Intervista esclusiva de ilvicolodellenews.it a Luca Rufini: se mi proponessero di fare il tentatore accetterei! Gianni ha esagerato con me, Tina è una bomba! Di Giorgio e Gemma dico solo…

Ci abbiamo messo un po’ ma alla fine è stato di parola e ci ha concesso questa interessante intervista il bello del trono over Luca Rufini. Con un fare un pò da strafottente, presuntuoso e chiuso in realtà intervistandolo abbiamo capito che è solare, aperto e gioviale e soprattutto mantiene le promesse. Fidatevi, non è cosa da poco care vicoline!

a cura di Haske aka Daniela

1) Ciao Luca, grazie per esserti reso disponibile per la nostra intervista. Partiamo, in medias res, da una tua citazione di Freud, secondo il quale finché le sfere affettive non si sovrappongono, è improbabile che tra due persone possa nascere qualcosa. Tuttavia, lo stesso filosofo ha anche affermato: “Non siamo mai così privi di difese, come nel momento in cui amiamo”. A fronte dell’assenza di un tuo lieto fine nello studio di U&D nonostante diverse frequentazioni, ritieni che ultimamente ti sia difficile riscoprire l’amore, magari proprio per non sentirti vulnerabile dopo le esperienze passate, oppure non pensi esista per te tale difficoltà?

1) Credo essenzialmente nel colpo di fulmine, cosa che ancora oggi non mi è capitato con nessuna delle dame che ho frequentato, e dal momento che non voglio accontentarmi, voglio andarci con i piedi di piombo prima di affrontare una storia d’amore. Guarda Gemma, che dopo 7 anni ancora non ha trovato l’amore, almeno così dice!

2) Sei molto giovane, eppure hai già un matrimonio (con una figlia) alle spalle e una convivenza terminata da poco tempo. Sicuramente il fallimento di un matrimonio è sempre un dolore; pensi che queste esperienze ti abbiano insegnato qualcosa nella vita? Se un giorno dovessi risposarti, credi sia concepibile l’amore imperituro?

 2) Questa esperienza mi ha insegnato tanto, più che altro a conoscere me stesso in determinate situazioni e gestioni in rapporti interpersonali. Io sono per il ‘mai dire mai’, quindi ‘imperituro’ non lo userei come termine… diciamo che viste le mie situazioni pregresse non mi sbilancio troppo!

3) Un figlio (o una figlia, come nel tuo caso) è la gioia più immensa che un uomo possa vivere. Cos’hai imparato, nel corso di questi anni, dal rapporto con la tua bambina?

 3) La nascita di mia figlia mi ha cambiato l’esistenza, in meglio; ho sempre detto che è stata l’unica cosa che mi sia riuscita meglio in tutta la mia vita, perché per il resto, lasciamo perdere!

4) Passiamo ad argomenti più leggeri. Non abbiamo mai avuto modo di scoprire durante il programma il tuo talento canoro e musicale. Sappiamo, infatti, che suoni la chitarra e ti diletti nel canto. Due tra le tue canzoni preferite è “Can’t You See” dei Marshall Tucker Band e “Let It Be” dei Beatles. Quei testi hanno per te un significato particolare o ti piace solo il genere?

4) La chitarra è stato sempre uno strumento che mi ha appassionato fin da piccolo, solo che non ho avuto tempo di studiarlo per bene, come si deve. Negli ultimi anni, ho avuto modo di mettermi a suonare canzoni che a me fanno rilassare, tra le quali sono quelle che hai citato. Beh, ce ne sono molte altre che a me piacciono, ma la prima la sento particolarmente vicina perché parla di un tizio che vuole cambiare vita, partire per lasciarsi tutto alle spalle…ma più che altro è proprio il ritmo country che a me piace, mi mette positività e mi fa star bene!

5) Sei un tifoso sfegatato della Roma (la Capa di questo blog ti ama per questo sappilo FORZAROMA ). Che idea hai del calcio attuale? Giochi anche tu a calcetto?

 

5) Il calcio è cambiato rispetto agli ultimi anni, mi ricordo quando facevo il raccattapalle allo stadio per la Roma, ed erano altri tempi: allo stadio potevi andare senza problemi e c’erano tante famiglie, oggi non più… troppa violenza che non ha portato poi a nulla, se non altra violenza! Ormai sono trent’anni che gioco a pallone… figurati che quando mi sono rotto il legamento crociato, mi sono fatto operare istantaneamente per giocare subito; non posso stare senza pallone, è più forte di me!

6) Dalle foto veniamo a sapere che ti piace pagaiare e praticare uno sport moderno come il SUP (Stand Up Paddle Surfing), ovvero il surf in piedi come i gondolieri. Come nasce questa passione e ogni quante volte ti capita di divertirti tra le onde?

 6) Ho scoperto il SUP circa due anni fa, per puro caso e curiosità, mentre prendevo il sole a Fregene (dove solitamente mi reco). Da lì, mi si è aperto un nuovo mondo perché sempre nello stesso anno ho cominciato a surfare, quindi ho preso due picconi con una fava. Il mare mi fa impazzire, ti regala tanto ma ti toglie anche tanto… se vuole sa essere cattivo, ma lo capisci solo vivendo! Appena posso e ho tempo da dedicare a me stesso, vado e non ci penso due volte!

7) Sei oggettivamente un bellissimo ragazzo. Di solito la bellezza estetica viene considerata un atout, un vantaggio in diversi contesti. Stavolta parliamo dei risvolti negativi, se esistono. La bellezza ti ha mai procurato degli svantaggi?

7) Riconosco di essere un tipo che può piacere, non un bel ragazzo! Non l’ho mai dichiarata questa cosa e poi sono troppo umile per vantarmi, anche se per qualcuno lo ero! Quindi, a questa domanda non saprei risponderti.

8) Hai molti tatuaggi (ben realizzati, oltretutto) sparsi per il corpo, soprattutto sul petto e sulle braccia. Al di là di ciò che rappresentano figurativamente, ti va di svelarci i significati sottesi?

8) I miei tattoo…. Dovrei scrivere un libro per spiegarli tutti. Cerco di essere conciso così da non annoiarvi: il mio primo tatuaggio, l’ho dedicato ad una persona che non ho mai conosciuto, la quale mi ha salvato la vita dopo un incidente avuto con lo scooter! Un angelo biondo, mai più rivisto… intervenuto mettendomi la mia cinta sulla gamba, bloccandomi l’emorragia. Da allora ho iniziato a credere negli angeli custodi che tutti noi abbiamo vicino ma non ci rendiamo conto della loro esistenza: per questo motivo ho tatuato la scritta “An Angel Saved My Life” sulla parte della gamba interessata. Poi, da quando è nata mia figlia, ho iniziato a riempire d’inchiostro la parte del corpo sinistro (braccia e petto sono completamente invasi da angeli), poiché è la parte del cuore, mentre su quella destra ho dedicato significati diversi che a me sono sempre piaciuti: la bellezza e la sensualità di una geisha, una rondine che mi porta serenità e tranquillità, e una scritta che ricorda che la mia anima non sia in vendita!

9) Hai conosciuto alcune dame nel corso della tua permanenza nel dating show: Simona, Laura, Anna, Morena, Serena ecc. Tralasciando altri fattori e restando su un piano meramente fisico, chi è tra quelle citate quella che più ti ha colpito esteticamente, e perché?

9) Tra tutte, esteticamente Anna. Per me è stato come giocare al lotto, perché ho iniziato la relazione non proprio convinto, data la differenza d’età che poi è venuta fuori nel corso del tempo… ma l’ho vissuta! Se avesse avuto la stessa mia età non ti nascondo che sarei uscito dal programma con un tipo così.

10) Simona poche puntate prima della chiusura, è uscita con Alberto. Cosa pensi di lei e della coppia appena formata?

 10) Perché a quanto pare entrambi erano sicuri di quanto stessero facendo, un po’ però la cosa non mi convinceva… non voglio essere malizioso! Credo che sia una bella coppia apparentemente, poi è tutto da vedere in evoluzione!

11) Laura invece ha sempre avuto un debole nei tuoi riguardi, a tratti dandoci l’impressione di trovarsi in difficoltà nel voltar pagina (anche la frequentazione con Sossio non è mai decollata). Cosa ci vuoi dire a tal proposito? Lei non rappresentava il tuo tipo?

11) Sì, è sempre stata una ragazza carina ma da quando ha avuto un’uscita infelice, forse per fare audience, mi sono completamente bloccato nei suoi confronti. Ho sempre pensato: “se questa fa così dal giorno alla notte, tu pensa durante un rapporto al di fuori delle telecamere come potrebbe reagire”; comportarsi così per una cosa banale… tra l’altro, la sera prima ci eravamo chiariti al telefono su tutto, poi il giorno seguente se ne esce così, boh!

 

12) Con Anna inizialmente sembravi non avere problemi per la differenza d’età. Invece dopo asserisci di voler interrompere proprio per quel motivo. Ci spieghi meglio cosa non ha funzionato con lei? Ti sei stizzito quando in una delle ultime puntate ti ha attaccato per il discorso Morena-Serena?

12) Come dicevo prima, il discorso con Anna non volevo iniziarlo proprio per la differenza di età, ma lei mi ha sempre detto “che ti frega, viviamo il momento”, poi è andata a finire così. E poi anche sul piano fisico non mi entusiasmava a tal punto da andare oltre.Sì, mi sono abbastanza stizzito perché credo che avesse bisogno di un suo spazio, visto che ultimamente era fuori dai riflettori, a me ha dato quest’impressione!”

Sì, mi sono abbastanza stizzito perché credo che avesse bisogno di un suo spazio, visto che ultimamente era fuori dai riflettori, a me ha dato quest’impressione!”

13) Serena invece ha un’indole molto calma e riservata, e hai sempre detto di preferirla a Morena. Cosa ti è piaciuto di lei?

   Il coraggio e la determinazione di questa ragazza sono state le cose principali che mi hanno colpito. Una ragazza tranquilla, senza grilli per la testa, anche con tanta responsabilità. Infatti è stata l’unica con la quale ho tirato così tanto avanti per vedere se poteva nascere a scoppio ritardato, ma non è stato così!

 

13a) Parlando di Morena al centro studio, entrambi non avete avuto problemi a confessare il vostro tipo di relazione fisica, generando le critiche degli opinionisti, in quanto tu nel frattempo eri intento a conoscere anche Serena. Ritieni ci sia una certa ipocrisia da parte di qualcuno su alcuni argomenti, oppure da parte vostra è mancato il pudore di tener vostro quel momento?

 Viviamo in un mondo d’ipocrisia, persone che si nascondo dietro a un dito, purtroppo questa è la nostra società moderna: finto perbenismo che fa da padrone. Potevamo anche non dichiarare questa cosa ma era l’unico argomento con Morena: esclusivamente sesso; quindi di che altro parlare?!

14) Le dame sono state definite prive di dignità, mentre nel tuo caso Gianni non ha risparmiato anche le critiche più mordaci. Cos’hai da dire al riguardo? È vero forse che Serena avrebbe dovuto tutelarsi in qualche modo?

Gianni ha esagerato e gliel’ho fatto notare, quel giorno ero incavolato nero… il primo che mi diceva qualcosa, me lo mangiavo. Serena è stata sempre partecipe in tutto, non è mai stata estraniata e mi ha sempre detto che a lei andava bene questa cosa, pur di non perdermi. Diciamo che io potevo accorgermene subito interrompendo il nostro rapporto, però c’era qualcosa che me lo ha impedito, come una vocina dentro di me che mi ripeteva “aspetta un attimo e vediamo”.

 

15) Non sono mancate anche le critiche quando hai espresso il gradimento nei confronti delle ragazze in base ai cosiddetti ‘livelli’. Partendo dal presupposto che non ci sia nulla di così diverso dal giudizio nudo e crudo, ed era solo un modo per far capire quanto fossi preso da qualcuna; non credi però di aver peccato d’ingenuità esprimendo certi concetti fraintendibili in tv?

Assolutamente no; tutti noi valutiamo le persone: chi in modo, chi in un altro. Io le ho classificate in livelli, magari qualcuno ha frainteso sicuramente, ma il mio è sempre stato un valutare la persona in maniera quantitativa e non qualitativa, cioè quanto questa persona mi ha trasmesso.

16) Tutte le donne sopracitate hanno caratteristiche fisiche e caratteriali molto differenti. Non hai un prototipo di donna standard?

 A me una donna deve far girare la testa. Non devo capirci più nulla quando sto con lei, oltre che ridere e divertirmi con lei. Io ho un debole per le bionde, ma soprattutto che abbiano gli occhi verdi! Tutte le mie donne più importanti hanno avuto gli occhi verdi!

17) Potresti mai cambiare idea e pensare di ritentare con una di loro? Se sì, con chi e perché?

Questa cosa è capitata con Laura; fondamentalmente è una bella ragazza ma dopo quello che è successo con lei, ho delle incertezze a ricominciare una frequentazione…. non lo so!

18) Hai partecipato alle sfilate e votato nelle sfide tra Gemma e Tina. Posto che tu non abbia nulla di che temere sul giudizio estetico, preferivi giudicare o divertirti come modello?

C’è stato un momento nella mia vita in cui ho fatto qualcosa come modello (scatti fotografici) per case di moda, ma sfilare davanti a diverse persone, devo ammettere che è molto emozionante. Dare un giudizio a una persona che sfila è divertente, per un attimo mi sentivo molto importante, quello che vedevo lo esprimevo con un voto senza farmi condizionare: lo dico perché me l’hanno sempre sottolineato. Comunque lo rifarei!

19) Dopo i tuoi scontri con Gianni, cosa pensi di lui? E Tina, invece, è davvero vincente rispetto a Gemma?

Gianni è un professionista e lo rispetto come tale, però ho notato troppa cattiveria che si poteva evitare, tutto qui! Tina è una bomba: troppo forte, un personaggio chiave all’interno della trasmissione; senza di lei non si potrebbe fare. Ovviamente con tutto rispetto per Gemma, nettamente sì! La dialettica di Gemma è affascinante, ma poi…

20) Esprimi una tua idea sulla lunga epopea di Giorgio e Gemma che hanno persino ottenuto una prima serata tutta per loro.

Guarda te lo dico così: “DUE COJONI GIGANTI”. Penso che possa bastare! Con tutto il rispetto eh!

21) Torneresti a settembre se la redazione dovesse invitarti?

 Se quest’estate troverò la persona giusta ovviamente no, ma se sono single e Maria vuole, a settembre potrei ritornare!

22) Hai stretto una bella amicizia con Cristiano Lo Zupone. Hai avuto modo di fare amicizia anche con altri?

Sì, con Cristiano, eccome! È un bravo ragazzo… ma io sono amico di tutti, sembro stronzo e freddo ma non lo sono. Mi faccio voler bene da tutti perché ho un carattere molto socievole! Ho avuto modo di conoscere pure gli altri: con Ernesto ho un buon rapporto, ma anche con Giorgio e Sossio, dai.

23) La redazione ti ha contattato per proporti il ruolo di tentatore a Temptation Island? In ogni caso, accetteresti un invito simile (anche in futuro, in coppia)?

 No, non mi hanno contattato, ma se lo dovessero fare, penso che accetterei anche perché in questo caso per me sarebbe una sfida, un mettermi alla prova, e a me le sfide piacciono molto!

24) Di cosa ti occupi nella vita? Ti piacerebbe avere un’altra esperienza televisiva come un reality? (Isola dei Famosi, GfVip, Pechino Express). Grazie per il tuo contributo e ti auguriamo una vita pregna di successi!

Io sono un consulente aziendale che negli ultimi anni segue le licenze commerciali e tutte le pratiche burocratiche obbligatorie per aprire le attività: mi piace il mio lavoro, ma ultimamente è molto difficile vista la crisi. Ti ripeto, per me le competizioni sono importanti, quindi un reality non mi dispiacerebbe: quello che mi affascina di più è l’Isola, un’avventura bellissima da vivere, dove si può coprire tanto di se stessi, e visto che mi considero un estremista, sicuramente potrei imparare tanto!

25) Spesso durante questi mesi si vociferava su un tuo possibile trono ‘classico’. Ti piacerebbe?

“Sì, mi erano arrivate delle voci! Forse se tornassi indietro, farei il casting per il classico, perché certe volte non mi ci vedo in quel contesto, con rispetto parlando. Tuttavia, data la mia età credo che sarei inadatto per il trono, chissà, se Maria vuole… Grazie a voi che mi avete dedicato del tempo, spero che le mie risposte siano state esaustive. Un abbraccio forte!”

 

Grazie a te Luca, speriamo di rivederti presto perchè il bello e dannato ci è sempre piaciuto, se poi è pure socievole …tombola!

Ringraziamo anche Cristiano Lo zupone per il magnifico feedback!

Leggi anche...

Lascia un commento