo?

R: La storia con Amedeo e’ stata una presa in giro nel senso che Sophia ci aveva invisto veramente anima, corpo ed energie in questa storia. io l’ho vissuta sia in studio, sia nei camerini, sia prima della scelta quando lei si e’ emozionata io le sono stata vicino. Pero’ Sophia e’ una ragazza che nonostante la sua giovane età è molto matura e indipendete e penso che abbia saputo gestire molto bene la situazione.

Sicuramente noi donne siamo molto sensibili e crediamo nell’amore vero. quindi sicuramente c’è rimasta male, non tanto perchè Amedeo l’abbia”tradita” nella fiducia, ma perche’ dopo 5 mesi nei quali avevano costruito un bel rapporto, scoprire che una persona sia cosi’ falsa non deve essere bello per nessuno.

D: Cosa ci puoi dire sul vostro rapporto? Sappiamo che andrete a vivere insieme.

R: CENSURA(abbiamo rimosso il suo indirizzo di casa HAHA )! Siamo pronte per la nostra convivenza! Adesso ci troviamo in Sicilia (l’intervista e’ di qualche giorno fa cari lettori), siamo insieme, sono venuta a trovarla. Abbiamo passato la festa della donna insieme perche’ venerdi’ torniamo a Roma cariche di bagagli.

Sophia non sarebbe mai potuta venire a Roma da sola con 450 valigie quindi sono venuta ad aiutarla! E siamo pronte ad inaugurare il nostro appartamento bellissimo che condivideremo con tanto amore, tanta felicita’ e tanta musica e tanti amici. E si spera un giorno anche con l’amore.

D: In che rapporti siete con Alessandro Basile?

R: I rapporti col Basile sono di pura e semplice amicizia, per quanto mi riguarda (parlo per me), ma penso di poter parlare anche per Sophia. Non c’e’ assolutamente attrazione fisica, non è assolutamente il mio tipo. Sophia e’ il tuo tipo? (erano insieme, a momenti ci scappava un’intervista doppia). e Sophia risponde: Ovviamente no!!!

Quindi lo so che alla gente piace sognare, trip, sogni, castelli ma no! Siamo amici amici, e’ un carissimo amico, e’ gentile, disponibile…Noi ci stiamo trasferendo a Roma e lui vive li’ da molti anni, ci sta aiutando in tante cose, ci fa piacere andarlo a trovare perche’ poi abbiamo fatto amicizia con gli altri ragazzi che lavorano nel suo bar quindi lo frequentiamo spesso!

Però mi spiace deludervi ma c’e’ SOLO AMICIZIA e niente di piu’.

D: Avete incontrato Lucas qualche sera fa a Gela?

R: Io sono arrivata a Gela ieri per festeggiare la festa della donna e per aiutare Sophia a portare le valigie ed era una cosa programmata gia’ da parecchio tempo. Lucas aveva delle serate per la festa della donna a Catania e nessuno poteva immaginare che lui sarebbe venuto in un negozio a Gela. Cioe’ nel senso, non e’ automatica la cosa, e’ una coincidenza dei fatti.

Il fatto che noi ci trovammo lì ieri è perchè noi stavamo passeggiando per il centro, abbiamo anzi cercato di evitare il centro all’orario in cui era previsto l’arrivo di Lucas, cioe’ intorno alle 18.

Alle 19, quando gia’ molto probabilmente tutto doveva essere finito, Lucas invece non era ancora arrivato, noi stavamo passeggiando, qualcuno ci ha riconosciuto e non immaginate cosa è successo.

La massa di gente che stava davanti a questo negozio per aspettare Lucas si e’ avventata su di noi. Ci ha praticamente schiacciate e tant’è che noi siamo finite nel negozio in cui doveva andare Lucas perchè il proprietario, che conosce molto bene Sophia, quando ci ha viste o comunque ha visto che la massa si stava avventando su di noi, e ci stava soffocando, e’ venuto personalmente a prenderci per portarci via da questa folla che ci stava assalendo e per proteggerci ci ha fatto entrare nel negozio.

Noi siamo state li 20 minuti e quando Lucas stava per arrivare abbiamo chiesto di uscire dalla parte posteriore perchè non volevamo farci vedere.

Primo perche’ non volevamo mettere nei casini lui e secondo perche’ sarebbe successo il secondo delirio. Tutto qui.

Ringraziamo Valentina Salvagno per la bella chiacchierata e vi lasciamo con i suoi saluti per il Vicolo! KISS …(saluti ai quali partecipa anche Sophia)

 

Leggi anche...

Lascia un commento