Intervista esclusiva de il ilvicolodellenews.it a Turchese Baracchi: l’esperienza a Forum e l’amicizia con Maurizio Costanzo, come sono Rita Dalla Chiesa e Barbara Palombelli lontano dalle telecamere? Cosa pensate delle sue parole?

Intervista esclusiva de il ilvicolodellenews.it a Turchese Baracchi

Si è fatta conoscere perché per molti anni è stata una delle opinionisti più amate di Forum, stiamo parlando di Turchese Baracchi che quest’anno dopo tanti anni ha lasciato la trasmissione per intraprendere una nuova avventura lavorativa.

Turchese si è fatta notare per i suoi commenti e non solo, infatti non tutti sanno che ha avuto problemi alla vista fin dalla nascita ma nonostante le difficoltà è riuscita a realizzarsi sia nel campo privato che professionale.

Si è laureata presso a La Sapienza di Roma con un rotondo 110 e lode e il suo relatore è stato un certo Maurizio Costanzo al quale è rimasta profondamente legata.

Turchese ricorda di averlo conosciuto dopo aver dato un esame con lui, che era rimasto colpito dalla sua tenacia ed accettò di farle da relatore e, dopo la laurea, la volle con sé in radio.

Ora vi lascio alla nostra chiacchierata, buona lettura:

Ciao Turchese, nelle passate edizioni ti abbiamo visto a forum, parlaci di questa tua esperienza e come mai ti sei ritrovata a fare l’opinionista?

“Ciao vicolo, sono stata opinionista di punta di Forum per 7 edizioni, 4 anni con Rita Dalla Chiesa e 3 con Barbara Palombelli, è stata un esperienza che mi ha dato tantissimo, mi ha insegnato molto, regalandomi l’affetto di un pubblico splendido che mi conosce per quella che sono e che mi ha seguito in radio per 3 anni ed ora sul web. Mi sono ritrovata a far l’opinionista dopo un provino per toccare con mano uno studio TV e perché adoro esprimere le mie idee con sincerità adoro il contatto con il pubblico e quel ruolo me lo sentivo cucito addosso.”

Raccontaci qualche retroscena che non abbiamo mai visto in TV, la Palombelli com’é dal vivo? Lontano dalle telecamere è come appare davanti allo schermo?

“Devo dire che durante le pubblicità spesso si rideva molto o si continuava a discutere della causa….sia Barbara che Rita sono due bravissime professioniste che hanno dato il proprio imprinting alla trasmissione…Barbara a telecamere spente è una persona socievole, mai diva, sempre disponibile a dare una mano e sempre giornalista con la sua curiosità insaziabile. Ho imparato tantissimo da entrambe, due donne tanto diverse quanto speciali.”

Come mai quest’anno non sei presente a Forum? Ti rivedremo lì prossimamente?

Forum per me è una vera famiglia e sicuramente mi rivedrete lì, perché ho bisogno ogni tanto di ritornare alle origini.”

Ti abbiamo visto a Forum, ma oltre all’opinionista cosa fai nella vita e di cosa ti occupi?

Vengo da una famiglia di cinema, mio nonno era produttore cinematografico ed ho il senso dello spettacolo dentro, scovo format di programmi televisivi e radiofonici, sono stata conduttrice radiofonica di due programmi ideati da me: “D come donna e O come omo” e ” Turchesando”.

“Ora sono conduttrice web in collaborazione con la pagina Gossip news ed imprenditrice nel campo della moda, sto lanciando un nuovo brand, Mosar by Monica Saraceni con una borsa molto particolare ispirata a Roma ed ogni tanto organizzo eventi.”

 

Da poco hai iniziato a fare dirette, com’é nata questa cosa? Ti trovi a tuo agio? Quali personaggi ti piace intervistare?

“Le dirette web su facebook sono cominciate un po’ per  gioco, ho avuto l’idea di creare una web TV che commentasse i programmi televisivi di punta ed argomenti di vario genere, una specie di TV nella TV. Ho cominciato sulla mia pagina e le visualizzazioni sono cresciute sempre di più e poi è nata la collaborazione con Gossip news. Sono stata ospite del Costanzo show per parlare di questo e sono arrivate, nel salotto di casa mia dal quale si fanno le dirette, le telecamere di Forum che mi hanno dedicato un bellissimo servizio.”

Ti piacerebbe lavorare nella TV e magari intervistare dei personaggi famosi? Ti piace più parlare di gossip o di temi sociali? Quali progetti hai per il futuro ?

“Per il futuro sicuramente vorrei continuare con il web, che a mio parere è il futuro. Vorrei ricominciare in radio con “Turchesando” e vorrei continuare a lavorare in TV come opinionista per poi avere, magari, un programma tutto mio. Mi piace intervistare chiunque, adoro lo scambio umano a qualsiasi livello. Mi definisco eclettica e diretta, mi piace parlare di qualsiasi argomento, dalle cose più leggere e divertenti, strappando un sorriso ed andare piuttosto in profondità con argomenti più importanti ed intensi, arrivando a fare delle vere e proprie battaglie.”

Ringraziamo la nostra amica Turchese per il tempo che ha dedicato alla nostra bella chiacchierata, oggi posso dire che mamma è stata un po’ “gelosa” di me e del mio “lavoro”, in quanto seguiamo insieme il programma “Forum” da una vita e quando ha saputo che l’avrei intervistata mi ha detto:

“Finalmente una persona che conosco e con tanto sale in zucca!”.

Grazie ancora, speriamo vivamente di poterti rivedere al più presto in TV, sei la dimostrazione che la qualità e l’impegno ti possono far arrivare nella vita, magari non con il percorso più breve, ma è proprio la strada che si fa che ti fornisce il bagaglio di esperienza del quale si ha bisogno per sfondare nel mondo del lavoro, specie in un mondo competitivo come il suo, un abbraccio dal vicolo  KISS !

Leggi anche...

Lascia un commento