Intervista Esclusiva de Ilvicolodellenews a Cecilia Zagarrigo, ex corteggiatrice di Oscar Branzani…lui è in debito con lei, ecco cos’è successo tra loro…il pensiero sulla scelta di Oscar ed Andrea Damante, secondo lei non ha avuto il coraggio di scegliere Laura Frenna perché…siete d’accordo con lei?

 

Intervista Esclusiva de Ilvicolodellenews a Cecilia Zagarrigo, ex corteggiatrice di Oscar Branzani

Intervista by Ludo

I troni di quest’anno ci hanno dato modo di conoscere molti volti nuovi, ragazzi e ragazze che si sono mostrati per la prima volta in TV; tra loro alcuni si sono fatti notare più di altri, chi per bellezza…chi per il proprio carattere.

Chi ha spiccato per entrambi è la bellissima Cecilia Zagarrigo, torinese 21 enne, dolce e tosta al punto giusto, giunta in trasmissione per uscire dall’impasse di una storia di tre anni finita male e che lì, nello studio, ha avuto modo di conoscere una persona che in poco tempo ha fatto breccia nel suo cuore.

Poche esterne e lei visibilmente era presa da questa conoscenza con il tronista Oscar Branzani, poi è successo qualcosa…il feeling si è rotto, un’esterna non bella (anche per noi che l’abbiamo vissuta da casa)…e delle scuse che non sono mai arrivate.

Oscar ha preso poi un’altra direzione, approfondendo le conoscenze con Karin ed Eleonora, lasciando lei al palo…Cecilia a questo punto ha deciso di abbandonare quel contesto, per evitare di “ferirsi” ulteriormente.

Ma lasciamo spazio alle sue parole, buona lettura:

D: Classica domanda di introduzione. Parlaci di te, chi sei, cosa fai nella vita.

“Sono una ragazza semplicissima, vivo a Torino, studio Giurisprudenza, sono al 3° anno e lavoro in alcuni eventi, per cercare di essere il più indipendente possibile.”

D: Cosa ti ha spinto a partecipare a Uomini e Donne?

“Ho voluto mettermi alla prova dopo aver avuto una storia durata 3 anni e che è finita molto male. Da quando mi sono lasciata tutte le persone che ho incontrato non sono riuscite far uscire la vera Cecilia, erano tutti molto superficiali e con una mentalità da ragazzini. A quasi 22 anni cerco di più, ho voglia di innamorarmi e creare il mio futuro con la persona giusta al mio fianco. Inizialmente ho partecipato con l’intento di fare una nuova esperienza, quando poi ho iniziato a conoscere Oscar le cose sono andate diversamente…”

D: Cosa ti ha colpito di lui?

“Il suo sguardo…ha gli occhi che ti parlano!”

D: Andrea invece? É un ragazzo che ti può interessare?

“Credo che Andrea sia davvero sia un bravissimo ragazzo, intelligente e con un grandissimo carattere. Se parliamo del lato estetico, senza dubbio è un bel ragazzo, ma preferisco i mediterranei!”

D: Ti sei trovata bene con Oscar? Percepivi del feeling tra di voi?

“Con Oscar, a prescindere da come siano andate le cose, io sono stata bene, mi sono aperta con lui e non rinnego nulla. Il feeling all’inizio lo percepivo…dopo la litigata credo sia cambiato qualcosa…da parte sua ovviamente.”

D: L’atteggiamento di Oscar nell’esterna della colazione non è stato proprio rose e fiori. Ti aspettavi delle scuse da parte sua?

“Sinceramente sì. Forse sono stata io la prima ad illudermi un po’ troppo…ma speravo anche solo in un bigliettino di scuse, cosa che non ho ricevuto. O per lo meno che in studio avesse un atteggiamento diverso nei miei confronti. Ma ripeto…probabilmente mi sono creata dei film in testa…da sola.”

D: Come trovavi Oscar nelle esterne con le altre corteggiatrici?

“All’inizio vedevo che stava bene, come d’altronde stava bene quando era con me…dopo la nostra litigata, ovviamente, ci siamo allontanati e lui ha continuato il suo percorso con le altre ragazze, a quel punto l’ho visto sicuramente molto più preso da loro…”

D: Ti dispiace essere andata via? Rimpiangi qualcosa?

“Mi dispiace molto, perché non me l’aspettavo di dover prendere questa decisione, soprattutto dopo l’ultima esterna che gli avevo organizzato. Ma obiettivamente rimanere lì, a vedere come lui stava bene con le altre, non mi andava, non volevo farmi prendere in giro e non volevo soprattutto doverne “soffrire”. Non rimpiango nulla, anzi rifarei tutto quello che ho fatto. Mi sono aperta con lui e se l’ho fatto è perché fin da subito ho visto in lui una persona della quale fidarsi, ripeto, lo rifarei altre 100 volte.”

D: Verso quale delle due corteggiatrici lo vedi più orientato? Farà una scelta a breve secondo te?

“Io lo vedo molto preso da Eleonora. Lei è una ragazza molto solare, divertente, lo mette a suo agio e riesce a tenergli testa. Con Karin di sicuro c’è l’attrazione fisica, ma non sta bene con lei come sta quando è con Eleonora. Sì, credo che molto presto farà la sua scelta.”

D: Molto bene. Parliamo invece di Andrea. Cosa pensi del suo percorso?

Andrea ha fatto un bellissimo percorso e lo reputo una bella persona, con carattere, divertente e molto intelligente. Ha sempre fatto ciò che sentiva, anche se non lo condivido pienamente, e lì dentro è sempre stato se stesso con tutte le ragazze. Comunque era da un po’ che si vedeva che il suo interesse propendeva solo verso due persone.”

D: Sappiamo che sei molto amica con Laura. Come sta vivendo questo percorso?

Laura lo vive “in paranoia”, nel senso che lei prova davvero delle emozioni forti per lui ed è normale che abbia paura di non poterselo vivere al di fuori. È una ragazza molto pacata e a modo, ma ha un grande carattere, anche se la gente non riesce a vederlo.”

D: Credi sia riuscita ad arrivare ad Andrea o potrebbe fare di più?

“Io credo che con il suo fare dolce, pacato ma diretto, sia riuscita a conquistarlo o per lo meno ad arrivargli al cuore. È una grande Donna, ne ha passate di ogni colore ed è riuscita a superare tutto alla grande!”

D: La scelta di Andrea è alle porte. Chi sarà la prescelta?

“Guarda, ti dirò…se Andrea segue il suo cuore sceglierà Laura, li vedo molto bene insieme e lui molto preso da lei. Se dovesse seguire la testa…sceglierà Giulia, niente contro di lei, anche perché non la conosco, ma credo che insieme riuscirebbero a stare bene solo lavorativamente parlando. È sicuramente attratto da lei e dal suo carattere, ma non so quanto realmente riesca a “prenderlo di testa”. Poi magari, se dovessero uscire insieme, staranno benissimo, ma questo al momento è il mio pensiero.”

D: Molto bene. Hai vissuto anche il trono di Ludovica, anche se solo la parte finale. “Tifavi” per Manuel o per Fabio?

“Allora…io apprezzo e stimo moltissimo Manuel come persona. È un ragazzo genuino e pulito…ha dimostrato di essere un signore in ogni situazione e ci speravo molto per lui, perché si merita il meglio. Però senza dubbio vedevo Ludovica molto più presa da Fabio, ma sin dall’inizio. Anche lui mi ha dato l”impressione di essere un bravo ragazzo, sicuramente molto più “sfacciato” di Manuel, ma li è solo questione di carattere. Sono in ogni caso contenta per Fabio e Ludovica, perché stanno bene insieme ed hanno trovato la loro felicità. Manuel avrà sicuramente modo di riscattarsi, anche in amore, se lo merita tutto.”

D: Bellissime parole! BRAA  Ti sei trovata bene nel contesto di Uomini e Donne?

“Davvero molto. Guardandolo sempre da casa uno non immagina tutto quello che possa succedere lì dentro, ma ti posso assicurare che è tutto vero, bisogna essere sempre se stessi e mostrarsi per quello che si è realmente. C’è uno staff magnifico dietro, dal primo all’ultimo…ti seguono sempre e ti trattano da principessa, nonostante tu non sia nessuno. Un’esperienza unica!”

Qui ha fine la prima parte della nostra intervista a Cecilia, le risposte che troverete di seguito sono state fatte in un secondo momento e dunque successive alla scelta di Oscar e Andrea(flower)

D: Allora…Avrai sicuramente letto le anticipazioni: cosa ne pensi della scelta di Oscar? Ha scelto col cuore? La loro storia durerà?

“Guarda immaginavo scegliesse Eleonora..si, ha fatto una scelta di cuore, perché è sempre stato molto preso da lei…l’ha quasi corteggiata lui ed era
palese a tutti che la scegliesse. Spero che durino, lei non mi sembra una ragazzina di testa…quindi auguro il meglio ad entrambi!”

D: Invece della scelta di Andrea cosa pensi?

“Cosa devo pensare…ci sono rimasta! Non avrei mai creduto…di certo per me lui ha vinto il premio come migliore attore dell’anno. Ha finto fino all’ultimo con lei (Laura), l’ha illusa e io credo che un uomo, degno di tale nome, non si debba comportare così. Poi ognuno è libero di poter star bene con una persona, piuttosto che con un’altra, ma almeno bisogna cercare di farglielo capire e non portare avanti un trono solo per avere le due “sedioline” rosse e i petali!”

D: Credi sia stata una scelta di cuore o una scelta televisiva fatta per piacere al pubblico?

“A questo punto, dopo aver visto illudere Laura così, non so nemmeno dirti quanto fosse realmente preso da lei. Di certo, in primis ha pensato comunque a tutto il contesto e quindi di conseguenza al pubblico…di sicuro…aveva preparato tutto a pennello!”

D: Tu che sei vicina a Laura, cosa ci puoi dire? Se l’aspettava?

“Sì, lei se lo aspettava sin dal primo momento però sai comunque uno ci spera…provi a dare tutta te stessa e vedi come va…ma prima di entrare negli studi l’ho sentita ed era tranquilla…mi ha detto “io ho fatto tutto quello che potevo fare, ora sta a lui“…non l’ha capita Andreadi certo uscire con lei non sarebbe stato facile, perché non è una ragazzina e la loro sarebbe stata una storia lunga ed importante…sicuramente glielo auguro anche con Giulia, anche se ho i miei dubbi.”

D: Come avete passato questo Weekend tu e Laura? Vi abbiamo visto in compagnia di Alessandro Basile e Lorenzo Riccardi

“Benissimo…avevo bisogno di stare un po’ con Laura e subito dopo la scelta ho deciso che avrei passato il Weekend con lei…ci siamo divertite e poi sì, siamo state anche un po’ insieme ad Ale e Lorenzo, ci siamo ritrovati in un locale…mi fanno morire dal ridere, davvero!”

D: Bene. É nata una bella amicizia allora?

“Sì, sicuramente, al contrario di tutti quelli che hanno fatto commenti squallidi e negativi su di noi.”

D: Fantastico! C’è qualcos’altro che vorresti aggiungere?

“Non molto, semplicemente che sono fiera di come mi sono mostrata. Sono riuscita a fare poco, dato il tempo breve, ma sono sempre stata me stessa, in tutto ed in ogni situazione. Questa volta è andata male…spero di riuscire ad incontrare un giorno chi mi merita davvero, per come sono. Per il momento posso solo ringraziare tutti, per avermi dato la possibilità di vivere questa fantastica esperienza.

Ringraziamo Cecilia per questa bella chiacchierata e vi lasciamo con un saluto, dedicato a voi tutti:

Cecilia, con Oscar non è andata, poco tempo hai avuto te per fargli comprendere chi sei e poco tempo aveva lui per conoscere le sue corteggiatrici, non meritavi un determinato comportamento (nessuno merita ciò…), ma ormai è andata.

Qualcosa comunque l’hai imparata, che puoi aprirti finalmente a nuove conoscenze e offrirti così la possibilità di trovare chi ti renderà veramente felice, quella felicità che trasforma ogni donna in una piccola principessa.

Non è una corona a rendere regale una donna, ma il sorriso stampato sul suo volto, il sorriso del vero amore.

Auguri per tutto quello che verrà!.

Leggi anche...

Lascia un commento