Intervista esclusiva de ilvicolodellenews.it a Davide Pedica, l’imitatore ufficiale dei personaggi di Uomini e Donne e Amici…la sua storia e le reazioni dei Vip che imita! by Maria Vittoria

Intervista esclusiva de ilvicolodellenews.it a Davide Pedica

A cura di MaVi 

Contattiamo Davide perchè benchè famoso agli occhi di chi segue Uomini e donne per le sue imitazioni e parodie sui vari personaggi che si sono susseguiti sul trono o sulla seggiolina (non scordiamo però che fa video anche sui personaggi di Amici) non sappiamo chi è veramente nella sua vita reale, che carattere abbia, come è nato il suo hobby che ormai appassiona migliaia di persone che seguono la sua pagina fb (Davide Pedica Official) o Instagram e cosa tutto ciò gli abbia portato nel corso del tempo…qui di seguito l’ultima sua creazione sulla puntata andata in onda oggi (collaborazione insieme all’altrettanto bravissima sorella Aurora) e poi la nostra intervista

Come nasce la tua passione per l’imitazione e comunque per il mondo del web?

“La passione per le imitazioni è nata quando andavo a scuola, imitavo i compagni di classe, il preside. Una volta è capitato che un mio compagno di classe era assente ed io ho fatto finta di essere lui, per tutta l’ora. Mi ero coperto la faccia con un giornale, e per tutta la durata della lezione hanno creduto che fossi lui, ed invece ero io HAHA . Altre volte imitavo il preside di scuola, ed i compagni si impaurivano.”

Quindi possiamo dire che la tua è una dote naturale?

“Si, diciamo di si”.

Di certo non è semplice imitare…

“No, però lo si fa per gioco e il divertimento è alla base.”

Avendo imitato molti personaggi, immaginiamo che hai ricevuto commenti sia positivi che negativi?

“Sia positivi che negativi, certo, però sono più quelli positivi, tuttavia se non ci fossero quelli negativi non ci sarebbero neanche quelle positivi, penso che sia così, in ogni caso l’importante è che ci si diverta.”

Quindi la tua passione è iniziata per gioco a scuola e poi è stato tutto un crescendo?

“Si, un giorno stavo al telefono con un mio amico, ed ho iniziato ad imitare i personaggi di Uomini e Donne, avendo intrapreso una conversazione in cui appunto li prendevamo un po’ in giro. Lui mi disse che sapevo imitarli bene, l’interpretazione era uguale a quella originale. Mi consigliò di girare un video, da lì è nato il primo, poi dato che mia sorella era anche lei molto portata, abbiamo deciso di intraprendere insieme questa strada. Inizialmente non interpretavamo i veri personaggi di Uomini e Donne, nel primo video ne avevamo inventati alcuni, affibbiandogli nomi casuali. Nel momento in cui ci siamo resi conto che il video aveva fatto successo abbiamo stabilito di interpretare quelli reali, pensando che non si sarebbero offesi. Da lì è stato quasi un boom, abbiamo raccolto moltissime visualizzazioni.”

Fai principalmente imitazioni?

“Principalmente si, però mi piace anche cantare, imitare cantanti, esibendomi anche con la mia stessa voce, mi piace fare tante cose, sono eclettico, faccio un po’ di tutto insomma (rofl) .”

Hai studiato recitazione?

“Non, per certe cose penso che non si debba per forza studiare, cioè o ce l hai o non ce l’hai.”

Hai pensato ad una carriera in TV?

“Mah…beh…si, se dovesse arrivare qualche opportunità farò le mie scelte.”

Ancora non ti è arrivata nessuna proposta?

“Mmh…Si e no, qualcosa è arrivato, però devo ancora guardarmi intorno, e capire quello che voglio fare davvero.”

Cosa fai nella vita?

“Per ora nulla, però mi sono arrivate delle richieste/opportunità in seguito a questa popolarità acquisita sul web, e adesso sto vedendo cosa fare ma ancora non posso dire nulla al riguardo.”

Quanti anni hai?

“24”…non mi dire che me li porto male ahahaha vado in palestra 4 volte alla settimana, ci tengo a mantenermi in forma e in salute

Diciamo che per adesso sei un po’ in fase realizzativa?

“Si”

Tra tutti i personaggi che hai imitato, qual è quello con cui ti sei divertito di più? Hai mai ricevuto qualche commento o critica da parte dei personaggi stessi?

“Penso che quello in cui sono risultato più realistico è Fabio Colloricchio, però con lui stranamente non ho mai avuto a che fare, non ci ho mai parlato rispetto ad altri. Ho avuto a che fare un po’ con tutte le controparti reali dei miei personaggi, tranne che con lui e qualcun altro, però si sono sempre dimostrati molto disponibili, anche a ridere, nessuno si è mai sentito preso in giro.”

Quindi mai nessuna critica, non ti hanno mai detto qualche parola fuori posto?

“No va beh…qualcuno mi ha detto che forse ho esagerato, però non posso dire chi ( HAHA ).”

Qual è il personaggio che ti sei diveritito di più ad interpretare?

“Quasi tutti sinceramente, non ne ho uno in particolare.”

Cecilia Rodriguez e Francesco Monte li hai mai sentiti?

“Si ci siamo scambiati qualche like, non lo so non mi ricordo ( HAHA ).”

Hai mai pensato di partecipare a Uomini e donne?

Ora come ora non ho sentito questa esigenza, forse perche’ non mi è mai interessato nessuna da casa nonostante siano tutte bellissime ragazze
Sono una persona molto esigente su quel lato.
Quindi come dovrebbe essere la ragazza di Davide Pedica?
Beh non penso che esista una ragazza ideale per me, bisogna essere un po’ simili per capirsi e un po’ diversi per amarsi
Certo anche l’occhio vuole la sua parte ma non ho prototipi precisi
Dovete sapere che oltre che esuberante sono molto riservato

Quali sono i tuoi sogni e progetti futuri?

Beh il mio sogno è diventare un artista a 360 gradi…mi piace dipingere cantare, ballare e recitare- Personalmente seguo quasi tutti i talent e si, magari mi piacerebbe far parte di qualcuno di questi un giorno. Si ho tante cose in mente, nuove imitazioni e nuove sorprese in cantiere che presto vi svelerò. La cosa piu’ bella è comunque l’improvvisazione e quello che mi accade e mi ispira in quel momento, senza pensarci troppo.
 Ringraziamo Davide per l’intervista e soprattutto per il video che ha creato appositamente per il Vicolo…gli facciamo un grandissimo in bocca a lupo affinchè i suoi sogni e progetti possano realizzarsi presto…speriamo di portare fortuna visto che la prima intervista gliel’abbiamo fatta noi :)

Leggi anche...

Lascia un commento