Intervista esclusiva de ilvicolodellenews.it a Miguel Garau…finalmente la sua verità, è riuscito a chiarirsi con Clarissa Marchese? Ecco la risposta…

Intervista esclusiva de ilvicolodellenews.it a Miguel Garau

Non sempre l’esperienza di un corteggiatore a Uomini e Donne si conclude nel migliore dei modi, mai, come in questi casi, il detto “ne resterà uno solo” è stato più calzante.

E’ ‘il/la tronista a scegliere la persona più idonea con la quale uscire dalla trasmissione, fornendo, di volta in volta, delle motivazioni (quasi sempre POPCORNS POPCRN POPCORNS POPCRN ) al corteggiatore/corteggiatrice che viene eliminato durante il percorso in TV.

Tra quelli che non avranno mai una “vera e propria” risposta, aggiungiamo il buon Miguel Garau, eliminato con un pretesto (quello di avere un agente fuori HAHA ) che ha dato modo di creare delle dinamiche in studio e di intrattenere il pubblico a casa, ma che di fatto ci hanno lasciato con l’amaro in bocca ed un quesito: “Ma Miguel, a Clarissa, gli è mai piaciuto?”.

Il pubblico sul quesito si è diviso ed in molti ci hanno chiesto, a gran voce, di raggiungere questo ragazzo e chiedergli cosa gli fosse successo, abbiamo dunque contattato il suo age…ops… HAHA HAHA HAHA … STRONPA  (ironia) …lo abbiamo contattato per parlare un po’ con lui e farci raccontare di questa breve ma intensa esperienza.

Ciao Miguel, grazie per esser qui a raccontarti ai nostri microfoni:

“Figuratevi; è un piacere!”

D: Sappiamo che sei un ragazzo molto originale quindi sorprendici, come mai hai deciso di partecipare alla trasmissione? Cosa cercavi?

“Si… sono originale, infatti sono l’unico proposto dall’agenzia casting… ahahahah, ovviamente in senso ironico!”

“Comunque, a parte gli scherzi…ho deciso di partecipare sicuramente per fare un esperienza nuova e per poter conoscere una ragazza in una maniera diversa dal solito; la possibilità di vederla e conoscerla a piccoli passi e con esterne romantiche e fantasiose mi affascinava..”

D: Hai sempre professato un profondo e sincero interesse per la tronista, cosa ti ha colpito di Clarissa? Cosa hai pensato appena l’hai vista? Non dimentichiamoci che ti sei presentato ad un appuntamento al buio…

“Assolutamente si!”

“Lei mi ha colpito fin dal suo video di presentazione, per la sua semplicità e per i suoi interessi che corrispondevano in gran parte ai miei! Appena l’ho vista ho pensato: è bellissima speriamo di poterle interessare e di poter avere l’occasione di farmi conoscere!”

D: Anche lei ti ha notato dalla prima puntata, aveva affermato che l’avevi guardata per tutta la durata della registrazione e ne era colpita…cosa hai pensato in quel momento?

“Ero molto contento di essere riuscito a catturare la sua attenzione, ci siamo scambiati diversi sguardi e sorrisi ed io non vedevo l’ora di conoscerla veramente per quella che era! Il mio interesse nei suoi confronti era vero!”

D: La vostra prima esterna è andata molto bene, sembrava che potesse nascere qualcosa tra di voi, ci racconti le sensazioni che hai provato?

“Io ero agitatissimo! Volevo farle capire il più possibile che mi aveva colpito, che avevamo tantissimi punti in comune e che avevo visto in lei il mio prototipo di ragazza ideale; ero contentissimo ed adrenalinico!”

D: Ci racconti un particolare inedito di un’esterna?

“Nell’esterna col “quad”, quando ci siamo salutati a fine esterna, ci sono stati due abbracci: il primo in cui lei mi ha abbracciato forte dicendomi all’orecchio “ciao piccolo”; il secondo è quello che avete visto anche voi in cui lei mi dice basta così!”

D: Dopo la prima esterna da favola, le cose sono un po’ cambiate e Clarissa ha modificato il suo atteggiamento nei tuoi confronti, secondo te, cos’è successo?

“Non tanto dopo la prima, quanto dopo la seconda, in cui ha fatto quell’uscita infelice sul “crescendo”…che non mi aspettavo, dato che era lei che continuava a mantenere le distanze!”

“Io non ho mai avuto modo di ripercorrere il nostro percorso assieme a lei, per capire cosa non stava funzionando e perché! Per questo, ora come ora, sono convinto che lei  abbia solo cercato un pretesto per mandarmi via, per non dirmi che magari non le interessavo più,  dal punto di vista fisico e mentale, facendomi sempre passare per quello in difetto, poco sincero ed addirittura costruito!”

D: Prima che venisse introdotto il discorso del “business” e venissi “ingiustamente” eliminato per quel motivo, hai mai pensato di arrivare fino in fondo con lei? Pensavi di essere la sua scelta?

“Ai tempi si, ero convinto che tra di noi ci fosse una sintonia ed un interesse reciproco molto forte e quindi pensavo di arrivare fino in fondo, ma non mai avuto la presunzione e la sicurezza di permettermi di dire che sarei stato la sua scelta.”

D: Dopo aver fatto tutti quei km e non essere stato accolto dalla tronista, neanche per un istante…cosa hai pensato nel tragitto di ritorno? Hai pensato di mollare tutto?

“Ero davvero nero! Adirato come mai nella mia vita; volevo “spaccare” tutto! Quella doveva essere la dimostrazione che il mio interesse per lei era reale! Invece, come avete visto, ho fatto un sacco di strada inutilmente…”

“Poi ho deciso di non farmi prendere dall’istinto ed ho capito che la sua era una mera provocazione (come se mi avesse voluto punire per un qualcosa che avessi fatto e che le poteva aver dato fastidio…), quindi ho deciso di agire da persona matura, presentandomi in studio lo stesso…per provare a chiarire, premetto però che quel suo comportamento mi aveva fatto scendere parecchio la stima nei suoi confronti.”

“Comunque la voglia di conoscerla era tanta e quindi ho messo da parte il mio orgoglio, e da persona matura, per come mi ritengo, ho cercato di chiarire senza infierire più di tanto. Peccato che questa mia maturità sia stata travisata per un comportamento estraneo a me.”

D: Lei con te aveva costruito un qualcosa di tangibile, il “pretestuoso attacco” ordito nei tuoi confronti, secondo te, nascondeva altro? Cioè un reale interesse per qualcun altro mentre con te, forse, non era stata del tutto sincera prima del suo arrivo…

“Io sono convinto di si! Altrimenti non avrebbero senso i suoi comportamenti! Io sono convinto che lei non sia stata sincera, fin da subito, circa il suo reale interesse nei miei confronti e che abbia recitato, altrimenti non si spiega questo suo cambio di atteggiamento repentino!”

“Parliamoci chiaro, se una persona ti interessa non la mandi via, oppure non puoi non aprirgli la porta!”

“Se non fosse così, dovrebbe farsi un esame di coscienza sul suo modo di fare, perché sarebbe incoerente, irrispettosa, infantile e mi fermo qui!”

D: Cosa hai pensato quando ti hanno costretto a chiamare il tuo “agente”? E dell’attacco plateale di Gianni in studio? Secondo te perché Maria non ti ha difeso?

“Premetto non essendo una persona navigata nel mondo dello spettacolo, tantissimi termini passatemeli, ma per me a volte significano la stessa cosa! Tipo agenzia, agente etc…Io non ho mai avuto un agente, ma una semplice persona che mi ha mandato a fare un casting, come penso il 99% delle persone che stanno lì! E quindi…cosa significa, hanno dunque tutti agenti o agenzie? Mentre lo chiamavo ho pensato, ma che cacchio gli dico a questo? Non lo chiamo mai e adesso lo chiamo mentre sono in esterna a U&D…davvero, non sapevo neanche che discorso intraprendere con lui, perché ci avevo parlato si e no due volte; neanche mai visto in faccia, lo giuro sulla cosa più cara che ho!”

“Credo che Gianni abbia sbagliato nei miei confronti, lui è il primo ad essere seguito da agenti e le sue considerazioni sono state un po’ fuori luogo, poiché sa benissimo che la maggior parte delle persone che stanno lì fanno il casting tramite agenzie specializzate! E poi (ride ndr): ma chi “cacchio” sono io per avere già un agente che perde il suo tempo a seguirmi nel programma? Penso che abbiano di meglio da fare con persone decisamente più importanti, piuttosto che stare appresso a me!”

D: Dopo che ti ha eliminato aspettavi un gesto da parte sua? Tu hai chiesto di rivederla per chiarire? Cosa ti hanno risposto?

“Mi aspettavo almeno un chiarimento e che venisse a dirmi la verità, dato che il pretesto dell’agenzia l’ho trovato patetico! Dimmi “non mi piaci”, “mi fai schifo”, “sei noioso” ma non prendermi in giro…perché non ho più 15 anni!”

“Io ho provato due volte a chiedere un chiarimento da parte sua, almeno per rispetto della mia persona, della mia sincerità e del tempo da me investito nella conoscenza; purtroppo la redazione mi ha detto che lei non ne voleva sapere più niente di me!”

D: Immaginiamo che il lasso di tempo intercorso tra la registrazione della puntata in cui hai abbandonato la trasmissione e la messa in onda della stessa per te non sia stato affatto facile, ti va di raccontarci qualcosa di questo periodo?

“No! Per niente!! Ero perennemente nervoso, arrabbiato! Mi sono sentito preso in giro da una donna che non ha voluto conoscermi, non volevo più tornare da lei…volevo solo che mi dicesse la verità guardandomi negli occhi!”

”La sto aspettando ancora oggi…perché le “cose” quando si aprono vanno chiuse come si deve! Senza avere fraintendimenti, tirar fuori scuse o restare in silenzio!”

“Le situazioni nella vita vanno affrontate! Troppo facile cosi!”

D: Agenzia sì, agenzia no…a noi poco importa (ritenendo l’accusa un pretesto), ma cosa pensi dei corteggiatori rimasti e con un’agenzia alle spalle (qualcuno ha detto Simone e Luca)?

“Cosa dovrei pensare?. Lasciamo perdere, non mi va di esprimere alcun pensiero su di loro.”

D: Ora che sei fuori dai giochi, secondo te Clarissa arriverà davvero ad una scelta?

“Boh! Questo è un rebus, io da come si è comportata con me, ho avuto l’impressione che stia cercando altro e non credo sceglierà e, in caso contrario, davvero qualcuno sceglierà lei!?”

D: E’ davvero interessata a qualcuno lì dentro? Chi è più sincero tra Simone e Luca?

“Non rispondo altrimenti non sarei coerente con quello detto prima!”

D: Continuerai a seguire la trasmissione per vedere come si comporterà?

“Seguirla in TV no, magari leggerò qualcosa; anche perché finché non verrà a chiedermi scusa per come si è comportata nei miei confronti e a chiarire dicendomi le cose come stanno, per me lei vale meno di zero, quindi figurati se me la guardo!”

D: Hai stretto un rapporto di amicizia con gli altri corteggiatori e corteggiatrici?

“No, per me erano rivali non avrei mai potuto esserci amico, a stento li salutavo… (solo per educazione)”

D: Cosa pensi degli altri tronisti? Chi sceglieranno secondo te?

“Mmmh…premetto che ero molto concentrato sul mio percorso…quindi non ho notato molti particolari o sfumature degli altri troni, così su due piedi direi: Riccardo e Camilla; Claudio e Sonia; e spero per Francesco venga scelto da C.Sona!”

D: Se ti dovessero proporre di tornare in trasmissione, come corteggiatore, accetteresti? E come tronista? Come deve essere la tua donna ideale?

“Accetterei in entrambi in casi, anche perché il programma mi è piaciuto molto e le persone che ci lavorano dietro sono fantastiche; volevo cogliere l’occasione per ringraziare pubblicamente tutto lo staff…gli autisti, i coiffeur, i make-up artist, la security e soprattutto la redazione che mi è stata sempre vicina in maniera gentile ed impeccabile.

“Infine ringrazio Maria per la caparbietà di aver creato un programma cosi bello, emozionante e coinvolgente!”

“La mia donna ideale deve essere innanzitutto intelligente e comprensiva, deve essere dolce ed amare le novità! Io sono un ragazzo molto dinamico che ama cimentarsi sempre in nuove esperienze ed avventure…quindi deve essere come me per starmi dietro! ;P “

D: Sei davanti alla tua telecamera e prepari un video per il tuo canale, cosa ti rimarrà di questa esperienza? Cosa salvi e cosa getteresti via?

“Mi rimarrà sicuramente la voglia di vivere emozioni forti e quella di conoscere una donna interessante! Salvo tutta la modalità con la quale si conosce una persona che è qualcosa di fenomenale: le emozioni sono triplicate rispetto alla vita reale!”

“Getto via tutte le persone finte che partecipano esclusivamente per visibilità e che spesso sono lì a recitare una parte e che non hanno alcun interesse a conoscere una persona!”

“Per quale motivo, dico io, non ci si può, non dico innamorare, ma almeno infatuare ed avere un forte interesse verso una persona in TV? Capisco che sia un programma televisivo  ma le persone che lo vivono sono comunque persone in carne ed ossa!”

D: Poiché che sei un regista in erba, se ne avessi la possibilità cosa cambieresti di Uomini e Donne? O il format è perfetto così?

“Chi sono io per poter dare anche solo un consiglio ad una professionista come Maria? Penso che se il format sia cosi…è perché è perfetto cosi!”

D: Sappiamo anche della tua partecipazione a “Take Me Out”, ci racconti qualche aneddoto di quest’esperienza (siamo delle fan della trasmissione ;) )? Com’è Gabriele (il presentatore ndr) dal vivo?

“Per me è stata la prima esperienza in uno studio televisivo, capitato per caso e vissuto come un gioco! Con Gabriele ho avuto pochissimo a che fare, però mi è sembrata una persona molto umile, che cerca di metterti a tuo agio il più possibile…”

D: Com’è nata l’idea del canale youtube? Continuerai a pubblicare video lì?

“L’idea del canale mi è stata consigliata da uno youtuber che aveva apprezzato i miei video inerenti al mio viaggio in Spagna, mi ha consigliato di pubblicarli in quella piattaforma e di continuare a farne!”

“Certo che si, ogni viaggio futuro che farò sarà pubblicato nel mio canale! È il mio modo di non sentirmi mai solo, dato che viaggio in solitaria, alla ricerca d’avventura e alla scoperta di cose nuove, solo con qualche vestito e il mio cellulare!”

D: Cosa fai nella vita? Parlaci dei tuoi progetti/sogni per il futuro (conoscendoti ne avrai un trilione), andrai su Marte con la spedizione umana del 2030 ( ;P )?

“Bella domanda; quando me lo chiedono non so mai cosa rispondere; in spagnolo si direbbe “me busco la vida”, ovvero…cerco sempre di fare qualcosa di nuovo, che mi emozioni, che mi regali un ricordo ed un’esperienza, che mi faccia crescere e arricchisca il mio “bagaglio culturale”; quindi, in sincerità, ancora non lo so, sicuramente viaggerò tanto, se ne avrò la possibilità e se non ce l’avrò…in qualche modo troverò il modo e poi sicuramente il mio sogno più grande sarà quello di avere una bella famiglia felice, tutta mia!”

Grazie per la bella chiacchierata.

“Grazie a voi; è stata lunga, tosta ma alla fine piacevole!”

“A presto e un bacione!”

Miguel

Ringraziamo Miguel per la bella chiacchierata e gli chiediamo scusa per la sua lunghezza, ma le domande che ci avevate posto erano molte e volevamo fargliele arrivare tutte.

Possiamo confermare la nostra prima impressione, Miguel è un bravo ragazzo con pochi “grilli” in testa e meritava un percorso diverso in TV, il nostro e il suo (di seguito) non sono degli addii ma un arrivederci…a presto e un bacione!  KISS

 

Leggi anche...

Lascia un commento