Intervista Esclusiva de ilvicolodellenews.it a Leonardo Greco, tra lui e Diletta Pagliano è veramente finita? Chi c’è ora nel suo cuore?

Intervista Esclusiva de ilvicolodellenews.it a Leonardo Greco

Intervista by Maria Vittoria Corasaniti

Oggi vi proponiamo una bella intervista a Leonardo Greco, prima corteggiatore e poi tronista a Uomini e Donne.

Alla fine del suo percorso televisivo aveva scelto la bella corteggiatrice Diletta Pagliano, con la quale ha vissuto un’intensa storia d’amore fuori dagli studi televisivi, storia che aveva fatto appassionare il pubblico da casa; purtroppo dopo alcuni tira e molla i due si sono lasciati e ciascuno ha intrapreso la sua strada, sia in amore che professionalmente.

Abbiamo raggiunto il bel Leonardo per farci raccontare come procede la sua vita e porre fine al alcune voci che lo vorrebbero ancora innamorato della sua ex, Diletta, e avere una smentita o una conferma sulla sua presunta nuova storia d’amore con  (trovate l’articolo relativo QUI: #UominieDonne Leonardo Greco, ex tronista, ritrova la felicità al fianco di…vi piacciono insieme? ), buona lettura:

 

D: Partiamo dall’esperienza televisiva che hai vissuto attraverso il programma Uomini e Donne, a cui ha partecipato due volte, la prima come corteggiatore, la seconda come tronista. Quale ti è piaciuta di più?

“Mi sono piaciute entrambi, in maniera differente.”

D: Più impegnativo il ruolo da corteggiatore o da tronista?

“Indubbiamente quella da tronista.”

D: Uomini e Donne è stata un’esperienza che ti ha apportato dei cambiamenti nella tua vita, soprattutto quella lavorativa?

“No, ho continuato a svolgere il lavoro che facevo anche prima di partecipare a Uomini e Donne. Unico cambiamento è l’esser riconosciuto quando vado in giro.”

D: Se potessi ritornare indietro, rifaresti l’esperienza?

“Assolutamente sì”.

D: Un consiglio, una riflessione per coloro che come te, vorrebbero intraprendere la carriera da modello, oppure partecipare a Uomini e Donne?

“Consiglio di vivere e di godersi il momento, poiché si tratta di una notorietà passeggera, ossia legata al periodo in cui sei all’interno del programma. Devono rimanere sempre con i piedi per terra, di non illudersi, auspicando ad un futuro di attore di cinema o di fiction, non è così semplice. Coloro che sognano un successo duraturo, devono pianificare un progetto di vita e lavorativo completamente differente. La vera televisione non è quella, nel senso che Uomini e Donne è una bella vetrina, poi tutto quello che verrà dopo, è un’incognita, occorre studiare e migliorare.

D: Come mai non hai portato avanti la carriera nel mondo dello spettacolo? È stata una tua scelta oppure non hai ricevuto proposte lavorative?

“Le opportunità lavorative non sono mancate, avrei dovuto fare provini ecc…Ho sempre rifiutato, visto che ho capito fin da subito che si trattava di una strada per niente semplice. Avendo già un lavoro sicuro, ossia quello da vocalist e direttore artistico nei locali, ho preferito continuare a focalizzare il mio impegno e risorse in quello, piuttosto che gettarmi a capofitto in un percorso artistico incerto.”

D: Parlaci dei tuoi progetti di vita attuali…

“Lavoro principalmente in un locale di Curno che si chiama “Malena”, in cui svolgo la professione di vocalist, ed inoltre, insieme ad altre persone, mi occupo della direzione artistica. Stiamo facendo un’ottima stagione, abbiamo realizzato diverse serate, questo lavoro mi occupa molto tempo. Inoltre da molti anni, lavoro in giro nei locali di tutta Italia, come front-man e vocalist.”

D: Puoi spiegare la mansione del direttore artistico, visto che sono in tanti a voler capire quali sono le figure che ruotano intorno al mondo della notte?

“Il direttore artistico si occupa di dare un tema ed una linea musicale alle serate. Sceglie il dj performance adatto ad assecondare i gusti dei clienti del locale. È colui che da le direttive sull’allestimento delle sale, da una pianificazione scrupolosa di tutto il programma che deve affrontare la discoteca durante la stagione.”

D: Ricordo che in passato hai gestito delle serate che avevano come tema Uomini e Donne, gli ospiti provenivano dal programma?

“Si, appena ho concluso la mia esperienza da tronista, avevo creato una serata ‘La Notte dei Tronisti’, lavoravo per un altro locale, ogni sabato invitavo un ex  protagonista del programma.”

D: Poco tempo fa sei stato al entro del gossip, in seguito ad una tua intervista rilasciata ad un settimanale, in cui si lasciava intendere che tu fossi ancora innamorato di Diletta, il web è andato in tilt, poiché speravano in un vostro ritorno insieme, tanti sono ancora i fans che vi seguono. Cosa ti senti di dire a riguardo, è vero?

“Io ho rilasciato un’intervista ad un settimanale, ho semplicemente parlato della mia storia, ma hanno ampliato enormemente ciò che avevo detto. Ripeto stavo parlando della mia esperienza a Uomini e Donne, ho semplicemente raccontato che con Diletta era stata una bellissima storia, che avrei rifatto tutto, perché comunque mi aveva lasciato all’interno un segno, però non ho detto assolutamente quello che aveva riportato il giornale, ovvero che io amo ancora Diletta. Hanno scritto che sono andato via da Milano per dimenticarla, non è vero, sono andato a vivere a Bergamo per motivi lavorativi, è stata molto “condita” quell’intervista.”

D: L’intervista sembrava una sorta di dichiarazione….

“No, io attualmente sono tranquillissimo, nel senso che è stata una bellissima storia, come tutte le relazioni è iniziata ed è finita.”

D: Non è rimasta neanche un’amicizia tra te e Diletta?

“No, non ci sentiamo più al momento, l’amicizia intercorre tra due persone che si sentono, quindi non possiamo definirci amici perché non ci sentiamo.”

D: Con Buby è rimasta l’amicizia?

“No, Buby sono anni che non la sento, non so nulla di lei.”

 

D: Come sta la tua bimba?

“Mia figlia è la cosa più bella che potessi avere in dono dalla vita, ha 9 anni, è uno spettacolo, è splendida spero che continui a crescere così caratterialmente.”

D: Se tua figlia un giorno volesse lavorare nel mondo dello spettacolo?

“Prima deve parlare con me, poi vediamo.”(Ndr ride)

D: Sei un papà geloso?!

“Si esatto.”

D: Che tipo di papà sei? Descriviti…

“Sono molto possessivo e geloso, però on mia figlia ho instaurato un ottimo rapporto anche di amicizia, ci prendiamo molto in giro, mantenendo sempre il rispetto che una figlia ha con il padre e viceversa, cerco di darle la massima educazione.”.

D: Sei un papà molto giovane, una figlia potrebbe prendere il sopravvento…

“Mia figlia mi rispetta molto come figura, anche se ti ripeto, sto cercando di instaurare un tipo di rapporto che le permetta di avere la libertà di raccontarmi tutto quando crescerà.”

D: Ti è capitato di seguire le puntate di qualche trono, oppure di qualche altro reality?

“Questa estate ho seguito un po’ Temptation Island.”

D: Cosa ne pensi di questo programma?

“Penso che se dovessi andarci io a Temptation Island, mi dovrebbero circondare con le guardie del corpo.”

D: Il tuo cuore ora è libero?

“Diciamo che il mio cuore negli anni si è raffreddato molto, quindi prima di provare ancora un sentimento e definirlo amore ce ne vorrà un po’, credo.”

D: L’ultima storia importante è stata Diletta?

“Si, è stata Diletta, poi ho provato ad avere altre storie ma non hanno avuto lo stesso risultato. Un po’ sono cambiato anch’io, faccio davvero fatica a lasciarmi andare e ad innamorarmi, a provare le cosiddette farfalle nello stomaco”.

D: Sei rimasto amico con qualche tronista o corteggiatore?

“Si, con Cristian Gallella, con Francesco Monte, mi capita di sentire anche altri ragazzi, sono molto amico di Federico Mastrostefano“.

Ringraziamo Leonardo per la bella chiacchierata, ascoltando e rileggendo le sue parole non possiamo che fargli il nostro personale augurio di riuscire a sbloccarsi, di lasciarsi andare completamente in una nuova conoscenza, i freni a lungo impediscono di approfondire i rapporti con le persone che ti sono affianco e fanno perdere molte opportunità nella vita.

Se incontri una persona che ti fa stare bene, ascolta a me, lasciati andare, chissà, magari alla prossima potremmo fare una bella intervista di coppia, no?  (inlove)

Un abbraccio a te e alla tua dolcissima bimba! KISS

Leggi anche...

Lascia un commento